1.     Mi trovi su: Homepage #3831466
    Adso, sarebbo opportuno riportare le regole del forum (netiquette) anche su questo. Non tutti vanno ad aprire il forum Presentati! Inoltre ho notato un aggiornamento delle suddette regole (ma forse mi è sfuggito in passato): mi pare di capire che utenti come TheBlackWizard e AlexGamer che da mesi postano solo emoticons e risate dovrebbero essere bannati subito e, inoltre, il discorso relativo agli OT, non esclude nemmeno le moderatrici, mi pare. Domanda: quis custodiet custodes? (mi scuso ancora per il latinorum arrugginito) e, a proposito, complimenti per il/al nuovo Mod. E' di supporto alla Mod storica o serve a colmare lacune professionali? Grazie.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3831467
    Originally posted by adso

cmq di solito a questo punto succdono 2 cose:

1. i bannati si continuano a reiscrivere linkando altri forum dove esiste la vera "llllLLLLIBBERRTAAA!" di espressione

2. i bannati si continuano a reiscrivere sfidando i MOD a ribannarli e minacciando flame su flame e andando a spulciare il regolamento per rimanerne esattamente ai limiti.

noiso, consueto e giàvvisto... vero totano ? :)

siamo al caso 2 con una aggiunta : "e chiosano i post degli altri per evidenziare se sono o non sono nel regolamento, con un atteggiamento del tipo 'eccco.... a me hai bannato per questo motivo e allora devi bannare anche lui!!!'"

e cmq il "regolamento" (che cmq sono semplici regole per il quieto vivere e per la corretta condivisione di una risorsa) sono le comunissime ed universali regole della netiquette...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3831468
    Non mi pare priva di fondamento la richiesta di Baker,sara' utile a tutti sapere cio' di cui si puo' trattare o invece no.Regolamento alla mano :
    A: "Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi"
    Chi decide se un argomento e' utile e costruttivo ? L'interesse(sull'argomento) del proprietario,del moderatore o l'interesse che tale argomento riscuote negli utenti ?

C : "Evitare thread privi di argomenti concreti il cui scopo sia quello di riempire spazi bianchi"
    Mi pare un invito a non scrivere solo per passare il tempo e a non scrivere
    sciocchezze"pur di riempire spazi bianchi". Se ho inteso bene quelle parole.
    Ma..anche qui : poiche' postare sul tempo che fa,sulle marche delle scarpe,sui sogni o sui fiori
    o su altri "interessi" degli utenti mi sembrano proprio gli argomenti che ci viene consigliato di evitare...come si fa quindi,(da parte degli utenti), sapere a priori che cio' di cui si vuol scrivere e'
    solo un"riempire spazi bianchi? Non e' possibile,chiedo, che chi ama postare
    su questi argomenti possa sentirsi un po' offeso da questo richiamo? Lo scopo di questa disposizione
    e' : non far perdere tempo agli admin. o agli altri utenti che leggeranno ?
    Se la giustificazione e' la prima si puo' accettare...se e' la seconda ..non si toglie allora
    la liberta' di andare a vedere l'argomento che ad ognuno di noi interessa maggiormente?
    Non credo sia il caso..comunque preciso bene che non c'e' tono polemico in queste domande...
    ho posto domande in modo civile ed educato.Gradirei le risposte improntate alla stessa correttezza.Se e' ancora possibile.

:sbam: Giorgio
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3831469
    ciao giorgio,

il tuo errore è di prendere solo degli spezzoni e non la regola c nella sua interezza:

Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi

Nella prima frase si parla di "inutile SPAM".

Rispondere ad un post con una faccina (magari :approved: ) esprime chiaramente un concetto.

Aprire un post dal titolo "wella" con un messaggio contentente una faccina (magari :) ) è inutile; inutile non solo per chi legge ma anche per i nuovi arrivati.

Forse l'errore che fai è pensare di far parte di un circolo chiuso di persone che conosci bene. Un amministratore di un forum deve pensare anche alle nuove utenze del forum/sito che ha deciso di aprire presentandogli da subito un forum interessante (e perchè no.. anche scherzoso).

In questa sede quindi non sono interessanti non tanto i post politici, ma le guerre di opinioni che scatenano, specie tra utenti "non più 20enni" con utente che 20enni ancora lo sono. E' molto facile (e posso concedertelo.. a volte pure seducente) trovare un posto dove dare sfoggio della propria eloquente prosopopea.

Ma ripeto allo sfinimento: questo è un forum di un sito dedicato ai videogiochi, ci piacerebbe che fosse abbastanza spensierato (w il mulino bianco!) . Di lotte e obiettivi più o meno "alti" ce ne sono a bizzeffe FUORI da internet ed dai forums....

E' inutile a chi chiede agli utenti del forum dove trovare delle scarpe alla moda (e perchè no?) ricordare che le multinazionali schiavizzano i bambini. E' senza scopo qui dentro... (non ho detto che non è vero eh).
    Ma andresti in un footloker a fare altrettanto ? Hai smesso di bere coca-cola ? ecc ecc

saluti
  5.     Mi trovi su: Homepage #3831470
    Originally posted by Baker
    mi pare di capire che utenti come TheBlackWizard e AlexGamer che da mesi postano solo emoticons e risate dovrebbero essere bannati subito

Scusate se esisto....
    Non pensavo di dare così tanta noia da dover essere bannato...
    Cercherò di comportarmi in modo più corretto.
    [SIZE=1]:vg: LCR.com > It's time to play - [Mio Blog] [MySpace] [[URL=http://img204.imageshack.us/img204/5452/di
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3831471
    No Alex ci mancherebbe altro !
    infatti Adso ha precisato ...

Rispondere ad un post con una faccina (magari ) esprime chiaramente un concetto.

Aprire un post dal titolo "wella" con un messaggio contentente una faccina (magari ) è inutile; inutile non solo per chi legge ma anche per i nuovi arrivati.

Magari se oltre alle faccine c'è un breve commento al post al quale si sta rispondendo , da luogo ad una ulteriore risposta e quindi ad uno scambio di opinioni ;)
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: Homepage #3831474
    Originally posted by alexgamer
    Scusate se esisto....
    Non pensavo di dare così tanta noia da dover essere bannato...
    Cercherò di comportarmi in modo più corretto.

non era un attacco a te alex nè a TBW: come al solito adso ha capito a modo suo: l'interpretazione di ciò che volevo dire te l'ha data Roberto per fortuna.

[Regole del forum]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina