1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3833312
    Ora siamo alla fase dei rapimenti di civili per far sospendere le azioni di controllo
    in atto in Iraq per cercare di instaurare un governo democrativo ....
    pare ci siano anche 2 italiani , oltre a 3 giapponesi e 4 americani tra i rapiti .
    La situazione appare molto grave speriamo non degeneri ulteriormente ...
    con conseguenze per ora non immaginabili .
    Che ne pensate di questa nuova offensiva strategica del terrorismo estremo ? :eek:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3833313

In questo momento diretta da Bagdad su TG 1 ...Lilli Gruber...parla della testimonianza dei giornalisti dell'agenzia Roiters , che parlano dell'accerchiamento di una moschea dove c'erano all'interno , pare , 2 italiani ( vigilantes o guardie private che garantiscano la sicurezza delle truppe o fanno servizi segreti) .
    In tutto sono 11 i prigionieri in mano ai terroristi / guerriglieri .

(ANSA) - ROMA, 9 APR - I quattro italiani che secondo alcune testimonianze sarebbero stati rapiti in Iraq potrebbero aver lavorato come guardie private. In particolare, potrebbero essere dipendenti di societa' addette alla sicurezza, e avrebbero tenuto un "basso profilo", non in contatto con l'ambasciata italiana. Lo ha ipotizzato in un'intervista al Gr2 un manager di una societa' di "security consulting" per le imprese italiane in aree a rischio, il quale ha detto di credere di conoscere i quattro.
    © Ansa
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #3833314
    Iraq, resta giallo italiani rapiti
    La Farnesina, effettuati tutti i controlli possibili

(ANSA) - ROMA, 10 APR - Si attendono ancora conferme ufficiali alla notizia diffusa ieri del rapimento di quattro italiani in Iraq. Il ministero degli Esteri ha confermato che sono stati effettuati tutti i possibili controlli sulla base degli elenchi costantemente aggiornati degli italiani in Iraq (esperti civili, giornalisti, volontari, personale della Croce rossa italiana, rappresentanti delle forze armate) in base ai quali e' possibile escludere che alcuno di essi sia stato rapito.
    -----------------------
    2004-04-10 06:20

:confused:
    [COLOR=darkblue]El pueblo unido jamàs serà vencido!![/COLOR]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3833315
    Iraq: chiesto cessate fuoco Falluja
    Dal Consiglio di Governo con un comunicato ufficiale

(ANSA) - BAGHDAD, 10 APR - Il Consiglio di governo iracheno ha chiesto un cessate il fuoco immediato a Falluja tra truppe americane e guerriglia. 'Chiediamo un cessate il fuoco immediato e il ricorso a soluzioni politiche in certe parti del Paese e in particolare a Falluja', dice un comunicato ufficiale. I marines hanno lanciato lunedi' un'offensiva nella citta' sunnita per catturare i responsabili dell'assassinio di quattro civili Usa. Il bilancio finora sarebbe di oltre 400 morti.
    -----------------------
    2004-04-10 08:29

:eek:
  5.     Mi trovi su: Homepage #3833316
    Originally posted by Roberto-web

Che ne pensate di questa nuova offensiva strategica del terrorismo estremo ? :eek:

Penso che quando fummo noi invasi, e ci macchiammo di cose di questo tipo ( e peggiori anche ) venimmo chiamati Partigiani :rolleyes: ......e dagli con sto terrorismo , se non sbaglio sono a casa loro.

Questa guerra non andava fatta , nella situazione attuale mi pare chiaro che ci sia una forte resistenza interna di cui non si puo non tenere conto.
    Mi chiedo xchè gli americans non passino la mano all'ONU..........be mi do anche delle risposte , ma sorvoliamo :cool: .Sarebbe sicuramente un segnale forte , di una vera non ingerenza dettata da intertessi , verso lo sviluppo autonomo in senso democratico dell'Iraq.

P.S.

Societa' di "security consulting" ......... Mercenari in mano a privati ;)
    E x forza che non hanno "contatti" con l'ambasciata :rolleyes:
    :vg:
    Nabat
    Gladiator
    59........

6.     Mi trovi su: Homepage #3833317
    Originally posted by Official_Error
    Mi chiedo xchè gli americans non passino la mano all'ONU..........be mi do anche delle risposte , ma sorvoliamo :cool: .Sarebbe sicuramente un segnale forte , di una vera non ingerenza dettata da intertessi , verso lo sviluppo autonomo in senso democratico dell'Iraq.

:approved:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3833319
    Originally posted by Silva75K
    E intanto Bush è in vacanza nel solito ranch.... e la sua popolarità in USA nn è mai stata così bassa(Secondo i sondaggi della Cnn e del settimanale Time) ......:rolleyes:

Già già:il cespuglio al rogo!

Penso che la strategia di guerra sia stupida...come la guerra daltronde ,no?:D
    Un commento accettabile mi pare!
    DiviX @ Monster Killers Clan
    [url=http://ubanimator.com][/url]
    [url=http://ubanimator.com][img]http://img66.imagesha
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3833320
    Il problema da qualunque lato lo si guardi ...resta :(

Probabilmente una certa percentuale di queste popolazioni non vuole pseudo - democrazie importate e questo va bene..però è meglio una dittatura o un altro tipo di governo locale ? E se si propende per quest'ultima ipotesi ..quale tipo di governo sarebbe ideale per queste tormentatissime regioni della terra ?

Siamo tutti concordi col dire che 2 millenni di cultura araba non possono essere cancellati con un colpo di spugna però una soluzione bisogna trovarla in accordo tra le varie parti , anche perchè anche NOi viviamo su questo pianeta :rolleyes:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3833322
    Penso che quando fummo noi invasi, e ci macchiammo di cose di questo tipo ( e peggiori anche ) venimmo chiamati Partigiani

vediamo se mi ricordo.. quando arrivarono gli americani (guarda caso) a liberarci da una dittatura (guarda caso) gli italiani "partigiani" COLLABORAVANO con le forze di liberazione.. o ricordo male?

in ogni caso i partigiani hanno fatto come giustamente hai detto, cose ben peggiori, e li hanno chiamati partigiani... erroneamente.

• Cstriker 'til 1.1 version
    • SmauILP 2002/2003/2004
    • Videogames and PC addicted

Io sono.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3833323
    Originally posted by J.J.Blues
    vediamo se mi ricordo.. quando arrivarono gli americani (guarda caso) a liberarci da una dittatura (guarda caso) gli italiani "partigiani" COLLABORAVANO con le forze di liberazione.. o ricordo male?

in ogni caso i partigiani hanno fatto come giustamente hai detto, cose ben peggiori, e li hanno chiamati partigiani... erroneamente.

:D Zi zi hai proprio ragione........:rolleyes:
    Dipende da che punto di vista la guardi.........x me gli invasori erano i tedeschi. Poi vedi te ...grazie america....x quanto ancora ti dovrai prostrare ? :cool: :approved:

Comunque una ripassatina di storia ti farebbe bene.....;)

Le dittature Nazi-Fasciste esistevano da mooolti anni prima dell'intervento Americano in guerra
    ( dettato non certamente dalla voglia di salvare la povera Italia , ma a quella di contrastare le mire un po troppo espansionistiche tedesche ).
    Non mi è parso che prima dell'allargamento tedesco , gli "amici" d'oltre oceano si fossero interessati molto di tali dittature :rolleyes:

Comunque forse sono io che ricordo male........:cool: :rolleyes:
    :vg:
    Nabat
    Gladiator
    59........

11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3833324
    non ricordi male o. e. e che la storia la scrivono i vincitori e c è chi ci crede! opinioni??mm mi sa che forse bisognerebbe vedere il tutto da tutti i lati e poi neutralmente capire ma...
    x quanto riguarda l iraq è chiaro ed evidente che nessuna fazione (a parte i soliti arrivisti) gli statunitensi li vuole, allora xche nn dare tutto in mano all onu?...la risposta la sanno anche i sassi...li cè il petrolio...altro che saddam! e poi appunto c è la cultura araba! Soluzioni? si...via gli statunitensi, commissione onu con tutti i gruppi etnici...se nn si riesce a fare uno stato unico, vari stati...difficile, no, ma è che c è il petrolio! mi spiace dirlo proprio a pasqua(auguri a tutti) ma comanda il dio denaro....
    pace e bene !
  12.     Mi trovi su: Homepage #3833325
    Forse mi sbaglio ma oggi è 11 aprile e mi pareva di aver letto da qlke parte ke Roma caput mundi (della cristianità) sarebbe stata attaccata dai soliti "terroristi" islamici.. ... .. fortuna ke a volte i giornali "sbagliano"...:rolleyes: ...

IRAQ nuova strategia del terrorismo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina