1.     Mi trovi su: Homepage #3833833
    [COLOR=deeppink]L[/COLOR][COLOR=darkblue]a verità dell'altro non è in ciò che ti rivela, ma in ciò che non sa rivelarti. [/COLOR]
    [COLOR=deeppink]P[/COLOR][COLOR=darkblue]erciò se vuoi capirlo non ascoltare ciò che dice ma ciò che non dice!

[/COLOR]

[COLOR=deeppink]K. G[/COLOR][COLOR=darkblue]ibran [/COLOR]

[COLOR=darkblue]A voi i commenti......[/COLOR]
    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci!!
    (Salvor Hardin)

2.     Mi trovi su: Homepage #3833834
    Son perfettamente d’accordo i silenzi parlano + di molte parole dette e spesso nn riusciamo a dire molte cose che quando se c’è una perfetta intesa si riescono a trasmettere senza esprimersi a parole.:rolleyes:
    (Salvor Hardin)

3.     Mi trovi su: Homepage #3833835
    dato che viene chiesta un'opinione non credo che ne avrai a male mia rossissima Femme fatale se ti dico che non sono assolutamente d'accordo con il sig. Gibran.
    Secondo me è una fesseria, ma si sà che io sono un pò pragmatico! :)

Odio i fraintandimenti, il Signore ci ha donato la parola per permetterci di esprimere ciò che pensiamo nel più dettagliato modo possibile; è nostro dovere imparare ad usarla per il meglio.
    Soprattutto i "pacifisti" dovrebbero ricordare che la parola è il primo muro culturale che ci fa scagliare contro chi è diverso.

Pretendere di essere capiti al volo soprattutto quando si dice tutt'altro è molto femminile, ma soprattutto è da morbo di Beautiful! :D
    (Salvor Hardin)

4. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3833836
    Secondo me la verità sta a metà e molto dipende dalla volontà che hanno le persone di voler approfondire o meno lo stato d'animo dell'altro: è vero che bisogna saper capire (e aver la voglia di farlo) anche quello che a volte non si dice, ma è anche vero che le parole non dette spesso restano solo tali, meglio "parlare".. il vero amico/compagno ecc è quello che ha sia la voglia di "capire" il non detto che quello che accetta di ascoltare le cose più assurde (e a volte scomode) che abbiamo nel cuore :)

PS: .. e a rileggerla la frase di Gibran mi sembra un po' troppo "estrema", non è sempre tutto o bianco o nero, la verità spesso è semplicemente "la verità", inutile ora metterci a cercare significati nascosti del tipo: "mmm.. ma mi sta dicendo il vero, o il vero è quel che non mi dice?".. come frase mette in dubbio un po' troppe cose, alla fine non ci fideremmo più di quello che ci viene detto :D .. la cambierei in:

"La verità dell'altro forse non è solo in ciò che ti rivela, ma anche in ciò che non sa (o non riesce a) rivelarti. Perciò se vuoi capirlo ascolta ciò che dice e cerca di capire ciò che non dice.."

(..sempre che ci sia :P , ad ascoltare Gibran si rischia di diventare investigatori su tutto :P : spesso NON ci sono davvero verità nascoste e si rischia di diventare ossessionanti per nulla :) .. in amicizia e amore bisogna "rilassarsi", sentirsi "a casa" con l'altro, se iniziamo ad avere dubbi e a farci troppe domande forse c'è qualcosa che non va ;) )
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  5.     Mi trovi su: #3833837
    completamente d'accordo con blu! :D
    ...soprattutto quando dice: "La verità dell'altro forse non è solo in ciò che ti rivela, ma anche in ciò che non sa (o non riesce a) rivelarti. Perciò se vuoi capirlo ascolta ciò che dice e cerca di capire ciò che non dice.."
  6.     Mi trovi su: Homepage #3833839
    Io sono d'accordo con Otan (una volta tanto eheheh), cioè capisco il significato profondo della frase ma in pratica non è proprio così, cioè secondo me si deve sempre giocare a carte scoperte n'è che io devo andare a scoprire quello che lui mi vuole dire ma che non mi dice perchè non sa rivelarmi eheh ma che è! Per me la chiarezza prima di tutto... no perchè a me è successo che magari uno amico è venuto e m'ha detto "E no ma tu lo dovevi capire..." cioè.. ma che c'ho la sfera di cristallo? certa gente secondo me si para anche co sta cosa!
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3833840
    I Baci Perugina sono pieni di queste microverità espresse con massime lapidarie e..... tutto sommato riflettendoci la condivido QUASI appieno.... (cmq dovrebbero smetterla di essere così emblematici :P )

Per come la penso io cambierei in:
    La verità dell'altro può essere in ciò che ti rivela, ed è sicuramente in ciò che non sa rivelarti.
    Perciò se vuoi capirlo ascolta bene ciò che dice e ancor meglio ciò che non dice!

E aggiungerei:
    Anche perchè per arrivare a capire ciò che non dice..... è necessario aver ascoltato un'infinità di volte ciò che dice.

In sostanza mi discosto leggermente da Blu anche se mi piace anche la sua versione :)
    Cmq, secondo me, il lato lievemente "investigativo" è inevitabile.... soprattutto all'inizio di una conoscenza che si ritiene "importante".
    Ed è anche vero che se la conoscenza è veramente importante questo lato è destinato ad affievolirsi sempre più fino a scomparire del tutto (o quasi).
    [COLOR=royalblue]....... non sottovalutare la potenza dei tuoi sogni .......[/COLOR]
  8.     Mi trovi su: Homepage #3833843
    Se fossimo tutti così chiari, schietti e precisi credo ci annoieremmo a morte. Io trovo molto stimolante il riuscire a leggere tra le righe e scoprire le varie sfumature del carattere di una persona. Molte cose è giusto che non si dicano e che si facciano solo capire. Concordo sul fatto che un gesto o un espressione vale davvero molto di più di 1000 parole, soprattutto in campo amoroso. Troppe balle si sentono dire........per questo do molta più importanza ad un gesto che non ad una parola.

A voi i commenti....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina