1.     Mi trovi su: Homepage #3833906
    Il satellite Gravity Probe B cercherà di dimostrare la distorsione
    spazio-tempo provocata dalla rotazione della Terra sul suo asse

I RAZZI si accenderanno lunedì prossimo alla base aerea di Vandenberg, in California. Il satellite della Nasa Gravity Probe B punterà verso il cielo per sottoporre all'ennesima verifica la Teoria della relatività di Einstein. Sono 45 anni che gli scienziati di Stanford - che curano l'aspetto teorico della missione - si chiedono se è vero, come predisse il grande fisico, che la rotazione terrestre provoca una distorsione dello spazio-tempo simile al mulinello creato da un tornado. Il fenomeno è noto anche come "frame dragging" o effetto Lense-Thirring e per la verità nel 1997 era già stato osservato da un'equipe guidata dall'italiano Ignazio Ciufolini dell'università di Lecce, con il semplice ausilio dei satelliti per la geodesia Lageos I e Lageos II. Ma i dati di allora avevano un'approssimazione del 20 per cento, mentre la missione Nasa-Stanford (700 milioni di dollari il costo) si propone di raggiungere una precisione dell'1 per cento.

Altre info QUI

:approved:
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3833907
    Per chi avesse seguito certi miei post..mi piaceva parlare di queste
    cosette 3 anni fà ,,,
    ..sarò come Cassandra intergalattica ?

Scherzo ..ecco che arriva la probabile dimostrazione scientifica .
    E' questo è il preludio alla dimostrazione dell'esistenza degli
    Universi a Goccia ...segnatevelo ...un giorno verrà spiegato anche
    questo fenomeno che per ME esiste già e ha dato vita 14 miliardi
    di anni fa , al nostro "giovane" universo ...
    il tutto ancora in espansione spazio temporale fino alla rottura
    di un'altra rete di spazio limite ai confini del nostro universo .

Presto potremo vedere sul serio alcuni confini del nostro universo
    e capire se ciò sta già avvenendo in qualche lontanissima zona
    della nostra sfera volumetrica di dimensioni di circa 14 miliardi di anni luce.

E se quella fosse la nostra goccia ..chissà il vaso quanto è grande :eek:

In fondo son distanze che la mente umana riesce a capire no ? :cool:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3833908
    I buchi neri infatti hanno una forza di attrazione talmente forte da non lasciar sfuggire nemmeno i raggi luminosi (per questo individuarli è così difficile). Nelle loro vicinanze la deformazione dello spazio-tempo è estrema. Le due dimensioni si contorcono fino ad assumere la forma del mulinello di un tornado.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

[Spazio]Einstein alla prova della Nasa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina