1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3834295
    Il mito di Atlantide

....si trovava sulla punta meridionale della grande pianura. Era a pianta circolare ed al centro sorgeva il tempio del Dio Poseidone e di sua moglie, la mortale Cleito, nelle immediate vicinanze c'erano le mura della cittadella reale, dove si trovava il palazzo reale. Al di là delle mura c'era il primo dei grandi canali concentrici che circondavano e dividevano la città:i canali erano tre, e ognuno disponeva di un porto per la flotta militare e commerciale, che rendevano Atlantide rinomata (Platone). La storia di Atlantide, raccontata da Platone nel Crizia (Dialogo) è l'unica fonte scritta della storia dell'antica mitica civiltà, che spiega Platone, era stata raccontata a suo nonno da un parente, il grande Ateniese Solone, che ne aveva lasciato una dettagliata versione scritta. Solone era un personaggio stimato dai greci, soprattutto all'epoca di Platone, e una falsa attribuzione sarebbe stata impensabile all'epoca. Lo scarno resoconto di Platone è stato manipolato in tutti i modi con l'obiettivo di trovare la sua esatta collocazione geografica e per stabilire l'esatta data della sua distruzione, attribuita, come dice Platone, ad un cataclisma di enormi proporzioni. La teoria che più affascina, resta quella del veggente più famoso del XX secolo, Edgar Cayce. Nato nel 1877 da una modesta famiglia, ben presto sviluppò poteri paranormali prescrivendo nel sonno rimedi spesso bizzarri a pazienti che non conosceva neanche, e il più delle volte erbe e droghe sconosciute si rilevavano efficaci. Nel sonno, Cayce rilevò che l'anima di ciascuno di noi è eterna e di solito ha vissuto numerose vite sulla Terra. Ed è proprio grazie alle vite precedenti di alcuni di noi che i dati di Cayce aggiungono un risvolto inedito al racconto di Platone sul Continente Perduto, raccontando come i superstiti di Atlantide raggiunsero, nel tentativo di fuggire, le coste dell'Egitto e dell'America Centrale.Siamo libero di credere o no ad un veggente come Cayce, ma le similitudini culturali, il fatto che un cataclisma nella storia dell'umanità ci sia comunque stato (quasi tutti i testi sacri e religiosi riportano del Diluvio Universale), la realizzazione di enormi monumenti di pietra, frutto di tecnologia avanzata, il contemporaneo esplodere della civiltà più o meno 10.000 anni fa in entrambi i continenti ,che distano migliaia di Km., devono farci riflettere.
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2.     Mi trovi su: Homepage #3834297
    appunto appropisto di leggende vedi ke ti sfoghi matty!! :P
    cmq qlkuno metterebbe un'immagine (anke una sola) dello scion e di atlantide cme appare in TR1? xkè nn c hi giocato e vorrei sapere sul web nn ho trovato............riproverò cmq
    :D :D
    Never give up - Non rinunciate mai!

Atlantide

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina