1.     Mi trovi su: Homepage #3834538
    ciao lariani vi ricordate di me (ho smesso di postare perchè avevo perso la password, acidenti!!:mad: :muhehe: )?
    ho trovato un altro modo per fare cutscene, non è complicato l'ho postato anche in trs.it ma forse sn l'unico ad usarlo. ecco come fare (testato e funzionanete al 100%!)

ho estratto dagli altri tr gli oggetti usati nelle cutscene. Lara è salvata nello slot demigod1. si carica con il wadmarger un file wads (mettiamo karnak.was) e ci salviamo dentro il demigod1 (ovvero Lara - quella che useremo per il filmato). poi, naturalmente, si fanno le dovute animazioni (chi nn ha ancora dimistichezza può fare copia incolla delle animazioni della Lara normale - quella che si usa per giocare normalmente). si apre il room edit, sicfa la stanza, la si illumina, si inserisce l'oggetto Lara e poi il demigos (ricordatevi del trigger!!). salvate, e aprite il gioco. vedrete l'oggetto demigod fare la propria animazione (in effetti il demigod è un cattivo, non vi spaventate se Lara le punta le pistola o vi insegue). per qst motivo, ricordatevi innazitutto:
    1) di rendere invisibile Lara
    2) di usare, se necessario, i nullmesh per la I.A (intelligenza artificiale9 altrimenti l'oggetto demigod1 impazzirà (per es si metterà a correre in cerchio).

io grazie a qst metodo ho già impostato il mio livello per due cutscene, una iniziale e una finale. la prima è già fatta (mostra l'arrivo di lara a santorini, in grecia) quella fianle la farò, bhe, alla fine
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3834539
    Bah... sinceramente non vedo una grande utilità. Lo stesso lavoro lo si può fare con gli animating, non cambia nulla se non il targeting automatico, che nel filmato non viene nemmeno utilizzato. Il problema attuale dei cutscenes non è + tanto il metodo con cui realizzarli, ma riuscire ad ottenere animazioni realistiche, cosa che con WADMerger è quasi impossibile (come so per esperienza). Ci sono altri metodi... ma perché proprio il demigod? :confused:
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3834540
    uso il demigod perchè.... mi trovo bene
    molti mi hanno consigliato di usare una lara animating ma niente mi si bloccava sempre così ho capito come venivano fatti le cutscene in tr1 e ho addottato anche io il metodo per le animazioni non so che dirti, io non le so fare molto bene, però sec me è un metodo efficace se si sa come fare :sbam:
  4. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3834541
    In che senso si bloccava, scusa? :confused: In 16 mesi di lavoro la mia Lara animating non s'é mai piantata neanche per scherzo...
  5. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3834543
    Originally posted by cricrone
    io ve l'ho detto per farvi un piacere ma forse era meglio se tacevo :sbam:

No... forse è meglio se sto zitto io, visto e considerato che ogni mezza parola vi sentite tutti offesi o incazzati...
  6.     Mi trovi su: Homepage #3834547
    Ragazzi, dai, non litigate...siamo in un forum civile, in cui ci scambiamo consigli ed opinioni ;)
    Grazie per gli interventi di entrambi, appena familiarizzerò con i cut-scene e con la creazione di animazioni ne farò volentieri utilizzo ;)
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)

altro modo per fare cutscene

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina