1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3835108

Elda olivieri è la doppiatrice che fin dal primo Tomb Raider, in Italia, ha dato la voce all'eroina dei videogiochi più famosa del mondo. Voce profonda che da senso al personaggio di una mentalità molto matura. La voce combacia bene con lo spirito bollente di Lara Croft, ragazza di carattere, sempre pronta a rischiare tutto per tutto. Elda Olivieri ha sempre intepretato con eccellenza tutte le sequenze animate che hanno riguardato tutti qusti anni Lara Croft, voce molto piacevole da ascoltare in quanto, in base alle situazioni, si abbinava perfettamente alla sua interpretazione. Ora vediamo quali altri personaggi ha doppiato:
    Calista Flockart in "Ally McBeal"
    Erika Flores e Jessica Bowman in "La signora del West"
    Shelley Long in "Cheers/Cin Cin"
    Lenore Smith in "Dottori con le ali"
    Julie Johnson in "Barney"
    Reilly McLaren in "MTV Undressed"
    Terry Farrell in "Star Trek Deep Space Nine"
    Roxann Biggs-Dawson in "Star Trek Voyager"
    Madre in "Il laboratorio di Dexter"
    Cedra in "Extreme Dinosaurs: quattro dinosauri scatenati"
    Kema in "Roswell conspiracies"
    Nicky, Mamma, Eva in "I ragazzi del Mundial"
    Madre di Petunia in "Un alveare di avventure per l'Ape Magà"
    Priscilla in "Calimero"
    Giselle La Roche in "Mille note di poesia per Yvonne"
    Regina Sheela in "Le magiche ballerine volanti"
    Principessa Sissi in "Dragon Ball Z"
    Cadetta con i capelli blu in "Macross II"
    Hinageshi in "Yuyu hakusho - I guerrieri dell'inferno"

Ecco qui la mitica donna che ha da sempre doppiato Lara, a me sta particolarmente simpatica perchè ha lo stesso nome della mia migliore amica praticamente, con cui in passato ho avuto anche un feeling particolare!!! :P
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3835115
    Alessandro Rossi , il doppiatore ufficiale di Arnold Schwarzenegger, Liam Neeson, Samuel L. Jackson, Dolph Lundgren, Patrick Stewart ( STAR TREK )

ha diretto il doppiaggio de film Tomb Raider II" tratto dal famoso videogame, con Angelina Jolie doppiata nell'occasione da Silvia Tognoloni

questo il suo sito web :

http://www.antoniogenna.net/doppiag...ci/vocistog.htm

che dite ha un qualcosa di Angelina ? ...La voce italiana senza dubbio ehehe
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

La doppiatrice di Lara Croft

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina