1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3836083
    [COLOR=orangered]Nathan McCree[/COLOR]

Nathan McCree iniziò a lavorare soprattutto per i videogiochi all’inizio del 1994 fino ad oggi nel 2004. Fin’ora ha lavorato per due case produttrici: Core Design e Lost Toys. Con la sua grande esperienza creò le colonne sonore e le tracce audio di molti videogiochi e film. Rimanendo in tema “Tomb Raider” ricordiamo che compose le colonne sonore dei videogiochi:
    Tomb Raider
    Tomb Raider Gold
    Tomb Raider II
    Tomb Raider II Gold
    Tomb Raider III Adventures of Lara Croft
    Tomb Raider III Gold
    Con le sue coinvolgenti ed incredibilmente affascinanti melodie, leggere ed efficaci ha fatto e fa sognare migliaia di fan di questo celeberrimo videogioco. (Tra i fan è definito anche il creatore “ovviamente” del mitico tema classico di tomb raider).
    Ha avuto l’incarico di produrre anche la colonna sonora del primo film ispirato al gioco:
    Lara Croft – Tomb Raider
    Nel film è possibile riconoscere il suo affascinante stile.
    Ben tre episodi dopo, oggi, avvicinandosi alla data d’uscita di Tomb Raider VII si è riaccesa nei fan di tutto il mondo una scintilla che ha risvegliato le sensazioni passate e la nostalgia per lo stile di McCree, tanto che una sorta di movimento di massa ha probabilmente convinto Eidos a far si che il produttore delle musiche del settimo episodio sarà nuovamente Nathan McCree. Se queste notizie corrispondono alla realtà sono effettivamente più che ottime. Ai posteri verificarlo …
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2.     Mi trovi su: Homepage #3836084
    Lui è il solo che sia riuscito a fare delle musiche DEGNE di TR. Credo che negli ultimi tre episodi la qualità musicale di TR abbia perso, lentamente, la sua magia, anche se nell'ultimo episodio le meravigliose musiche della London Simphony abbiano debuttato splendidamente, come sottofondo alle varie situazioni in cui si è trovata Lara. Ora speriamo bene :D
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3.  
        Mi trovi su: Homepage #3836085
    Le ultime musiche sono senza'altro migliori di quelle di Tomb Raider 4 e 5, ma nettamente inferiori di quelle delle musiche di McCree. Nei precedenti episodi all'interno dei livelli si sentivano varie musiche in base a cosa sarebbe successo, ad esempio se in agguato c'era un nemico subito saltava fuori la musichetta adata, nell'ultimo episodio non ci sono queste musichette.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3836088
    Originally posted by Silva75K
    Io sapevo ke il soundtrack di TR3 è opera dei Chemical Brothers, o no?!?:confused: :rolleyes:

No no assolutamente!!!
    Tutte le tracce audio dei primi tre Tomb Raider sono opera di Nathan McCree
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

Il creatore della mitica musica autentica di Tomb Raider

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina