1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3842723
    Ai primi di marzo avevamo parlato della possibilità che fosse il famoso designer Warren Spector (già creatore della serie di Deus Ex) a guidare il team di sviluppo del prossimo episodio di Tomb Raider :) . Si mormorava infatti che Eidos cercasse una collaborazione di qualità per evitare di sciupare uno dei brand più famosi a sua disposizione: Crystal Dynamics e ION Storm avrebbero lavorato quindi a stretto contatto e Warren Spector avrebbe supervisionato l'intero progetto.

E' di qualche giorno fa la notizia-indiscrezione che però vede Warren Spector sul piede di partenza :eek: : Eidos smentisce, ma i rapporti restano cmq tesi.

Ecco l'articolo apparso su nextgame.it

"Nella tarda serata di ieri, attraverso la rete erano circolate alcune insistenti voci che volevano Warren Spector, fondatore e leggendario game designer di ION Storm, sul piede di partenza. Eidos si è affrettata a smentire la voce ma, in verità, quasi ventiquattro dipendenti della compagnia sono stati sollevati dal loro incarico: i più informati vedrebbero in questa mossa di Eidos una sorta di "punizione" per la modesta accoglienza di pubblico e critica raccolta da due titoli particolarmente attesi come "Deus Ex: Invisible War" e il recentissimo "Thief: Deadly Shadows".

Ovviamente, Eidos respinge le accuse, definendo questo sfoltimento di personale come una procedura normale, una volta portati a termine i due progetti che hanno assorbito le risorse della software house. I soliti ben informati, però, la pensano in modo diverso: Warren Spector sarebbe effetivamente sul piede di partenza, anche perchè Eidos sarebbe intenzionata ad operare altri tagli a ION Storm, cambiare nome alla compagnia e renderlo uno studio di sviluppo focalizzato esclusivamente sulla produzione di titoli per PlayStation 2. Per quanto ancora nel campo delle illazioni, un'eventuale partenza di Warren Spector potrebbe andare a influire anche sul prossimo episodio di Tomb Raider che, come sappiamo, gode della supervisione del famoso game designer." (Andrea Focacci)

stay tuned ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2.  
        Mi trovi su: Homepage #3842724
    Questo trovo che sia grave, sia per Eidos che per Lara. Avere come progettista Warren Spector nella Eidos può vantare guadagni enormi grazie alla sua bravura, e potrbbe influire in negativo sulla nuova avventura di Lara. Ma perchè questa cacchio di azienda deve sempre rompere le uova nel paniere? Io mi auguro che aziende tipo Ubisoft o EA gemes si comprino Lara e Tomb Raider io nn ne posso più!
  3.     Mi trovi su: #3842725
    Originally posted by -Ng-
    Questo trovo che sia grave, sia per Eidos che per Lara. Avere come progettista Warren Spector nella Eidos può vantare guadagni enormi grazie alla sua bravura, e potrbbe influire in negativo sulla nuova avventura di Lara. Ma perchè questa cacchio di azienda deve sempre rompere le uova nel paniere? Io mi auguro che aziende tipo Ubisoft o EA gemes si comprino Lara e Tomb Raider io nn ne posso più!

in effetti ng penso anche io la stessa cosa...sta diventando stressante la situazione!
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3842726
    Giusto Eidos è un po troppo nervosetta ultimamente, anche se forse è normale, comunque spero che Tomb Raider non passi di nuovo di mano, già il volo da Core a Crystal ha suscitato preoccupazioni... Cmq non la EA Games nn mi piace lo stile dei suoi giochi!
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

Eidos & Warren Spector: è rottura?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina