1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3843003



    Ieri, venerdi 4 giugno la torcia olimpica appartenete ai GIOCHI di ATENE 2004 ha lasciato la Grecia alla volta di Sydney ed Atlanta e tornerà poi in grecia il 9 luglio .
    Trai 3600 Teodofori che porteranno l'emblema delle olimpiadi nel mondo c'è anche Angelina Jolie che sarà la prima star di Hollywood ad avere l'onore di portare la fiaccola alle prossime Olimpiadi che si svolgeranno dal 12 agosto ad Atene.
    La 28enne attrice ha infatti accettato il ruolo di teodoforo percorrendo uno degli ultimi tratti della staffetta che si concluderà con l'inaugurazione finale dei Giochi Olimpici.

    Angelina (Ambasciatrice per l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) si è detta onorata di accettare l'incarico, perché questo rappresenta: "Un gesto di speranza per i rifugiati e un modo si esprimere il mio sostegno allo sport e alla pace nel mondo".






    [i]Con l'accensione della fiamma olimpica ad Olimpia, nel tempio di Era.
    Adesso, come da tradizione, sara' portata a mano da atleti e persone comuni attraverso le strade di tutto il mondo (per la prima volta tocchera' tutti i continenti).

    Ad accenderla e' stato il sole attraverso un sistema di specchi per sfruttare il fenomeno della rifrazione. Poi, la 'sacerdotessa' - dall'attrice Thalia Prokopiou - ha detto al tedoforo: ''Prendila e diffondila''. La torcia e' passata nelle mani del primo teodoforo, il campione greco di giavellotto Kostas Guatsioudis.

    Adesso attraversera' 33 citta' di tutto il mondo (in prevalenza quelle che in passato hanno ospitato i Giochi, tra le quali anche Roma). La torcia compira' un percorso di 43 giorni, attraverso 174 destinazioni, 32 isole e 24 siti storici e archeologici. Poi ripartira' per Sydney dove prendera' avvio il suo percorso intercontinentale.

    La cerimonia ha preso il via con l'esecuzione degli inni olimpico e nazionale greco, quindi hanno preso la parola il Sindaco di Olimpia; Jacques Rogge, Presidente del Comitato Olimpico Internazionale e Gianna Angelopoulos Daskalaki, Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Atene 2004. Poi lungo corteo femminile in costumi storici, che si e' raccolto intorno all'altare del tempio per intonare un inno sacro dedicato al dio Apollo.

    Quindi è risuonata l'invocazione ad Apollo che fu pronunciata dalla 'prima sacerdotessa' durante la cerimonia di accensione della fiaccola olimpica ai tempi di Era-Giunone ad Olimpia, il cui testo dice: ''Sacro silenzio, lascia che il cielo, la terra, il mare e il vento risuonino. Che le montagne restino silenti. Che cessino i suoni e il verso degli uccelli. Affinche' Febo, il re che porta la luce, sia con noi. Apollo, re del sole e dell'idea di luce, manda i tuoi raggi e accendi la scara torcia''. ''Apollo, dio del sole, e dell'idea di luce, manda i tuoi raggi e accendi la sacra torcia per l'ospitale citta'di Atene. E tu Zeus, da' pace a tutti i popoli della terra e incorona i vincitori della sacra corsa''.

    La prima tappa allo Stadio Pierre de Coubertin, dove nel 1896 si tennero i primi Giochi Olimpici dell'era moderna.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3843004
    Non vedo l'ora di vederla in questa "performance atletica" ;)



    Navigando un po' ho trovato oltre al sito ufficiale di Athene 2004 quello dedicato alla "torcia" :) .. questo è il giro che compirà da qui alle Olimpiadi:



    Altre info qui :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com

  Torcia Olimpica lascia Atene , Angelina tra i teodofori .

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina