1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3843554
    E sono 5.. dopo i 3 del maldini, e quello del 2000 di tardelli.. è arrivato anke quest'anno un grande risultato x gli azzurrini... La partita nn è ankora terminata, ma dopo il 3 a 0 (De Rossi 32', Bovo all'85' e Gilardino all'86') nn credo che ci sia + storia!!! E naturalmente, sperando nel figurone della nostra nazionale in Portogallo, un bel sorriso sti ragazzi ce l'hanno regalato!! :D :ave:
    And then one day you find / Ten years have got behind you / No one told you when to run / You missed the starting gun.
    Pink Floyd - Time
  2.     Mi trovi su: Homepage #3843559

Fratelli d'Italia
    di Goffredo Mameli

Fratelli d'Italia,
    l'Italia s'é desta,
    dell'elmo di Scipio
    s'è cinta la testa.
    Dov'è la vittoria?
    Le porga la chioma,
    che schiava di Roma
    Iddio la creò.

Stringiamci a coorte,
    siam pronti alla morte.
    Siam pronti alla morte,
    Italia chiamò.
    Stringiamci a coorte,
    siam pronti alla morte.
    Siam pronti alla morte,
    Italia chiamò, sì!

Noi fummo da secoli
    calpesti, derisi,
    perché non siam popoli,
    perché siam divisi.
    Raccolgaci un'unica
    bandiera, una speme:
    di fonderci insieme
    già l'ora suonò.
    Uniamoci, uniamoci,
    l'unione e l'amore
    rivelano ai popoli
    le vie del Signore.
    Giuriamo far libero
    il suolo natio:
    uniti, per Dio,
    chi vincer ci può?

Inno di Mameli
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3843565
    per entrare in clima di Euro2004 vi allego un'intervista del Trap::::::::::::::::::::::::::::
    TRAP: "I CAMPIONI
    FANNO LA DIFFERENZA:
    NOI ABBIAMO TOTTI
    NESSUNO E' COME LUI"

Lisbona 08/06/2004

Prima conferenza stampa in terra portoghese per Giovanni Trapattoni. Il ct da Casa Azzurri ha voluto per prima cosa fare i complimenti all'organizzazione locale e al Paese che ospiterà i campionati europei. "Hanno fatto un lavoro eccellente, avevo già avuto modo di fare un sopralluogo qualche mese fa, ma non credevo che prima dell'inizio del torneo l'organizzazione potesse avere già raggiunto questi livelli e il Paese è meraviglioso", ha detto il commissario tecnico.

L'allenatore ha quindi fatto nuovamente il punto sulla situazione del gruppo, mostrando un evidente ottimismo: "Dal punto di vista fisico e mentale stiamo benissimo, vedo i ragazzi tirati al punto giusto, ora non resta che aspettare di scendere in campo". Passando ai singoli, il Trap ha speso particolari parole d'elogio per Francesco Totti: "Tutte le grandi nazionali sono caratterizzate dai grandi campioni. L'Inghilterra ha Beckham, la Francia ha Zidane, la Spagna ha Raul e così via, ma nessuno sa essere decisivo come Totti. Francesco è unico, ha visione di gioco e varietà di colpi come nessun altro. Non voglio caricarlo però di eccessive responsabilità. Non può cantare e portare la croce: deve pensare a fare la sua parte e vi assicuro che non è poco. Lui è uno dei nostri punti di forza, ma tengo a precisare che abbiamo dimostrato di sapere fare risultati anche in sua assenza".

Il discorso, inevitabilmente, è poi scivolato sulla prima euro-avversaria dell'Italia: la Danimarca. "E' una squadra temibile perché unisce mentalità ed equilibrio nordico a fantasia latina. Merito anche dei tanti giocatori che hanno fatto esperienze importanti in campionati come il nostro", ha spiegato Trapattoni.

Sulle favorite del torneo continentale il ct ha infine precisato: "Sarebbe facile fare i nomi delle solite nazioni blasonate. Io, però, penso che la differenza in un torneo come questo la fa la condizione. Lo dimostra il recente passato. Al Mondiale Francia e Argentina uscirono al primo turno proprio per questo motivo". Esempi, ovviamente, che gli Azzurri faranno di tutto per non imitare.
    And then one day you find / Ten years have got behind you / No one told you when to run / You missed the starting gun.
    Pink Floyd - Time

E sono 5...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina