1.     Mi trovi su: Homepage #3843635
    Netcraft lancia un allarme perché ha segnalato le due nuove falle segnalate nelle scorse ore da Secunia nei sistemi Windows. Secondo il bollettino rilasciato, i sistemi con internet Explorer sono a rischio per una falla denominata con livello extremelu critical che viaggia già con il suo exploit ma manca come sempre la patch.
    Il livello di allarme è decisamente alto in quanto l'attacco può avvenite semplicemente tramite un pop-up e con una complessa combinazioni di tag e di linguaggi come il JavaScript, PHP, VBScripy e iFrame ed è possibile installare nella macchina dei programmi nocivi.
    L'exploit circola già in rete. Benchè il responsabile della sicurezza dei sistemi Microsoft Stephen Toulouse continui a stigmatizzare l'accaduto minacciando vie legali per i responsabili degli attacchi, le minacce si sarebbero già concretizzate: l'attacco consiste in una pop-up in grado di installare la toolbar I-Lookup (un adware tristemente conosciuto per la sua aggressività: gli stessi autori confessano che i due terzi delle ricerche sul sito ufficiali sono volte a cercare il modo di disinstallare l'applicativo), cambiando così pagina principale predefinita ed aprendo numerose promozioni pubblicitarie sullo schermo della vittima dell'attacco.

Opera, Mozilla ed altri browser non possono essere attaccabili dal problema. Al momento Microsoft non può far altro che limitarsi alla promessa di un duro lavoro alla ricerca di una sollecita soluzione del tutto, lavoro che presumibilmente sfocerà in una patch al di fuori dei tempi previsti dalla politica di intervento che prevede i bollettini a metà mese (l'ultimo ieri, esattamente nel giorno della scoperta della nuova minaccia).

L'exploit è chiaramente esplicato in ogni suo dettaglio in Rete, dunque la minaccia va oltre il semplice allarme delle altre falle: il rischio è grave ed imminente, e secondo Secunia al momento l'unica soluzione plausibile (sia pur se semplice palliativo) è di disattivare gli Active Scripting.
    (fonte:TheGames.it)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3843640
    linux è molto sicuro se saputo amministrar bene :)
    diciam che pure windows se amministrato decentemente non sarebbe quel che è oggi :/
    il maggior punto a favor di linux e che fino ad oggi se volevi utilizzarlo dovevi esser in grado di utilizzarlo.. e bene.. molti windows se lo son ritrovati installati sul PC... non l'hanno scelto... e ignorano totalmente il fattor sicurezza... tanto funziona.. che motivo c'e di ammattirsi?
    linux purtroppo no.. e quindi chi se lo installa e costretto a documentarsi...
    fra una faq, un how-to, una domanda sul forum noterai senz'altro quello che ti parla del fattor sicurezza e che ti invita a star attento se metti quell'opzione nel file config, e li impari..
    son due mondi separati..
    windows... quasi tutto pappa in bocca... non hai bisogno di informarti per farlo funzionar e molti non si informano nemmen sui fattori della sicurezza...
    linux... pappa in bocca ben poca... per farlo funzionar ti devi ammattir legger documentazioni e tanta... la leggi per far operazioni comuni che in windows basterebbe schiacciar un tasto... e quando devi legger qualcosa di piu consistente per un fattor piu nascosto non ti spaventi :)

ultimamente però molte distribuzioni improntate al utente normale stanno inserendo numerosissimi tool per l'amministrazione grafica... sempre piu simile a windows... per facilitar il trasporto...
    cmq la maggior parte di utenti che inizia giusamente con una distribuzione "semplice" (mandrake in primis :) ) finiscon a lavorar con una distribuzione tipo debian slackware :ave:gentoo:ave:
    quest'ultime son distribuzioni in cui i tool grafici son ridotti al minimo :) che hanno a proprio vantaggio la possibilita di esser completamente gestite su misura...

mi son dilungato e ho fatto discorsi che non stanno in piedi :)
    ecco perchp non posto mai sul forum :P

cmq considero lnx molto piu adatto alla conservazione di dati di lavoro..
    per giocar usate pure windows.. per giocare...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3843643
    linux è ellissimo, peccato che ci impieghi una vita ad installarlo e devi continuamente smanettare per configurarlo etc.

E la compatibilità... beh lasciamo stare..

io faccio ingegneria informatica.. ma uso e userò windows a meno di cataclismi enormi..

basta saper usare bene windows e irischi sono limitati.. se poi uno è tordo!!

• Cstriker 'til 1.1 version
    • SmauILP 2002/2003/2004
    • Videogames and PC addicted

Io sono.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3843644
    bhe c'è chi si diverte a installare una gentoo dallo stage 1 su un p2 a 400Mhz :) (naturalmente niente kde ne gnome :D )
    lasciatemi sta soddisfazione :P
    cmq sulla compatibilità.. sta migliorando parecchio :) ancora ne servirà di tempo... ma arriverà :)

cmq io lo uso per puro divertimento, e posso spenderci tempo.. anzi.. buttar via tempo :)

Exploit a tempo zero: IE6, il pericolo è nelle popup

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina