1.     Mi trovi su: #3846878
    Al via la festa di San Fermin, a Pamplona (Spagna). Otto feriti nel primo "Encierro", la celeberrima corsa dei tori per le vie della città. La manifestazione, sempre al centro delle polemiche da parte degli animalisti, attira ogni anno migliaia di turisti.

i tori vengono anche mutilati: taglino la coda ed altre macabre assurdità...
    :cry: ...dovrebbero annullare questa festa...non solo per il maltrattamento degli animali , ma anche dal fatto che ogni anno ci sono feriti tra i partecipanti!

la cosa brutta è anche che questa festa...se si può chiamare così. attira molti turisti...:mad:

foto di un ferito...

foto di manifestanti contro questo scempio...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3846885
    la mia modesta opinione....
    credo che se qualcuno vuole farsi inseguire dai tori sono solo affari suoi...certo, sono pazzi, ma è 1 loro scelta!

per quanto riguarda i tori... bè, senza dubbio fanno 1 gran pena e questo non lo nego... personalmente io sono andata anni fa a vedere 1 corrida e il toro mi ha fatto si pena, ma non vi nascondo che infondo tutto mi è piaciuto... la corrida non è solo uccidere un toro, la corrida è tradizione prima di tutto e tutto ciò che avviene prima di uccidere il toro è semplicemente maestoso... ci sono un sacco di "uscite" per così dire di cavalli, matadores etc, tutto al suono di una fanfara maestosa. l'atmosfera che si respira nella Plaza de Toros è unica: la gente tace o applaude al momento giusto... semplicemente maestoso... la tradizione spagnola della corrida è sacra dal loro punto di vista... non ho mai visto un popolo così attaccato ad una tradizione sebbene essa sia dal nostro punto di vista così crudele.
    certo...i tori fanno pena...ma io ci ritornerei volentieri...

"Il sonno della Ragione genera mostri"
  3.     Mi trovi su: #3846887
    Originally posted by BUBU
    la mia modesta opinione....
    credo che se qualcuno vuole farsi inseguire dai tori sono solo affari suoi...certo, sono pazzi, ma è 1 loro scelta!

per quanto riguarda i tori... bè, senza dubbio fanno 1 gran pena e questo non lo nego... personalmente io sono andata anni fa a vedere 1 corrida e il toro mi ha fatto si pena, ma non vi nascondo che infondo tutto mi è piaciuto... la corrida non è solo uccidere un toro, la corrida è tradizione prima di tutto e tutto ciò che avviene prima di uccidere il toro è semplicemente maestoso... ci sono un sacco di "uscite" per così dire di cavalli, matadores etc, tutto al suono di una fanfara maestosa. l'atmosfera che si respira nella Plaza de Toros è unica: la gente tace o applaude al momento giusto... semplicemente maestoso... la tradizione spagnola della corrida è sacra dal loro punto di vista... non ho mai visto un popolo così attaccato ad una tradizione sebbene essa sia dal nostro punto di vista così crudele.
    certo...i tori fanno pena...ma io ci ritornerei volentieri...
    [/QUOTE]

sicuramente se loro si vogliono ammazzare fatti loro...ma a me non importa degli uomini ma di quei poveri animali....
    non nego il fatto che il tutto sia bello, maestoso ecc....per i turisti soprattutto.....ma scusa...io non riesco a concepire una barbaria simile!...
    è vero bubu che questa oltre ad essere una attrazione per i turisti è anche tradizione e cultura, ma io non riesco a capire l'uccisione di un animale per gioco...scusa ma non lo accetto.....come nonaccetto la caccia per sport e cose simili.......come lo stesso vale per i trasportatori di animalli al macello...avete mai visto in che condizione sono i poveri animali e come vengono maltrattati?.......
    [QUOTE]ma sai che per avere quelle emozioni, qualcuno soffre.
    :approved:
  4.     Mi trovi su: #3846889
    Originally posted by robym72
    ma io non riesco a capire l'uccisione di un animale per gioco...scusa ma non lo accetto.....
    [/QUOTE]

Non sei mai andata in un paese di campagna italiano quando ammazzano il maiale, vero? :)

La tradizione in quanto tale è legata a retaggi del paese, quindi manifestazioni come la corrida o eventi (perchè si tratta di veri e propri eventi) come lo scannamento del maiale sono legati a concetti a noi alieni, ma sicuramente non alla crudeltà. Smettere sarebbe come non festeggiare più il Natale.
    La tauromachia è millenaria; il toro è sempre stato considerato come simbolo di forza e virilità, visto che noi uomini abbiamo sempre avuto bisogno di misurarcelo e confrontarlo con qualcuno, cosa ci poteva essere di meglio del toro? :D
    A parte le battute...
    oltre a queste quattro chiacchiere scritte sopra, questi eventi sono sempre legati a prosperità, quindi alla possibilità di mangiare che per noi non è nulla di eccezionale, per altri lo è stato! :)

[QUOTE]Originally posted by robym72
    come lo stesso vale per i trasportatori di animalli al macello...avete mai visto in che condizione sono i poveri animali e come vengono maltrattati?.......

Dai Robym... li stanno portando al macello!!! Che devono dargli 3 mq a testa e servirgli il rinfresco durante il viaggio? :D Neanche sulla Ryanair! :asd:
    e cmq trasportano in spazi angusti anche gli animali non da macello per un fatto semplicissimo, se avessero spazio per muoversi, lo avrebbero per cadere e rompersi na zampa.
    Le nostre vite son piene di specchietti, appendine un'altro e pensa che lo fanno per non portarli al macello con le zampe rotte come se fossero cavalli da trotto! ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3846891
    uccidere un animale per necessita mangerecce o di vestiario e' una cosa--fargli del male per sentirsi "forti" e torturarlo pure è tutta un altra storia Ice.....
    A parte che quando il torero uccide (finalmente) il povero toro quest ultimo è orami talmente impazzito dal dolore delle banderillas e altre cose che gli han fatto che non sa neanche piu cosa sgta caricando..gia successo che addirittur ail toro fosse talmente indebolito da non muoversi nenache....e ovviamente ne ha fatto le spes elacienda che lo aveva fornito perche aveva dato un toro "debole".

sara anche una cosa storica e tradizionale, ma continua a essere un evento assurdo ai tempi nsotri.

vogliono dimostrarsi virili e coraggiosi??ci sono alcuni km quadrati di territorio da sminare....

oppure rirpristiniamo aquesto punto i giochi del circoromano..le battaglie di gladiatori..che almeno son uomo contro uomo...purtroppo credo ci sarebbe sempre chi gioirebbe nel parteciaprvi :)
    Oscure presenze mi han negato il nome - ma rimango cmq
    PEGASO
  6.     Mi trovi su: #3846892
    otan....ho visto come squartano i maiali...io avevo una casa in campagna e ho assistito!
    li non è un rito ma dicono semplicemente che così la carne che noi mangiamo è molto più tenera!

si si...è vero la corrida è cultura, tradizione, ma resta sempre il fatto che giocare crudelmente con un'animale per sfizio mi da fastidio!....tutto qui....

Dai Robym... li stanno portando al macello!!! Che devono dargli 3 mq a testa e servirgli il rinfresco durante il viaggio? Neanche sulla Ryanair! [/QUOTE]
    esagerato..............io ho visto un documentario (+ di uno)...e ti assicuro che a far soffrire gli animali così , dopo al macello, arrivano stressati e la carne non è buona....era un documentario serio..................
    facevano scendere un cavallo a forza di pugni sul muso e calci dappertutto...nn puoi capire l'angoscia che ho provato a vedere quasi morto quell'animale...giusto, tu dici , tanto dopo 10 minuti è bello che morto...per noi...ma nel documentario si parlava del fatto che lo stress che subisce l' animale prima di essere ucciso provoca un peggioramento del cibo che mangiamo....meno proteine e cose del genere......

le galline rinchiuse in quei luoghi angusti e assurdi....ti dice niente??...l'uovo privo di proteina, senza vitamina perchè le galline sono a mala pena vive!

[QUOTE]e cmq trasportano in spazi angusti anche gli animali non da macello per un fatto semplicissimo, se avessero spazio per muoversi, lo avrebbero per cadere e rompersi na zampa.Le nostre vite son piene di specchietti, appendine un'altro e pensa che lo fanno per non portarli al macello con le zampe rotte come se fossero cavalli da trotto!

non è tanto lo spazio per il trasporto , ma il maltrattamento prima della morte......(quello che ho detto prima riguardo al cavallo)

scusa, ma a me da un fastidio enorme........

Pamplona, Spagna...tori....:(

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina