1.     Mi trovi su: Homepage #3847494
    :approved:
    Ciao ragazzi,
    volevo capire solo una cosa di questo nuovo gioco.
    Da quello che ho inteso dalle istruzioni i risultati delle partite che vengono fatte d'estate (cioè non durante il campionato) dipendono solo dallo stato di forma dei giocatori...ma durante il campionato come verranno calcolati??
    Dalla somma dello stato di forma con tutti i bonus malus di scudettoweb normale o sempre e solo dallo stato di forma??
    E poi un'altra cosa: durante il campionato di calcio (la seria A vera) la formula dei campionati sarà la stessa di scudettoweb oppure si potranno fare solo minitornei e sfide per tutto il campionato??
    Grazie per la risposta, anche perchè tutto ciò incide sulla scelta delle strategie!!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3847495
    Lo stato di forma regola tutti i calcoli, sia di ScudettoWeb sia di ScudettoWeb Manager. Durante il campionato lo stato di forma di ScudettoWeb Manager si adatterà alle prestazioni dei giocatori, ma sarà sempre una media di tutte le prestazioni dell'anno. In ScudettoWeb invece come di consueto lo stato di forma è quello relativo all'ultima giornata di campionato. Non dimenticarti però che in ScudettoWeb Manager c'è la fatica, quindi lo stato di forma si abbassa man mano che i giocatori giocano, il che introduce un elemento strategico perché i manager devono scegliere chi far riposare e quando.

La formula di ScudettoWeb Manager infine rimarrà la stessa anche durante il campionato, anche se stiamo valutando la possibilità di creare tornei da più di 6 squadre.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3847496
    Scusate se mi intrometto. Sto giocando su tre differenti tornei. In uno, capelloseiungrande, si gioca ogni due giorni (e fin qui tutto regolare), negli altri 2, sun cup 2004 e sea cup 2004, il torneo è finito in un giorno. C'è stato qualche disguido tecnico o è del tutto regolare?

Cordiali saluti
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3847498
    Originally posted by Ghianotto
    Scusate se mi intrometto. Sto giocando su tre differenti tornei. In uno, capelloseiungrande, si gioca ogni due giorni (e fin qui tutto regolare), negli altri 2, sun cup 2004 e sea cup 2004, il torneo è finito in un giorno. C'è stato qualche disguido tecnico o è del tutto regolare?

Cordiali saluti

Basta consultare il calendario con le date. Vedrai che quei tornei sono stati organizzati per essere giocati in un solo giorno. Col sistema flessibile di ScudettoWeb Manager è possibile organizzare eventi che si disputano e finiscono molto rapidamente.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3847499
    Pienamente d'accordo con te. Ma purtroppo non si riesce a gestire la formazione...mi ritrovo 2° avendo perso una partita, a tavolino, e pareggiate 3, di cui 2 a tavolino. :cry:
    Adesso mi infervoro e divento peggio di Gaucci :asd:
    Cmq sia è tutto ok...peccato esser arrivati secondi con una ottima squadra, penso la migliore dei tre tornei a cui sto partecipando.

Corduali saluti
  6.     Mi trovi su: Homepage #3847500
    Io invece penso che ci sia ancora molto da migliorare. Innanzitutto non mi piace il fatto che un torneo possa finire così presto:( Si potrebbe pensare di organizzare tornei le cui giornate si giokino minimo ogni 4 giorni (massimo 7). Altra cosa da non sottovalutare è la gazzetta della lega: è la prima volta che vedo un gioco manageriale sul web che ti da la possibilità di rilasciare dichiarazioni a caldo, il che è molto bello. Si potrebbe poi inserire una modalità coppe che consenta di dare una certa dinamicità al gioco, per non parlare dell'allargamento dei gironi a 10, 12, o addirittura 16 squadre; non mi va di sapere il calendario a memoria dopo la prima occhiata, mi piace guardarlo, spulciarlo. Spero che abbiate pensato anche agli infortuni, alle squalifiche, o ai possibili capricci che un giocatore può dare a un manager. Ho inoltre notato che il risultato delle amichevoli termina sempre 2-2, anche se incontri una squadra di schiappe: troppo ripetitivo:confused:
    Quindi, prima di salutare la redazione di ScudettoWebManager, posso dire che la novità non mi dispiace, ma c'è ancora molto da rivedere. Per adesso ScudettoWeb rimane il top, non vedo l'ora che inizi la nuova stagione;) :asd: :sbam: :sbam: :sbam: :approved: :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #3847501
    Originally posted by Ghianotto
    Pienamente d'accordo con te. Ma purtroppo non si riesce a gestire la formazione...mi ritrovo 2° avendo perso una partita, a tavolino, e pareggiate 3, di cui 2 a tavolino. :cry:
    Adesso mi infervoro e divento peggio di Gaucci :asd:
    Cmq sia è tutto ok...peccato esser arrivati secondi con una ottima squadra, penso la migliore dei tre tornei a cui sto partecipando.

Corduali saluti

Il forum è stato creato appunto per sentire il vostro parere! Quindi mi raccomando continuate a consigliarci/criticarci....ogni vostra osservazione verrà presa in considerazione! :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3847502
    Concordo con cypher quasi su tutto...:)
    però chiedere di pensare anche alle bizze dei giocatori mi sembra onestamente un po' troppo!!!Direi di procedere con una cosa per volta: tornei allargati con massimo 16 squadre come tu dici; la distanza tra una partita e l’altra è meglio lasciarla libera…in prevalenza nei tornei presenti sul sito ci sono almeno due giorni e se poi si preferisce diveramente si organizza un altro torneo!
    D’accordissimo sulla gazzetta della lega, ma propongo di variare le domande presenti, perché alla fine sempre le stesse domande stufano.
    Buona idea quella della coppa e delle squalifiche, magari prevedendo durante le cronache anche ammonizioni ed espulsioni in base a determinati criteri e soprattutto che ci sia la possibilità di avere rigori anche nella cornaca.
    Io penso che questo gioco potenzialmente possa diventare molto più bello di scudettoweb, ha solo bisogno di tempo per migliorare.
    Solo un difetto…guardando in là nel tempo. Il calcolo dello stato di forma basato sul rendimento di tutta la stagione limita molto i giocatori che hanno sbalzi di forma durante il campionato e poi secondo me dorebbe essere previsto un metodo per valorizzare i giocatori con ottimi rendimenti che giocando in piccole squadre hanno risultati equivalenti a giocatori mediocri delle grandi squadre.
    Ciao a tutti

chiedo spiegazioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina