1.     Mi trovi su: Homepage #3848774
    Grazie alla nascita di questo forum, forse questa volta potrò avere una semplice risposta da parte dei signori dello studio Oku !!
    Durante il campionato 2003-2004, lo scrivente insieme ad altri amici partecipanti ad una lega dello scudettoweb, segnalarono l'assurdità e di conseguenza la mancanza di logica, nel meccanismo creato dall'Oku team.

Esiste anke la critica "COSTRUTTIVA" , ricordiamocelo!!!

Le numerose email inviate ed i numerosi post aperti sul forum, non hanno mai avuto un piccola ed esigua risposta !!!!
    Questo fantacalcio sarà pure gratuito, ma non per questo deve basarsi su meccanismi modello Zelig!!!

Lo scorso campionato abbiamo assistito a partite il cui risultato è andato ben oltre il limite dell'irreale, un fantagioco deve porre le proprie basi su un minimo di logica e realtà.
    Spesso e volentieri leggevamo sorridendo le statistiche delle partite, squadre ke avevano il 58% di possesso palla. corner e tiri a proprio vantaggio perdevano l'incontro.
    Cari amici dell'Oku Studio c'è un limite alla FANTASIA !!!!!!!!!!!!

Ovviamente il gioco è il vostro e quindi lo strutturate a vostro piacimento, ma mi auguro ke prendiate in esame le segnalazioni inviate dai vostri utenti.

Scudettoweb oltre la bella veste grafica, necessita di un meccanismo di gioco ke tenga in considerazione le prestazioni reali dei calciatori partecipanti al campionato 2004/2005.

In nessun fantacalcio, un calciatore ke nella realtà ha fatto una pessima prestazione, può traformala in buona !!!

Grazie al vostro meccanismo questo è accaduto.

La domanda sorge spontanea: " Lo Zelig continuerà anke nel 2004/2005 ???"

Passiamo ad analizzare Scudettomager...............................

Buona idea come sempre è stata già dimostrata dall'Oku Studio, ma come ha gia detto qualcuno in altri post, il gioco è un poco statico.
    Il valore dei calciatori acquistati aumenterà o scenderà mai??
    La possibilità d'implementare i compiti del manager, come la costruzione di uno stadio, la gestione dei proventi degli sponsor, l'assunzione di assistenti tecnici, medici, ecc...., progammare gli allenamenti sarà mai prevista ??

Al momento manager de ke??

Amici dell'Oku Studio manager de cosa??

Mandare in campo i giocatori ke stanno bene e sono al top della forma è + un compito di un'allenatore giusto ??

In attesa della vs risposta mando cordiali saluti.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3848775
    La prima cosa da chiarire è che stiamo lavorando a un motore di calcolo nuovo. La versione precedente dava risultati generalmente buoni ma aveva dei limiti che stiamo lavorando per eliminare. I primi test (efettuati su circa 20.000 partite) hanno dato ottimi risultati e le gare risultano più verosimili.

In ScudettoWeb un giocatore che ha fatto una pessima prestazione non combina nulla o combina poco. E questo è sempre stato così. Semmai un giocatore che ha fatto una grande prestazione in Serie A può farne una pessima in ScudettoWeb se viene schierato male (d'altro canto, anche il difensore più forte difficilmente può fare il fantasista...). Non solo, gli 11 giocatori vanno schierati in campo con una buona logica. Questo non è un fantacalcio in cui si sommano i valori di 11 giocatori ma è un gioco in cui ogni reparto contribuisce al gioco della squadra. Pertanto schierare per esempio 3 attaccanti che hanno fatto due gol a testa in Serie A ma poi tutta una squadra di giocatori appena sufficienti non garantisce affatto la vittoria (se così fosse, le squadre sempre piene di buoni attaccanti, vincerebbero tutti i campionati...).

Squadre che hanno un possesso di palla alto, tanti corner e tanti tiri possono perdere, certo, basta che il loro possesso palla sia sterile, che gli attaccanti siano insufficienti, che la difesa avversaria sia fortissima o uno di tanti altri motivi che giustificano lo stesso comportamento delle squadre di Serie A.

Riguardo alle domande su Manager:
    1) Il valore del cartellino dei giocatori varierà, ed è scritto anche nel regolamento. La loro forma anche, soprattutto durante il campionato.
    2) L'introduzione di altri elementi nel gioco verrà valutata caso per caso. Il forum dei suggerimenti è qui per questo.

Che il gioco sia un poco statico dopo una settimana dall'avvio della fase beta sperimentale è cosa normale. L'introduzione dei punti prestigio, il motore di calcolo migliorato, l'arrivo di nuovi giocatori e altro ancora movimenterà man mano le cose.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3848776
    Grazie x avermi risposto !!!

Permettemi di analizzare alcune cose:
    1) quando dite:"In ScudettoWeb un giocatore che ha fatto una pessima prestazione non combina nulla o combina poco. E questo è sempre stato così."

Domande:
    " siete sicuri ke un calciatore ke nella realtà offre una buona prestazione in scudettoweb rispekki la stessa?? "

"siete sicuri ke esista l'alibi del non skierando i fantacalciatori con logica si perde pur avendo prestato una buona gara nella realtà ??"

2) quando scrivete ke "Squadre che hanno un possesso di palla alto, tanti corner e tanti tiri possono perdere, certo, basta che il loro possesso palla sia sterile, che gli attaccanti siano insufficienti, che la difesa avversaria sia fortissima o uno di tanti altri motivi........................ "

in TEORIA sarà così in pratica forse le cose vanno diversamente.
    Abbiamo assistito a partite dove la teoria ke gli attacanti siano insufficenti non tiene...........

Cari amici dell'Oku vi ringrazio x la possibilità del diritto di critica ke lasciate, ma sarebbe opportuno valutare ke un sistema perfetto non esista !!!!!!!!!!!!!!

La realtà è ke se sperimentiamo parallelamente al vostro scudetto un'altro torneo con le stesse squadre su un'altro fantacalcio classico i risultati siano diversi.

Un Del Piero ke nelle ultime giornate del 2003/2004 faceva fatica a camminare, non può diventare il Maradona dello Scudettoweb non credete??
    Se la difesa è forte, il centrocampo filtra è ha un alto possesso di palla, ecc........

Fantasilandia ok, ma fino ad un certo punto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3) in riferimento a :"Che il gioco sia un poco statico dopo una settimana dall'avvio della fase beta sperimentale è cosa normale. L'introduzione dei punti prestigio, il motore di calcolo migliorato, l'arrivo di nuovi giocatori e altro ancora movimenterà man ......................."

Scusate la managerialità mi sfugge !!!

La gestione economica di un club dov'è???

Io sarò miope, in effetti portò gli okkiali, voi la vedete??

:-)

A quasto punto cambiate il nome, ScudettoAllena è + appropriato di Manager, sbaglio??

Senza fare pubblicità ad altri siti di livello mondiale tipo Hat....k, che a quanto managerialità possono essere un punto di riferimento.

Cmq dalle mie parti si dice:" o ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra !!!!".

Nel senso a ki non piace il gioco da voi creato può anke non giocare, giusto???

Manifestare il proprio pensiero non è reato.

Cordiali saluti.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3848777
    Originally posted by Burzumati
    [B]Grazie x avermi risposto !!!

Permettemi di analizzare alcune cose:
    1) quando dite:"In ScudettoWeb un giocatore che ha fatto una pessima prestazione non combina nulla o combina poco. E questo è sempre stato così."

Domande:
    " siete sicuri ke un calciatore ke nella realtà offre una buona prestazione in scudettoweb rispekki la stessa?? "

"siete sicuri ke esista l'alibi del non skierando i fantacalciatori con logica si perde pur avendo prestato una buona gara nella realtà ??"
    [/QUOTE]

Decisamente. Un calciatore in ScudettoWeb ha un valore di forma che è dato dalle sua prestazioni in Serie A domenica per domenica. Se un attaccante che è andato molto bene viene schierato a centrocampo (e molte volte capita) semplicemente farà una brutta prestazione, perché quel giocatore è un attaccante e non un centrocampista. Si può filosofeggiare su attaccanti che giocano a centrocampo ma nel gioco ogni giocatore ha un ruolo che deve rispettare. Inoltre, certo, si possono avere ottimi elementi e schierarli molto male: il calcio italiano a sentire i commentatori e gli appassionati è pieno di allenatore che non sfruttano i loro giocatori... Un esempio classico: una squadra che ha in rosa 3 attaccanti fortissimi e li schiera tutti e tre. Avrà un attacco fortissimo, ma giocando con 3 uomini a centrocampo (magari appena sufficienti) non riuscirà a far arrivare palloni davanti.

[QUOTE]
    2) quando scrivete ke "Squadre che hanno un possesso di palla alto, tanti corner e tanti tiri possono perdere, certo, basta che il loro possesso palla sia sterile, che gli attaccanti siano insufficienti, che la difesa avversaria sia fortissima o uno di tanti altri motivi........................ "

in TEORIA sarà così in pratica forse le cose vanno diversamente.
    Abbiamo assistito a partite dove la teoria ke gli attacanti siano insufficenti non tiene...........
    [/QUOTE]

Come spiegato, ci sono tante possibilità. Difesa avversaria molto forte, per esempio. O giocatori schierati fuori ruolo.

[QUOTE]
    Cari amici dell'Oku vi ringrazio x la possibilità del diritto di critica ke lasciate, ma sarebbe opportuno valutare ke un sistema perfetto non esista !!!!!!!!!!!!!!
    [/QUOTE]

Perfettamente d'accordo, ma non ci vantiamo di avere il sistema di gioco perfetto. :)

[QUOTE]
    La realtà è ke se sperimentiamo parallelamente al vostro scudetto un'altro torneo con le stesse squadre su un'altro fantacalcio classico i risultati siano diversi.
    [/QUOTE]

Questo è ovvio, sono due giochi diversi. Il fantacalcio classico somma semplicemente i punteggi dei giocatori, ScudettoWeb li fa scendere in campo. Se le partite di Serie A si decidessero sommando i valori dei giocatori non sarebbe un gran campionato...

[QUOTE]
    3) in riferimento a :"Che il gioco sia un poco statico dopo una settimana dall'avvio della fase beta sperimentale è cosa normale. L'introduzione dei punti prestigio, il motore di calcolo migliorato, l'arrivo di nuovi giocatori e altro ancora movimenterà man ......................."

Scusate la managerialità mi sfugge !!!

La gestione economica di un club dov'è???

Come spiegato, il valore dei giocatori varia durante l'anno, quindi si può acquistare e vendere per variare il capitale. Peraltro c'è manageriale e manageriale: ScudettoWeb Manager è al momento più accessibile di manageriali più complesso.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3848778
    Originally posted by ScudettoWeb
    Decisamente. Un calciatore in ScudettoWeb ha un valore di forma che è dato dalle sua prestazioni in Serie A domenica per domenica. Se un attaccante che è andato molto bene viene schierato a centrocampo (e molte volte capita) semplicemente farà una brutta prestazione...................................

"DECISAMENTE" VI RUBO IL TERMINE :-) NON MI RIFERISCO A QUESTO CASO, BENSI' A MOLTI CASI PROVATI NELLO SCORSO SCUDETTOWEB DOVE CON CALCIATORI SKIERATI NEL LORO RUOLO NATURALE, SI SONO RILEVATI RISULTATI MOLTO FANTASIOSI!!!!

Questo è ovvio, sono due giochi diversi. Il fantacalcio classico somma semplicemente i punteggi dei giocatori, ScudettoWeb li fa scendere in campo. Se le partite di Serie A si decidessero sommando i valori dei giocatori non sarebbe un gran campionato...

SU QUESTO PUNTO CONCORDO !!!!

PERO'.......................................

PERO' OCCORRE COMUNQUE TENERE SEMPRE IN CONSIDERAZIONE KE LA PRESTAZIONE DI UN CALCIATORE REALE DEVE TENERE CONTO DI UN PARAMETRO CHIAMATO VOTO, IL SIGNOR GATTUSO FACCIAMO UN 'ESEMPIO, PUO' CONSEGUIRE UN'OTTIMA PRESTAZIONE PUR NON FACENDO ASSIST, GOAL, ECC.......

NON SCOPRO L'UOVO DI COLOMBO, MA NEL MECCANISMO DA VOI CREATO IL VOTO HA UN MINIMO DI RILEVANZA ???

ScudettoWeb Manager è al momento più accessibile di manageriali più complesso.

VI KIEDO SCUSA NON VOGLIO DARE LEZIONI DI ECONOMIA, FORSE X DEFORMAZIONE PROFESSIONALE, MA CARI AMICI DELLO STUDIO OKU NON E' UNA GIUSTIFICAZIONE !!!!

PER POTERLO DEFINIRE MANAGER, IL GIOCO NECESSITA DI ALCUNE IMPLEMENTAZIONI COME LA GESTIONE ECONOMICA DEGLI SPONSOR, O IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI, LASCIAMO PERDERE L'IRPEF ......................................
    AHAHHAHAHAHAHAHHAAHHA!!!!

PER NON PARLARE POI DELLA CREAZIONE DI UN SETTORE VIVAIO, LA GESTIONE DI UNA STADIO, IL Merchandising, ECC..........................

IL DISCORSO KE ANDREBBE FATTO DA PARTE VOSTRA E' KE NON AVENDO MOLTO TEMPO DA DEDICARE AL GIOCO NON POTETE MIGLIORARE IL MECCANISMO, D'ALTRA PARTE E' UN GIOCO GRATUITO GIUSTO???

CMQ LASCIO A VOI TUTTA LA RAGIONE !!!!

cordiali saluti

6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3848779
    PERO' OCCORRE COMUNQUE TENERE SEMPRE IN CONSIDERAZIONE KE LA PRESTAZIONE DI UN CALCIATORE REALE DEVE TENERE CONTO DI UN PARAMETRO CHIAMATO VOTO, IL SIGNOR GATTUSO FACCIAMO UN 'ESEMPIO, PUO' CONSEGUIRE UN'OTTIMA PRESTAZIONE PUR NON FACENDO ASSIST, GOAL, ECC.......

NON SCOPRO L'UOVO DI COLOMBO, MA NEL MECCANISMO DA VOI CREATO IL VOTO HA UN MINIMO DI RILEVANZA ???

[/QUOTE]

Nessuna rilevanza, no. ScudettoWeb è nato, 3 anni fa, senza alcun concetto di voto di giornalisti, prendendo esempio dai fantasport esteri. E' scritto chiaramente nel regolamento ed è una delle basi di ScudettoWeb: nessun voto legato alle bizze del croniste, nessuna valutazione umana esterna. Piuttosto una lunga serie di valori che compongono la sua forma, come avviene nei fantasport di calcio all'estero e come crediamo sia più giusto per garantire una valutazione priva di considerazioni personali. E' ben spiegato in ScudettoWeb e stiamo sempre molto attenti a non far pensare gli utenti che ci siano implicati dei voti.

[QUOTE]
    PER POTERLO DEFINIRE MANAGER, IL GIOCO NECESSITA DI ALCUNE IMPLEMENTAZIONI COME LA GESTIONE ECONOMICA DEGLI SPONSOR, O IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI, LASCIAMO PERDERE L'IRPEF ......................................
    AHAHHAHAHAHAHAHHAAHHA!!!!

PER NON PARLARE POI DELLA CREAZIONE DI UN SETTORE VIVAIO, LA GESTIONE DI UNA STADIO, IL Merchandising, ECC..........................

IL DISCORSO KE ANDREBBE FATTO DA PARTE VOSTRA E' KE NON AVENDO MOLTO TEMPO DA DEDICARE AL GIOCO NON POTETE MIGLIORARE IL MECCANISMO, D'ALTRA PARTE E' UN GIOCO GRATUITO GIUSTO???

Sembra che ci stiamo focalizzando su dei dettagli... Scudetto non ha il nome "Manager" nel nome ma rimane comunque un manageriale. ScudettoWeb *Manager* si chiama così per differenziarsi da ScudettoWeb base. Il fatto che non sia un gioco complesso come i giochi manageriale online e non che conoscerai sicuramente non significa che non abbia le sue peculiarità. Una di queste è appunto quella di essere un gioco accessibile. Come già detto, poi, questi sono i primi giorni di test, in futuro valuteremo aggiunte e miglioramenti. Questo ovviamente grazie a te e a tutti gli utenti che forniscono interventi costruttivi come questo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3848780
    E' scritto chiaramente nel regolamento ed è una delle basi di ScudettoWeb: nessun voto legato alle bizze del croniste, nessuna valutazione umana esterna..............

FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO....................................

VOLENDO BASTA FARE UNA MEDIA DEI 3 QUOTIDIANI SPORTIVI + FAMOSI ED INSERIRE QUESTO PARAMETRO NEL VOSTRO MECCANISMO KIAMATO Valori generali per prestazioni individuali.
    MA QUESTE SONO SOLO PAROLE, VOI CONTINUERETE COME + VI PIACE.

Su questo punto:" ScudettoWeb è nato, 3 anni fa,.....................prendendo esempio dai fantasport esteri"

BENE, ALLORA QUANDO VI CONVIENE PRENDETE ESEMPIO DAI FANTASPORT ESTERI ???

ED ALLORA PRENDERE COME SPUNTO IL FAMOSO HAT...K PER INSERIRE NEL VOSTRO E NOSTRO MANAGER QUALKE OPZIONE + INTERESSANTE NON SI PUO'??

E CONSENTITEMI UN'ALTRA DOMANDA: DOVE STA' L'ACCESSIBILITA' E LA DIFFICOLTA' A GESTIRE UN GIOCO MANAGERIALE??

FORSE SOTTOVALUTATE I VOSTRI UTENTI !!!!!!!!!!!!!!!!

RIPETO SAREBBE + SINCERO DA PARTE VOSTRA AFFERMARE KE NON AVETE MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE, GIUSTO???

saluti da un prolisso fantagiocatore

8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3848781
    Non c'è nessun inganno: in ScudettoWeb non esistono i voti dei giornalisti, la forma di un giocatore è data dalla sua prestazione. E' una delle sue differenze dal fantacalcio italiano tradizionale: non ci interessano valutazioni personali, vogliamo valutazioni oggettive. Chi vuole semplicemente leggere i voti suo quotidiani e fare la somma dei valori dei suoi giocatori il lunedì mattina gioca al fantacalcio tradizionale. ScudettoWeb è un gioco diverso che funziona con meccanismi diversi. Sicuramente chi ci gioca pensando di giocare al fantacalcio tradizionale rimarrà deluso, perché non può sommare i valori e basta e non può leggere i voti sui quotidiani.

Non è ben chiaro però tutto questo astio: se il gioco piace ci si gioca, se piace ma lo si vorrebbe vederlo migliorato si postano suggerimenti, se non piace e basta si gioca ad altri giochi che piacciono di più.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3848782
    Cari amici dell'Oku Studio, non c'è astio da parte mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io ho soltanto analizzato dal mio punto di vista il gioco.
    Cmq x quanto mi riguarda non tornerò + sull'argomento.

Volevo SEGNALARVI come ha fatto già qualcun'altro ke in Manager su 15 partite giocate, ben 8 gare son finite 2-2, quindi qualcosina non funziona .................................

Grazie x le risposte, saluti e ci leggeremo alla prossima, sempre se vi faccia piacere leggere anke ki non la pensa come voi.

Ciaoooooooo
  10.     Mi trovi su: Homepage #3848783
    SCUSATE SE MI INTROMETTO!

Vorrei dire anche la mia su questo argomento, visto che comunque anche io gioco ed ho giocato a scudettoweb.
    Premetto una cosa, vorrei ricordare innanzitutto ai giocatori di scudetto che questo è un gioco gratuito..e che per questo motivo da la possibilità di giocare a tutti indistintamente, cosa che altri giochi di fantacalcio non fanno (pur con risultati abbastanza deprimenti) facendo pagare sonoramente gli utenti.
    Ciò non vuol dire quindi che su queste basi dobbiamo chiuderci gli occhi e pensare che tutto vada bene. E infatti gli organizzatori, con molta pazienza, ci hanno offerto questo forum, e quotidianamente ci danno una risposta a problemi e segnalazioni. Mai come in questo periodo però vorrei ricordare che (essendo quasi un periodo di test) dobbiamo aver pazienza e fare da collaudatori del gioco. Segnalare sì, ma pretendere non penso sia un nostro diritto, infondo ci è sempre consentita la possibilità di scegliere e di giocare dove vogliamo.

Per quanto riguarda lo scudetto web classico, qualche situazione particolare potrei citarla anche io, non so partite finite in pareggio giocate contro un portiere di riserva che faceva miracoli e 3 difensori scarsini, partite vinte all'ultimo minuto inspiegabilmente...ma queste cose, se gli organizzatori volevano creare un gioco vicino alla realtà, sono molto più reali di quello che immaginiamo: basti pensare alle gare dominate da una squadra, che finiscono con la vittoria degli avversari a 5 minuti dalla fine!! ANCHE QUESTO E' REALE!!!
    Certo, considerando la stessa situazione in scudetto, sembrerebbe a noi manager che non ci sia più molta logica tra i giocatori messi in campo e i risultati, questo è quello che più ci fa innervosire.
    Io personalmente ci ho messo un po' per capirne il meccanismo, ma alla fine ho vinto 2 campionati con due squadre diverse...ci vuole tempo per capirlo.

Una cosa però bisogna dirla, non si può dire che i risultati sul campo siano uguali a quelli di scudettoweb...proviamo a paragonare una grande partita di un portiere della reggina che ha parato l'impossibile ed ha subito un gol su rigore...con una partita anonima di Dida che sì e no ha visto la palla e non ha subito gol....
    ditemi quali sono i valori attribuiti
    portiere della reggina ...... 0 o giù di lì
    dida............. 2
    spiegatemi che rispondenza con la realtà c'è in questa situazione?? E' questo è solo uno dei tanti casi che possono presentarsi.
    quello che voglio dire è che il vostro intento (parlo al moderatore) è quello di rendere reale il gioco, ma i giocatori delle piccole squadre vengono penalizzati oltre modo dalle prestazioni della squadra nel calcolo dello stato di forma...di qualsiasi ruolo siano...invece un giocatore di una grande squadra viene eccessivamente gratificato di prestazioni appena sufficienti solo perchè la squadra ha vinto.
    Tutto ciò causa un inconveniente...prima dell'inizio del torneo si deve puntare sui giocatori della grandi squadre e men che meno sulle piccole...se il calcio mercato va male....e può succedere...hai la stagione segnata...infatti molti giocatori abbandonano la squadra dopo 2 giornate. Nelle mie due leghe su 18 squadre hanno abbandonato in 7 dopo poche giornate.
    Questo danneggia poi gli altri componenti della lega.
    Ho pensato per tutta la stagione scorsa a ccome ovviare il problema, ma senza l'intervento delle valutazioni giornalistiche non mi sembra possibile, quindi penso che rimarrà insito nel gioco questa caratteristica.
    Perlomeno però potreste fare in modo di attribuire le squadre abbandonate dai manager ad altri giocatori rendendo così più avvincenti le leghe.

Per quanto riguarda il discorso della managerialità...penso che in un primo momento (la cosiddetta fase beta) sarebbe stato assurdo pensare di creare dal nulla un castello senza solide fondamenta...iniziamo a perfezionare la base del gioco (sistema di calcolo, visualizzazione, regole nuove, modifica dei valori giornalmente per il mercato), poi col tempo, e in questo son d'accordo con gli organizzatori (purchè ci rendiate partecipi di modifiche con largo anticipo) , andare ad aggiungere su una solida base altre peculiarità che però devono rimanere facolative (per non obbligare i manager a stare 12 ore davanti al video) per evitare che ci sia un seguito molto basso.

Infine voglio dire che bisognerebbe comunque ricordare che ci deve essere unitò d'intenti tra giocatori ed organizzatori per far sì che il gioco migliori, però bisogna pur sempre ricordare che non possiamo cambiare l'identità del gioco, altrimenti loro non avrebbero più senso e non sarebbero più amministratori di un gioco che per prima cosa è "COSA LORO".

Grazie per l'attenzione, e se vi state per azzuffare chiamatemi!!!!:asd:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3848784

Per quanto riguarda lo scudetto web classico, qualche situazione particolare potrei citarla anche io, non so partite finite in pareggio giocate contro un portiere di riserva che faceva miracoli e 3 difensori scarsini, partite vinte all'ultimo minuto inspiegabilmente...ma queste cose, se gli organizzatori volevano creare un gioco vicino alla realtà, sono molto più reali di quello che immaginiamo: basti pensare alle gare dominate da una squadra, che finiscono con la vittoria degli avversari a 5 minuti dalla fine!! ANCHE QUESTO E' REALE!!!
    Certo, considerando la stessa situazione in scudetto, sembrerebbe a noi manager che non ci sia più molta logica tra i giocatori messi in campo e i risultati, questo è quello che più ci fa innervosire.
    Io personalmente ci ho messo un po' per capirne il meccanismo, ma alla fine ho vinto 2 campionati con due squadre diverse...ci vuole tempo per capirlo.
    [/QUOTE]

Ci sono tante verità in quello che dici, a partire dal fatto che nel calcio reale non sempre vince il più forte (sulla carta o sul campo). Quante volte usciamo dallo stadio o spegniamo il televisore infuriati perché la nostra squadra meritava di vincere e ha pareggiato o perso? Certo, questo non significa che il sistema di ScudettoWeb sia perfetto (e infatti ne parliamo anche qui sotto) ma significa che è un sistema più vicino alla realtà di quello di giochi di fantacalcio che sommano i valori e arrivederci. Se il calcio fosse una somma di valori basterebbe scrivere il risultato dopo l'annuncio dei titolari delle due squadre. Jackal ha capito bene le dinamiche, la nostra speranza è che molti utenti le capiscano perché aprire una partita di ScudettoWeb e rimanere in tensione fino al 90esimo è secondo noi molto più emozionante che sommare dei numeri.

[QUOTE]
    Una cosa però bisogna dirla, non si può dire che i risultati sul campo siano uguali a quelli di scudettoweb...proviamo a paragonare una grande partita di un portiere della reggina che ha parato l'impossibile ed ha subito un gol su rigore...con una partita anonima di Dida che sì e no ha visto la palla e non ha subito gol....
    ditemi quali sono i valori attribuiti
    portiere della reggina ...... 0 o giù di lì
    dida............. 2
    spiegatemi che rispondenza con la realtà c'è in questa situazione?? E' questo è solo uno dei tanti casi che possono presentarsi.
    quello che voglio dire è che il vostro intento (parlo al moderatore) è quello di rendere reale il gioco, ma i giocatori delle piccole squadre vengono penalizzati oltre modo dalle prestazioni della squadra nel calcolo dello stato di forma...di qualsiasi ruolo siano...invece un giocatore di una grande squadra viene eccessivamente gratificato di prestazioni appena sufficienti solo perchè la squadra ha vinto.
    [/QUOTE]

Senza dubbio questo è un limite del sistema di calcolo. D'altro canto, chi gioca al fantcalcio tradizionale sa benissimo che spesso i voti sono "precotti" e anche in quel caso ci sono dei problemi. Sì, è possibile che un giocatore che nella realtà un giocatore che è stato superiore a un altro come prestazioni sia "bocciato" dai nostri valori. E' una questione che abbiamo discusso a lungo ma non è semplice da superare, e un sistema di voto rimane sempre soggettivo. Attenzione però al passaggio seguente...

[QUOTE]
    Tutto ciò causa un inconveniente...prima dell'inizio del torneo si deve puntare sui giocatori della grandi squadre e men che meno sulle piccole...se il calcio mercato va male....e può succedere...hai la stagione segnata...infatti molti giocatori abbandonano la squadra dopo 2 giornate. Nelle mie due leghe su 18 squadre hanno abbandonato in 7 dopo poche giornate.
    Questo danneggia poi gli altri componenti della lega.
    [/QUOTE]

Questo non è completamente vero. Sì, sicuramente i giocatori delle grandi sono favoriti, ma i giocatori delle piccole tornano molto utili proprio perché non ci sono i voti. Un futuro Siena-Atalanta, per esempio, magari di fine campionato senza nulla in palio, è ampiamente preferibile nella scelta dei difensori rispetto a un derby di Milano o di Roma o a una partitissima in cui possono "volare" diversi gol. I giocatori vanno valutati di giornata in giornata, fermo restando che puntare su quelli delle grandi dà soddisfazioni.

[QUOTE]
    Perlomeno però potreste fare in modo di attribuire le squadre abbandonate dai manager ad altri giocatori rendendo così più avvincenti le leghe.
    [/QUOTE]

Sui manager che abbandonano stiamo già lavorando proprio in questi giorni.

[QUOTE]
    Per quanto riguarda il discorso della managerialità...penso che in un primo momento (la cosiddetta fase beta) sarebbe stato assurdo pensare di creare dal nulla un castello senza solide fondamenta...iniziamo a perfezionare la base del gioco (sistema di calcolo, visualizzazione, regole nuove, modifica dei valori giornalmente per il mercato), poi col tempo, e in questo son d'accordo con gli organizzatori (purchè ci rendiate partecipi di modifiche con largo anticipo) , andare ad aggiungere su una solida base altre peculiarità che però devono rimanere facolative (per non obbligare i manager a stare 12 ore davanti al video) per evitare che ci sia un seguito molto basso.

Anche qui si può quotare tutto. Il punto è trovare un buon equilibrio fra un gioco accessibile a tutti (anche a quelli che vogliono collegarsi 20 minuti al giorno e giocarsi un paio di partite al volo) e un gioco per esperti. Non è neanche escluso che in futuro si lavori per un gioco puramente manageriale: per ora, soprattutto per l'estate, ScudettoWeb Manager è il fantasport per chi vuole giocare quando vuole, con chi vuole e come vuole, usando le regole del gioco base con in più alcuni elementi strategici come la fatica, i punti prestigio (che saranno un'introduzione importante) e la classifica generale.

Grazie per l'intervento. Sono benvenute le critiche, che come vedete non tagliamo di certo, così come gli attestati di supporto che ci fanno lavorare con più serenità. :)
  12.     Mi trovi su: Homepage #3848785
    Originally posted by jackal
    SCUSATE SE MI INTROMETTO!

sei il benevenuto!!!!!!!!!!!!!

jackal:

Premetto una cosa, vorrei ricordare innanzitutto ai giocatori di scudetto che questo è un gioco gratuito.....................

CONCORDO IN PIENO E LO GIA SCRITTO IN PRECEDENZA.

jackal:

Per quanto riguarda lo scudetto web classico, qualche situazione particolare potrei citarla anche io, non so partite finite in pareggio giocate contro un portiere di riserva che faceva miracoli e 3 difensori scarsini, partite vinte all'ultimo minuto inspiegabilmente...ma queste cose..................................

COMPRENDO QUELLO KE SCRIVI......................................

jackal:

Nelle mie due leghe su 18 squadre hanno abbandonato in 7 dopo poche giornate.
    Questo danneggia poi gli altri componenti della lega..............................

NELLA NOSTRA LEGA E' CAPITATA UNA COSA SIMILE, MA E' UNA LUNGA STORIA E TI ANNOIEREI!

jackal:

Per quanto riguarda il discorso della managerialità...penso che in un primo momento (la cosiddetta fase beta) sarebbe stato assurdo pensare di creare dal nulla un castello senza solide fondamenta......................

OK, SEMPRE KE GLI ORGANIZZATORI ABBIANO INTENZIONE DI RIFLETTERE ANKE SUI MIGLIORAMENTI KE SUGGERIAMO!!

ATTENZIONE "RIFLETTERE" NON VUOL DIRE POI ADOTTARLI.

jackal:

Grazie per l'attenzione, e se vi state per azzuffare chiamatemi!!!!

PERSONALMENTE NON MI STO AZZUFANDO CON NESSUNO, RITENGO KE IN MANIERA CIVILE STIAMO ESPONENDO OGNUNO LE PROPRIE IDEE.

:asd:

UN MESSAGGIO X OKU STUDIO:

MI SONO PERMESSO DI VALUTARE L'IDEA DI AGGIUNGERE AI VOSTRI VALORI DELLE PRESTAZIONI INDIVIDUALI IL VOTO, RIPETO "AGGIUNGERE" NON SIGNIFICA KE IL SISTEMA DI CALCOLO GIREREBBE ESCLUSIVAMENTE SOLO SU QUELLO!!!
    E' PROBABILE KE IN GIOCATORI DELLE PICCOLE SQUADRE NON VERREBERO PENALIZZATI.

CMQ FATE COME RITENETE + OPPORTUNO GLI IDEATORI DEL GIOCO SIETE VOI, NOI SIAMO SOLO DEI SEMPLICI UTENTI.

CIAOOOOOOO
  13.     Mi trovi su: Homepage #3848786

Grazie per l'intervento. Sono benvenute le critiche, che come vedete non tagliamo di certo, così come gli attestati di supporto che ci fanno lavorare con più serenità. :) [/B]

-----
    Ecco, il mio augurio è di un buon lavoro...per quanto mi riguarda avrete il mio appoggio e la mia pazienza, però attenti :) che con l'inizio del campionato vogliamo avere un bel gioco fiammante!!! Quindi mi raccomando...dateci dentro...( anche se mi chiedo quando fate le vacanze!!!!:confused: )...
    ciao
  14.     Mi trovi su: Homepage #3848787
    UN MESSAGGIO X OKU STUDIO:

MI SONO PERMESSO DI VALUTARE L'IDEA DI AGGIUNGERE AI VOSTRI VALORI DELLE PRESTAZIONI INDIVIDUALI IL VOTO, RIPETO "AGGIUNGERE" NON SIGNIFICA KE IL SISTEMA DI CALCOLO GIREREBBE ESCLUSIVAMENTE SOLO SU QUELLO!!!
    E' PROBABILE KE IN GIOCATORI DELLE PICCOLE SQUADRE NON VERREBERO PENALIZZATI.

CMQ FATE COME RITENETE + OPPORTUNO GLI IDEATORI DEL GIOCO SIETE VOI, NOI SIAMO SOLO DEI SEMPLICI UTENTI.

CIAOOOOOOO

Abbi fiducia, siamo ancora all'inizio, se poi gli organizzatori avranno deluso le nostre aspettative, torneremo al fantacalcio normale, e allora, pensandoci, lì ci accorgeremo che dopotutto questo gioco non è poi così tanto male, da migliorare sì (ma cosa è perfetto??:confused: ), ma per ora promette bene :approved: (secondo il mio parere:rolleyes: ). Forse ti ci vogliono solo un po' di vacanze:cool: e poi vedrai tutto in modo diverso:love:
    ciao
  15.     Mi trovi su: Homepage #3848788
    Vorrei pregare Burzumati di
    - Non usare il bold per tutto il testo
    - Quotare solo il testo della controparte, così:

TESTO QUOTATO 1[/QUOTE]
    Risposta 1
    [QUOTE]TESTO QUOTATO 2

Risposta 2

- NON usare il maiuscolo per tutto quello che si scrive

Non voglio sembrare pedante, ma sono poche semplici regole (peraltro definite dalla netiquette), che consentono a tutti di leggere agevolmente i tuoi posts.

Grazie e ciao

:approved:

web e manager se puo far di +??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina