1. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3849047
    Chiarisci cosa intendi: giocare i livelli custom che trovi da scaricare oppure costruirli tu da 0?

Nel primo caso ti consiglio di leggere sempre i readme che trovi nei file di download dei livelli e leggere anche i readme di Level manager.

Se invece ti riferisci al secondo... ahia... non è che chiedi una cosetta da nulla :)

Allora... anzitutto, cerca il manuale in formato .pdf in uno dei file zip (credo che ci sia là dentro... in caso contrario... beh... lo farei presente ad un po' di gente)... Poi comincia a studiarlo senza perderti d'animo... il LE non è difficile ma neanche facile rispetto a tanti altri. Una volta che lo hai finito puoi cominciare ad editare i tuoi livelli (od il tuo livello). Mi dispiace però di una cosa: purtroppo il MIO manuale sul Level Editor di Tomb Raider non è ancora finito... penso che sarà molto utile a chi si avvicina per la prima volta al mondo di Lara volendo costruire i propri livelli: tratterò infatti non solo un tutorial come quello che leggerai nel manuale, ma anche, e penso di essere finora il primo a farlo, tratterò l'editor di Tomb Raider dal punto di vista dei programmi custom come STRPix, TRViewer, WADMerger e altri. Ed, in più, la creazione da 0 di oggetti su Rhino e 3ds Max, realizzazione di animazioni, textures, cutscenes e musica... Insomma... niente da invidiare ai tanto costosi manuali della Apogeo o della (ormai scomparsa) Jackson Libri... :)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  2. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3849048
    scarica il manuale da quì... http://www.trlevelmanager.it/download/compr_trle_manuals.zip

@walrus...

Ciao!!!!!!! finalmente ho risolto con la porta a tempo... e tra poco inizio la cotruzione di un nuovo livello... tu a che punto sei???

Grandissimo... mi interesserà molto il tuo manuale... quanto ci metterai a finirlo?:D :D

Probabilmente tra poco avrò bisogno di una mano quindi... Grazie!:D

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
  3. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3849050
    scusa ancora una cosina e poi basta... per avere una texture animeta come si fa? nel senso che io ho preso delle texture dell' acqua dal livello di cleopatra... lì si muovono... nel mio anche se vado sotto le texture e schiaccio il pulsante per immettere il movimento alle texture selezionate... nono succede nulla... come mai? devo creare io l' animazione?

P.S le textures sono state importate con texture edit che è presente su questo sito...

ciao:D
  4. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3849051
    Mmm... il livello di cui ho mostrato uno screen "on editing" qualche tempo fa sta quasi in dirittura d'arrivo... penso altre due settimane e poi passa ai beta testers :)

In quanto al manuale... beh... non so... spero presto, ma in realtà non è facile... il problema più grosso è riuscire a scrivere le cose in modo chiaro, anche i passaggi più semplici: dopo quasi 4 anni di editing su Tomb Raider certe cose (come animare una texture, piegare angoli, modellare e texturizzare a colpo d'occhio una superficie) vengono naturali come respirare :) Figuriamoci poi realizzare un compendio analizzando l'editor da ogni punto di vista possibile ed immaginabile integrandolo su 3d Studio Max, STRpix e tutti gli altri programmi, oltre a fare decine di ricerche e tante ore di navigazione per consigliare i link dei migliori siti di grafica 3d, 2d, free textures, TR Forums e siti che trattano Lara per dare risorse inesauribili ai level designer.

L'ultima versione di Rhino è la 3.0. Da qui puoi scaricare la versione di prova (25 salvataggi): http://download.mcneel.com/rhino/3.0/eval/

Attualmente io sto usando la 2.0 che è buona comunque... questa 3.0 ancora non l'ho scaricata.

Rhinoceros 3.0 costa 895€... Non farti venire un colpo :P

L'animazione delle textures funziona così: clicca sul pulsante Animation Ranges. Dalla finestra che apprirà togli qualunque selezione intorno alle textures precedentemente animate. Clicca sulle textures (hanno una linea verde tutt'intorno) e poi clicca su Delete Ranges.

Riseleziona il set di textures che vuoi animare (con il tasto destro). Una volta fatto questo clicca sull'ok in basso e controlla nel gioco :)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!

>>>>>>>>>>>>>>aiuto<<<<<<<<<

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina