1.     Mi trovi su: Homepage #3849266
    Finito Last Revelation ora sto facendo Tomb Raider II. Ho dei problemi con l'introduzione. Pare che si incanti il disco, ma se premo esc poi inizia. Solo che non ho capito 2 cose: Inizia con la casa di Lara, ma non capisco a cosa serva: bisogna fare il percorso palestra esterno immagino. Ma poi? Se esco da lì posso iniziare il gioco vero e proprio, solo che è estenuante, troppo veloce! Fra massi, lame, pareti semoventi ecc. non riesco a prendere nessun oggetto che ho davanti, sennò finisco male...

Seguo le soluzioni pubblicate sul sito, ma non ci si riesce lo stesso! Ma è tutto così?

Se qualcuno sa dirmi come fare per tutti e due i problemi mi fa un grosso favore! Ricordo sempre che io ho XP (il che per questi giochi comporta grossi problemi di compatibilità).

:( Dunque:
    Come posso fare per far apparire il filmato iniziale?
    Come si entra ed esce normalmente dal gioco senza passare per la casa di Lara?

Scusate la rottura...:eek:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3849267
    Allora...
    1.Non so come risponderti... io ho giocato per psx tr2, poi, quando l'ho preso per PC, non ho avuto problemi del genere :confused: Aspetta Roberto o Blu, ma anche moltissimi utenti... loro ti sapranno aiutare più di me ;)...

2.Parte dalla casa di Lara perchè così è previsto dall'ordine di livelli. Il primo livello, quello che ti parte all'inizio, serve a introdurti alla casa di Lara (che in TR1 era solo interno...), all'esterno e al percorso di addestramento. Una volta ultimato... non ricordo dove bisogna andare :S... in TR3 dovevi aprire il cancello... in TR2, credo che devi andare in piscina... non ricordo...
    Comunque, una volta iniziata l'avventura (sulla grande muraglia) devi semplicemente salvare e, quando riaprirai il gioco, inizierà dai titoli... oppure è semplicemente dovuto al problema del filmato... bah...
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3849268
    Originally posted by lucy
    Dunque:
    Come posso fare per far apparire il filmato iniziale?
    Come si entra ed esce normalmente dal gioco senza passare per la casa di Lara?

Scusate la rottura...:eek:

Nessuna rottura tranqui :)

Per entrare in gioco in TR2 NON occorre partire dalla casa :P : sono due cose separate, puoi o giocare nella casa per apprendere i movimenti (e divertirtici un po' ;) ) o iniziare direttamente il gioco vero e proprio :)

Quando apri il gioco il menù si apre sulla "Casa di Lara" (si vede nella polaroid): devi far ruotare il menù iniziale con le frecce della tastiera e una volta che arrivi sul Passaporto cliccare su "Gioca" e poi su "Nuova Partita" ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  4. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3849269
    Ho provato ad installare ora TR2 sul PC con XP e non mi ha dato problemi: quando lo avvio vedo il filmato eidos, poi quello con la storia del pugnale di Xian e poi si apre il menù.

Quando apro una nuova partita parte il filmato iniziale del livello con Lara che arriva in elicottero e poi il gioco inizia normalmente con le tigri ed il resto, ed a velocità normale.

TR2 va benone anche con altre risoluzioni, ma è ottimizzato per la 640x480; se fai partire il gioco da CD sul menu che si apre clicca su "Imposta" e prova a modificare le impostazioni :)

Purtroppo per TR2 le patches che ci sono servono a risolvere tutt'altri problemi, quindi vediamo se così ti va, altrimenti proviamo qualcos'altro.. tranquilla, risolviamo :approved:

(PS: che directX hai installate sul tuo PC?)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  5.     Mi trovi su: Homepage #3849270
    Originally posted by Blu
    Ho provato ad installare ora TR2 sul PC con XP e non mi ha dato problemi: quando lo avvio vedo il filmato eidos, poi quello con la storia del pugnale di Xian e poi si apre il menù.

Quando apro una nuova partita parte il filmato iniziale del livello con Lara che arriva in elicottero e poi il gioco inizia normalmente con le tigri ed il resto, ed a velocità normale.

TR2 va benone anche con altre risoluzioni, ma è [b]ottimizzato per la 640x480
    ; se fai partire il gioco da CD sul menu che si apre clicca su "Imposta" e prova a modificare le impostazioni :)

Purtroppo per TR2 le patches che ci sono servono a risolvere tutt'altri problemi, quindi vediamo se così ti va, altrimenti proviamo qualcos'altro.. tranquilla, risolviamo :approved:

(PS: che directX hai installate sul tuo PC?) [/B]

Ciao Blu, mia cara soccorritrice! Dunque, ieri sera ho poi risolto per capire i due giochi separati, la casa e il gioco vero e proprio. Ma non riesco a risolvere per il filmato iniziale e la presentazione di Eidos. Non credo che sia un problema di risoluzione video, ma proverò anche quello.
    Io ho installato il directx 9.0 e credo che sia compatibile (o no?)
    Comunque ora provo sia per la risoluzione video con le impostazioni del gioco sia, se non funziona a reinstallarlo nuovamente.

Questo Tomb Raider II fa parte dell'antologia che ho acquistato a Ludostore, on line, ma non ha il libretto che hanno tutti gli altri. Non capisco il perchè.

Sono nei guai anche per le mosse di Lara. Non riesco a capire qual'è il tasto che la fa accucciare e strisciare, possibile che non ci sia?

Comunque ti ringrazio infinitamente, sei un tesoro Lariano come sempre.:approved: :)
  6. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3849271
    Originally posted by lucy
    Questo Tomb Raider II fa parte dell'antologia che ho acquistato a Ludostore, on line, ma non ha il libretto che hanno tutti gli altri. Non capisco il perchè.

Sono nei guai anche per le mosse di Lara. Non riesco a capire qual'è il tasto che la fa accucciare e strisciare, possibile che non ci sia?

Allora: sempre dal menù, se selezioni "Controls" ti mostra i tasti preimpostati, ma con TR2 NON puoi accucciarti o gattonare perché sono mosse introdotte con TR3 ;)

Il TR2 che ho installato io per provare ad aiutarti è quello della confezione "TR Anthology vol2", e dentro in effetti c'erano solo il libricino di TR3 e la mitica "Guida al mondo di Lara Croft Tomb Raider" con anche l'intervista al nostro psiko ;) .. se tu non li hai trovati dentro direi di protestare o fartene inviare una copia completa: quella mini-guida è un pezzo unico rilasciato dalla Leader unicamente con le Anthology (pensa che io ho comprato l'Anthology 2 praticamente solo per quella e per TR3 Gold ;) )
  7.     Mi trovi su: Homepage #3849272
    Originally posted by Blu
    Allora: sempre dal menù, se selezioni "Controls" ti mostra i tasti preimpostati, ma con TR2 NON puoi accucciarti o gattonare perché sono mosse introdotte con TR3 ;)

Il TR2 che ho installato io per provare ad aiutarti è quello della confezione "TR Anthology vol2", e dentro in effetti c'erano solo il libricino di TR3 e la mitica [b]"Guida al mondo di Lara Croft Tomb Raider"
    con anche l'intervista al nostro psiko ;) .. se tu non li hai trovati dentro direi di protestare o fartene inviare una copia completa: quella mini-guida è un pezzo unico rilasciato dalla Leader unicamente con le Anthology (pensa che io ho comprato l'Anthology 2 praticamente solo per quella e per TR3 Gold ;) ) [/B]

Ok, fin qui tutto bene. Ho tutto quello che hai detto tu, i comandi li avevo visti sul menu, ma pensavo fossero solo gli essenziali. I libbricini sono 2: TR3 e la guida al mondo di Lara. Ma non l'ho letta :azz: comunque rimedio subito, l'intervista con Psiko non me la perdo per tutto l'oro del mondo! :approved: ;)

Non ho risolto il problema del filmato iniziale sia reinstallando dopo aver disinstallato (ci ho provato 4 volte e sia su C: che su D: - il mio hard disk l'ho fatto dividere in due). Niente da fare. Ho provato tutte le impostazioni video ed ho controllato tutto con directx 9.0. Niente, tutto ok. ma non funge. Poi ho provato la compatibilità con il file .exe e windows '98, poi il 2000... macchè, è tosto. Va bene, poi ho rinunciato. Il gioco funziona, stò aspettando di vedere il primo filmato (se c'è) e vedrò cosa succede... In caso rifaccio un fischio.

Grazissime per il tuo affettuoso interessamento, alla prossima. ;) :)
  8. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3849273
    Mica mi arrendo :P

Prova a mettere la risoluzione dello schermo con i colori a 16 bit: è una cosa che aveva funzionato col vecchio PC con i video di TR3, provare non costa nulla e in ogni caso serve anche per dopo ;)

Soluzione estrema: non mi va che tu non veda gli fmv del gioco e così, se non dovessi trovare altre soluzioni :rolleyes: , scarica questo:

RPL Player

E' un programma, realizzato dalla stessa eidos, che consente di vedere i filmati (fmv) di TR1 e TR2 direttamente dalla cartella del CD :approved:

ah.. giusto per non toglierti tutte le sorprese sappi che:

"ancient.rpl" è quello iniziale del gioco con la storia del Pugnale di Xian e
    "modern.rpl" è quello che devi vedere prima di giocare il primo livello ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3849274
    L'ho detto e lo ripeto... che mondo sarebbe senza Blu :rolleyes:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3849275
    Posso aiutarti anch'io?
    Innanzitutto aggiorna le librarie DirectX, è infatti uscita la versione DirectX 9b e ti consiglio di aggiornarla sempre ogni volta che esce la nuova versione!:approved:
    Troverai la versione 9b qui:
    http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=141d5f9e-07c1-462a-baef-5eab5c851cf5&displaylang=en

Poi per quanto riguarda i filmati io ho avuto problemi simili in Tomb Raider III nel quale talvolta non partivano i filmati iniziali o entrambi o solo il logo di Eidos Interactive e poi a volte mi andava pure in crash il gioco appena appariva la schermata del menu...
    Ho trovato la soluzione a TUTTO abbassando l'accelerazione audio di DirectX a "ACCELERAZIONE DI BASE" ogni volta che dovevo entrare in gioco e riportandola a "ACCELERAZIONE COMPLETA" ogni volta che tornavo a Windows.
    Per fare questo devi:
    - Aprire il menu Start
    - Selezionare Esegui e digitare [COLOR=crimson]dxdiag[/COLOR]
    - Aprire la scheda Audio e regolare l'accelerazione (barretta in basso a sinistra)

Inoltre ti consiglio di lasciare il gioco in Compatibilità con Windows 98/ME perchè a me è successo che senza impostata la compatibilità il gioco tornasse a Windows finito il primo livello.

Una soluzione migliore è scaricare la patch che permette di aggiornare il file exe di Tomb Raider II per il funzionamento anche in Windows XP e chissà che tale patch non ti corregga anche il problema dei filmati!:approved:

Troverai la patch qui:
    http://www.pcgamesdb.com/tombraider/downloads_demopatch.php
    devi scorrere la pagina e scaricare la Revised Tomb Raider EXE v2.0
    Spero che ti risolva anche il problema dei filmati!:approved:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3849277
    Originally posted by Blu
    Grande Matty :D .. speriamo che Lucy risolva :approved:

Grazie!:approved:
    Ma mi sa che è più un problema grafico!:confused:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

12.     Mi trovi su: Homepage #3849278
    Grazie a tutti ragazzi! Ho risolto scaricando la patch di Eidos che ha indicato anche Blu. Pensate che mi ero collegata proprio per segnalarla a chi avesse lo stesso problema mio, ma... Sorpresa!!! Blu me l'aveva già consigliata, ma io non l'avevo ancora letta.

Certo che le Lariane si danno da fare in questo sito!:asd: Comunque Blu è imbattibile e sempre pronta ad aiutare!:approved:

... Solidarietà femminile... D'altronde la nostra eroina è femmina, no? Senza togliere nulla agli altri maschietti, s'intende!:P :)
  13.     Mi trovi su: Homepage #3849279
    Blu...se non ci fossi tu...:rolleyes:

- come promesso :D -

tomb raider II

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina