1.     Mi trovi su: #3849635
    Londra dice sì
    ai bebé su misura
    Saranno creati embrioni ad hoc per curare i fratelli malati

LONDRA - Devono ancora nascere, ma hanno già un nome: "Designer baby", o se si preferisce, in italiano, "bebé su misura". Sono, o meglio saranno, i bambini creati in laboratorio, quando esistono ancora soltanto allo stato di embrioni. Avranno caratteristiche particolari, selezionate dagli ingegneri della genetica in modo che, una volta venuti al mondo, quei piccoli possano aiutare a curare i propri fratellini e sorelline da gravi malattie attraverso un trapianto di cellule staminali. Questa è la ferrea regola stabilita dalle autorità britanniche

argomento difficile da affrontare, molta polemica.....voi che ne pensate?
  2.     Mi trovi su: #3849636
    Certo pensare di creare bebè su misura fa rabbrividire.. , ho sempre un po' paura quando si manipola la vita. Però, poi pensadoci, se una mamma che ha un figlio malato, può avere la certezza di salvarlo, grazie all'aiuto di un secondo bambino nato ad hoc.. Bè in fondo sono cose che già si fanno. Quante mamme, nella disperazione di vedersi un bambino malato di leucemia, hanno concepito e fatto nascere un secondo o terzo o addirittura quarto bambino, nel tentativo di trovare del midollo compatibile? Cosa non fa l'amore di una mamma? Ma fin qui è tutto naturale, in fondo.. ma c'è il rischio che i fratellini non nascano compatibili..( è successo ad una mia amica: ha avuto due maschi per salvare la femmina, e nessuno dei due era compatibile) : la scienza in questo caso risolverebbe il problema delle compatibilita.. però come ho già detto.. mi fa un po' rabbrividire...

bebé su misura.....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina