1.     Mi trovi su: Homepage #3849795
    Non per voler sempre essere pessimisti e disfattisti, ma francamente son rimasto abbastanza deluso dall'aggiornamento dei giocatori in lista per il mercato.
    Ci sono in lista ancora giocatori di serie b (invece quelli delle neopromosse no anche se si sapeva) , ci sono giocatori venduti all'estero, ci sono giocatori ritirati dal calcio, ci sono giocatori della primavera di alcune squadre che non hanno neanche il numero della prima squadra. E' vero, sono stati aggiunti (pochi) giocatori nuovi, appena arrivati nel nostro campionato, ma valgono quanto i nostri campioni più celebrati.
    In queste valutazioni vedo un po' quello che veniva fatto nel fantacalcio della gazzetta di un tempo (non so ora)...mettere in condizione di non acquistare molte superstar (e questo lo trovo più che condivisibile) e svantaggiare chi ha iniziato il gioco sin dalla prima giornata, in quanto nel corso delle partite di campionato poi le valutazioni della maggior parte dei giocatori colavano a picco permettendo ai nuovi di poter investire più soldi sui giocatori forti e pochi soldi sulle riserve.
    Solo che lì le valutazioni aumentavano e anche a dismisura!!:(
    Invece noi abbiamo investito un capitale anche su giocatori che forse vedranno qualche gara del prossimo campionato, e compriamo i primavera o gli sconosciuti per arrivare a 26 giocatori.
    Oltretutto, visto che quasi per tutti i giocatori sono stati calcolati i valori di forma che hanno raggiunto all'apice delle prestazioni dello scorso campionato (per alcuni neanche quello visto che avevano valutazioni negative) e che sarebbe impossibile (quasi) migliorare...sin da ora sono convinto (è una mia convinzione forse sbagliata) che le valutazioni potranno solo calare, anche perchè mi risulterebbe piuttosto strano che per i giocatori aumentasse il valore pur calando lo stato di forma.
    Ok, comunque ciò non toglie la mia valutazione positiva sul gioco, e che queste cose rimangono mie valutazioni, che esprimo qui per condividerle con tutti, non lo prendete come un'attacco agli organizzatori.:approved:

Per finire una precisazione a scudettoweb che dice che abbiamo 600 giocatori per sceglierne 26. Ok...detto così sembra una cosa assurda il nostro lamento...ma....
    1) consideriamo per ipotesi che ogni squadra di A abbia 30 giocatori X 20 squadre = 600
    2) diciamo che almeno una dozzina hanno 25 giocatori (e forse anche meno in rosa) quindi..
    5 giocatori X 12 = 60
    3) significa che questi sono tutti ragazzini o comunque fanno parte delle quarte squadre delle grandi...risultato...togliamo 60 a 600 e fanno 540.
    4) poi diciamo che ci sono almeno un centinaio (sono stato buono) di giocatori ancora di B quindi..
    540 - 100 = 440
    5) togliamo una quarantina di giocatori che sono andati all'estero, ritirati o che fanno parte della panchina della primavera (e anche qui sono buono)..quindi...
    440 - 40 = 400

- ok, e anche qui la risposta sarebbe che sono sempre ancora tanti i giocatori..bene..ma...

6) noi abbiamo 250 miliardi per comprare 26 giocatori quindi una media di 10 per giocatore...
    7) proviamo a vedere quanti giocatori ci sono al di sotto dei 10 miliardi (compreso)...
    sono poco più di un centinaio....compresi i primavera e le riserve delle riserve delle squadre di medio bassa classifica (esclusi i giocatori di B).
    8) questo significa che in elenco ci sono ben 500 giocatori che valgono più della media che ognuno di noi dovrebbe tenere per acquistare 26 giocatori.

Bene, potrebbe sembrare una crociata contro di voi ma non lo è, vorrei solo che non si dica che abbiamo vasta scelta sull'acquisto dei giocatori quando poter assemblare una squadra che conta 5 o 6 giocatori che potrebbero avere la possibilità di giocare negli 11 è una vera impresa (sempre che non si comprino solo 11 giocatori!!) non è cosa semplice.
    Il vostro lavoro, qualsiasi esso sia per migliorare il gioco sarà da noi apprezzato (da me di sicuro), sempre e comunque, solo non vorrei che si rispondesse ai nostri continui solleciti con risposte non del tutto rispondenti alla realtà.
    Augurandovi buon lavoro vi saluto sperando di poter cominciare un dibattito su questi temi.
    ciao a tutti
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3849796
    Originally posted by jackal
    [B]Non per voler sempre essere pessimisti e disfattisti, ma francamente son rimasto abbastanza deluso dall'aggiornamento dei giocatori in lista per il mercato.
    Ci sono in lista ancora giocatori di serie b (invece quelli delle neopromosse no anche se si sapeva) , ci sono giocatori venduti all'estero, ci sono giocatori ritirati dal calcio, ci sono giocatori della primavera di alcune squadre che non hanno neanche il numero della prima squadra. E' vero, sono stati aggiunti (pochi) giocatori nuovi, appena arrivati nel nostro campionato, ma valgono quanto i nostri campioni più celebrati.
    [/QUOTE]
    L'aggiornamento non è ancora finito. Comunque la presenza di giocatori non più associati a squadre di A è semplicemente fisiologica. Non ci è possibile eliminare un giocatore dal nostro database perché creeremmo un buco nelle rose: sta ai manager semplicemente vendere il giocatore che non è più in Serie A e comprarne un altro.

[QUOTE]
    In queste valutazioni vedo un po' quello che veniva fatto nel fantacalcio della gazzetta di un tempo (non so ora)...mettere in condizione di non acquistare molte superstar (e questo lo trovo più che condivisibile) e svantaggiare chi ha iniziato il gioco sin dalla prima giornata, in quanto nel corso delle partite di campionato poi le valutazioni della maggior parte dei giocatori colavano a picco permettendo ai nuovi di poter investire più soldi sui giocatori forti e pochi soldi sulle riserve.
    [/QUOTE]
    Le valutazioni sono legate alla forma, durante il campionato, quindi le fluttuazioni dei valori sono legate alle prestazioni. Settimana prossima invece introdurremo i punti prestigio, il che permetterà di comprare i giocatori importanti senza svenarsi. Come detto più volte, comunque, questa è una fase beta volta a capire in quali punti il gioco può essere migliorato.

[QUOTE]
    Oltretutto, visto che quasi per tutti i giocatori sono stati calcolati i valori di forma che hanno raggiunto all'apice delle prestazioni dello scorso campionato (per alcuni neanche quello visto che avevano valutazioni negative) e che sarebbe impossibile (quasi) migliorare...sin da ora sono convinto (è una mia convinzione forse sbagliata) che le valutazioni potranno solo calare, anche perchè mi risulterebbe piuttosto strano che per i giocatori aumentasse il valore pur calando lo stato di forma.
    [/QUOTE]
    La forma è una media non una massima, così come lo sarà quando inizierà la stagione.

[QUOTE]
    7) proviamo a vedere quanti giocatori ci sono al di sotto dei 10 miliardi (compreso)...
    sono poco più di un centinaio....compresi i primavera e le riserve delle riserve delle squadre di medio bassa classifica (esclusi i giocatori di B).

A maggior ragione, visto che il capitale è ridotto (apposta, perché si possa far crescere la rosa col tempo), il numero di giocatori è enorme.

[QUOTE]
    Bene, potrebbe sembrare una crociata contro di voi ma non lo è, vorrei solo che non si dica che abbiamo vasta scelta sull'acquisto dei giocatori quando poter assemblare una squadra che conta 5 o 6 giocatori che potrebbero avere la possibilità di giocare negli 11 è una vera impresa (sempre che non si comprino solo 11 giocatori!!) non è cosa semplice.

E perché sarebbe necessario avere giocatori che saranno titolari la prossima stagione? ScudettoWeb Manager non è legato alla presenza o meno in una certa giornata di Serie A ma a una forma media del giocatore. Tutti i giocatori di ScudettoWeb Manager sono sempre disponibili e con la loro forma dichiarata, a meno che ovviamente non siano stanchi e debbano riposare.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3849797
    Originally posted by ScudettoWeb
    L'aggiornamento non è ancora finito. Comunque la presenza di giocatori non più associati a squadre di A è semplicemente fisiologica. Non ci è possibile eliminare un giocatore dal nostro database perché creeremmo un buco nelle rose: sta ai manager semplicemente vendere il giocatore che non è più in Serie A e comprarne un altro.

Capisco il problema, ma non si potrebbe indurre indirettamente (nelle prossime settimane) a vendere quei giocatori abbassando il loro stato di forma a 1??

Le valutazioni sono legate alla forma, durante il campionato, quindi le fluttuazioni dei valori sono legate alle prestazioni. Settimana prossima invece introdurremo i punti prestigio, il che permetterà di comprare i giocatori importanti senza svenarsi. Come detto più volte, comunque, questa è una fase beta volta a capire in quali punti il gioco può essere migliorato.

ok, la fase beta, certo...a tal proposito io penso sia il caso di non ancorare lo stato di forma solo al campionato, ma basarlo anche in piccola percentuale sulla squadra di appartenenza (che può variare alla conclusione del campionato) come avete fatto per i nuovi arrivi. Non so Dhorasoo...vale 21 o 22...non vi pare che siane elevate certe valutazioni oltre che non basate sullo stato di forma durante il campionato??

La forma è una media non una massima, così come lo sarà quando inizierà la stagione.

Non è proprio così, almeno per ora, altrimenti che fine avrebbero fatto tutti i giocatori che l'anno scorso avevano valutazioni negative??
    Kalac...volete forse farmi credere che aveva una media forma di 2.3?? Maldini aveva una media forma di 4.3??Baronio aveva una media forma di 3.2??Iaquinta aveva una media forma di 7.0??e così via per centinaia di altri giocatori.

A maggior ragione, visto che il capitale è ridotto (apposta, perché si possa far crescere la rosa col tempo), il numero di giocatori è enorme.

Il capitale è ridotto (giustamente) ma i giocatori a prezzi ragionevoli sono ben pochi.

E perché sarebbe necessario avere giocatori che saranno titolari la prossima stagione? ScudettoWeb Manager non è legato alla presenza o meno in una certa giornata di Serie A ma a una forma media del giocatore. Tutti i giocatori di ScudettoWeb Manager sono sempre disponibili e con la loro forma dichiarata, a meno che ovviamente non siano stanchi e debbano riposare.

Ah, quindi volete dirmi che le presenze non saranno una variabile per il calcolo della forma?? quindi un giocatore che fa una sola partita in tutto il campionato e fa anche un gol sarà un super campione per tutto il resto del campionato??
    quindi al contrario sarà quasi necessario avere dei giocatori che non giocano così non possono avere dei peggioramenti dello stato di forma (penso ai difensori delle piccole squadre).
    spero non sia così, spero che un giocatore infortunato o che non gioca mai, vedrà diminuire il suo stato di forma (come è nella realtà) indipendentemente dalle sporadiche e buone prestazioni che ha.
    se così non è allora è bene saperlo in modo da regolarci. In questi ultimi giorni ho cambiato le mie strategie almeno una ventina di volte, perchè ancora non ho ben capito come funzioneranno tutte queste variabili che ci sono.
    Forse sarebbe il caso che ci fosse un po' più di chiarezza su quello che avverrà durante il campionato (almeno sulle vostre certezze) sempre considerando che ci sono i lavori in corso e che quindi tutto potrebbe essere ritoccato.

Comunque grazie ancora della vostra pazienza e disponibilità:approved:
    ciao
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3849800
    Originally posted by jackal
    [B]Ah, quindi volete dirmi che le presenze non saranno una variabile per il calcolo della forma?? quindi un giocatore che fa una sola partita in tutto il campionato e fa anche un gol sarà un super campione per tutto il resto del campionato??
    [/QUOTE]
    No. Significa che ogni giocatore ha una forma che è una media ponderata delle sue prestazioni. Attualmente sono quelle della stagione 2003/2004, per i nuovi arrivi sono state calcolate basandosi su giocatori di simili prestazioni in Serie A. La media ponderata prende in considerazione diversi fattori: numero di partite giocate, squadra con cui gioca il calciatore, ecc. ecc. Non è semplicemente la media di ogni prestazione domenicale, altrimenti già adesso avremmo valori completamente sballati. Un giocatore che farà una sola partita durante l'anno avrà una forma bassa.

[QUOTE]
    spero non sia così, spero che un giocatore infortunato o che non gioca mai, vedrà diminuire il suo stato di forma (come è nella realtà) indipendentemente dalle sporadiche e buone prestazioni che ha.
    [/QUOTE]
    Assolutamente, i giocatori che non giocano perderanno progressivamente punti di forma.

[QUOTE]
    Forse sarebbe il caso che ci fosse un po' più di chiarezza su quello che avverrà durante il campionato (almeno sulle vostre certezze) sempre considerando che ci sono i lavori in corso e che quindi tutto potrebbe essere ritoccato.

Man mano che salteranno fuori dubbi sul forum integreremo le relative risposte nel regolamento.

P.S. Per quotare, copia il testo che vuoi quotare, clicca sul pulsante Quote in alto nella pagina della risposta, incolla nella finestra di testo e premi Ok.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3849801
    Originally posted by ScudettoWeb
    No. Significa che ogni giocatore ha una forma che è una media ponderata delle sue prestazioni. Attualmente sono quelle della stagione 2003/2004, per i nuovi arrivi sono state calcolate basandosi su giocatori di simili prestazioni in Serie A. La media ponderata prende in considerazione diversi fattori: numero di partite giocate, squadra con cui gioca il calciatore, ecc. ecc. Non è semplicemente la media di ogni prestazione domenicale, altrimenti già adesso avremmo valori completamente sballati. Un giocatore che farà una sola partita durante l'anno avrà una forma bassa.

Man mano che salteranno fuori dubbi sul forum integreremo le relative risposte nel regolamento.

P.S. Per quotare, copia il testo che vuoi quotare, clicca sul pulsante Quote in alto nella pagina della risposta, incolla nella finestra di testo e premi Ok.

[/QUOTE] [QUOTE]Ok, benissimo, come pensavo, ragion per cui mi sembra piuttosto logico, prima che inizi il campionato avere in squadra giocatori che presumibilmente saranno titolari durante il campionato. Non trovi??[/QUOTE] [QUOTE]ok, grazie.[/QUOTE] [QUOTE]speriamo di aver fatto giusto!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3849802
    Ho sbagliato ancora...ma penso di aver capito come si quota!!:sbam:

Scusate ma ripropongo una cosa a cui non mi avete risposto.
    Voi dite che il valore di forma dei giocatori attualmente è

"è una media non una massima, così come lo sarà quando inizierà la stagione."

Su, dai, ragazzi, :) non mi sembra proprio così, almeno per ora, altrimenti che fine avrebbero fatto tutti i giocatori che l'anno scorso avevano valutazioni negative??
    Kalac...volete forse farmi credere che aveva una media forma di 2.3?? Maldini aveva una media forma di 4.3??Baronio aveva una media forma di 3.2??Iaquinta aveva una media forma di 7.0??e così via per centinaia di altri giocatori.
    Cosa ne pensate??
    ciao
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3849803
    Come scritto:

La media ponderata prende in considerazione diversi fattori: numero di partite giocate, squadra con cui gioca il calciatore, ecc. ecc. Non è semplicemente la media di ogni prestazione domenicale, altrimenti già adesso avremmo valori completamente sballati.

E' una media ponderata, i valori non sono negativi come quelli di ScudettoWeb ma partono da 1. I valori sono peraltro molto equilibrati fra di loro, come avrai notato. Stiamo però cavillando troppo: i valori sono uguali per tutti i manager e sono noti, ognuno può scegliere la propria rosa alla pari con gli altri manager.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3849804
    jackal io ho tuoi stessi dubbi.....................................
    scudettoweb utlizza l'alibi della versione beta quasi sempre, un'altra cosa vorrei far notare in relazione alle retrocesse a questo punto visto ke nn hanno intenzione di toglierle dall'archivio xchè non inseriscono anche quelle di B????

fatti e non alibi GRAZIE.

pensavo meglio!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina