1.     Mi trovi su: Homepage #3849961
    Ciao ragazzi/e, sono da poco entrato nel mondo dei larians (guardate i posts! :) ) e ho subito bisogno del vostro aiuto!

Come tutti voi, sono rimasto stregato dall'affascinante Lara Croft e dalle sue mirabolanti avventure. Possiedo tutti i giochi originali di Tomb Raider e mi piacerebbe averli installati tutti sul mio computer, acquistato di recente. Tuttavia averli installati non basta, desidererei anche che funzionassero alla perfezione in modo da poterci giocare.

Infatti, il mio vecchio pc (preso nel lontano 1996!) mi ha consentito di giocare solo con il primo e il secondo episodio della serie, mentre per il terzo, per il quarto e per il quinto ho dovuto accontentarmi del pc di un mio amico. Però da soli, nella propria camera, è tutta un'altra cosa... Solo in questo modo ci si riesce a godere totalmente un episodio di TR!

Così ho deciso, adesso che ho la possibilità, di rifare quelli che ho fatto per così dire "solo a metà". Sapevo dei problemi d'incompatibilità e ho scaricato le varie patch per XP, compreso Glidos e VDMSound per Tomb Raider I. I giochi partono tutti ma per The Last Revelation e Chronicles c'è un piccolo problema (così come per TRLE Gold): il caricamento dei vari livelli e dei savegames è lunghissimo (circa 1 minuto!) e questo mi scoccia parecchio, perchè capita più di una volta di sbagliare un salto da grandi altezze (con conseguente perdita di energia e/o morte) e dover rifarlo. Ma 1 minuto per 1 salto è un po' troppo...

Il mio nuovo computer ha processore P4 2,67 GHz, con 512 MB RAM DDR e scheda video ATI Radeon da 128 MB (oltre a S.O. Windows XP H.E.).

Confido nella vostra esperienza/sapienza perchè riusciate ad aiutarmi a risolvere questo piccolo ma fastidioso incoveniente. Un grazie in anticipo a tutta la comunity di TR.

P.S. Ho aperto un nuovo topic perchè pur consultandone parecchi, non ne ho trovato alcuno in cui veniva trattato questo problema. Se c'è mi scuso, mi è sfuggito.

P.P.S. Saluto Blu e Roberto-web che ho conosciuto nel topic di Giangy "Gli screenshots + belli di tr6"
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3849962
    Originally posted by jamesbond87
    .. I giochi partono tutti ma per The Last Revelation e Chronicles c'è un piccolo problema (così come per TRLE Gold): il caricamento dei vari livelli e dei savegames è lunghissimo (circa 1 minuto!) e questo mi scoccia parecchio, perchè capita più di una volta di sbagliare un salto da grandi altezze (con conseguente perdita di energia e/o morte) e dover rifarlo. Ma 1 minuto per 1 salto è un po' troppo..

Fra le patches che hai scaricato ci sono quelle per TR4 e TR5 per XP :rolleyes: ? Le trovi qui su TRC , per ora ;)

Per i livelli custom invece (TRLE Gold ecc) scarica la WinXP Level Editor Patch per il caricamento veloce dei livelli :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #3849963
    Sì, le patch che ho scaricato per TR4 e TR5 sono proprio quelle per XP e le ho prese proprio da TRC. Ho provato comuque a reinstallare i giochi e le due patch per l'ennesima volta, ma il risultato è sempre lo stesso. :(

La patch, invece, per il level editor funziona alla perfezione :approved: , grazie mille Blu! :D
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3849964
    Provato a mettere l'accellerazione hardware più bassa o a zero ?

Apri da start / esegui

e digita dxdiag

nella successiva schermata ti trovi nella finestra di dialogo della directx 9b
    o quella che hai ...

nella sezione audio porta l'accellerazione hardware a liveli bassi e poi anche a zero ...
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  5.     Mi trovi su: Homepage #3849965
    Perfetto! :D

Ho messo l'accelerazione di base e in 5 secondi il gioco si carica...Magnifico! Ora posso "morire" senza rodermi troppo il fegato!

Grazie mille anche a Roberto-web, tu e Blu mi avete illuminato la giornata! Siete pertanto invitati a prendere un cocktail insieme a me (offro io)...naturalmente un bel Vodka-Martini mescolato non agitato! ;)
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3849966
    :approved:
    James mettiamo solo a disposizione la nostra esperienza che ci deriva dal contatto quotidiano con tutti i larians del mondo . Apprendiamo anche da chi non è espertissimo ovviamente.
    L'importante e tu abbia risolto e che tu possa giocare il mitico Tr4 !
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3849967
    Originally posted by jamesbond87
    .. Siete pertanto invitati a prendere un cocktail insieme a me (offro io)...naturalmente un bel Vodka-Martini mescolato non agitato! ;)

.. vada per il cocktail ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com

Problema tecnico tr4-5 su XP

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina