1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3851389
    Abbiamo introdotto un nuovo elemento nel gioco, chiamato condizione. I dettagli si trovano nel regolamento e si tratta di un elemento che differenzierà ogni singolo giocatore dagli altri (tanto per capirsi, due Vieri che giocano uno contro l'altro possono avere valori di forma completamente diversi). Si basa sull'andamento della squadra e sulla gestione dei giocatori da parte del manager per stabilire quali giocatori sono più o meno in condizione psicofisica ottimale. Per saperne di più vi invitiamo a leggere il regolamento e soprattutto vi invitiamo a fare commenti sulle modalità di utilizzo della condizione e su possibili miglioramenti su questo forum. Buon divertimento!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3851391
    Bene!!Bravi!!:approved:
    Mi sembra una buona idea questa che avete avuto...pan per i nostri denti affamati!!:asd:
    Però non mi sembra molto giusto...io domani parto per le mie sospirate ferie :cry: ... così mi fate pentire di esser partito...(forse:asd:) !!
    Mi piace questo sistema, soprattutto quello "a caso" che attribuisce una valutazione compresa tra 1 intervallo preciso. Certo, significa che non sempre i più forti vincono, ma è proprio questo il bello del calcio!!!no??
    Anche perchè non sempre i mister di serie a quando mettono i grandi campioni in campo, hanno una prestazione positiva o negative quanto lo erano le aspettative. Buona idea avete avuto!
    Però c'è un'aspetto non mi convince. Parlo del paragrafo che si riferisce alle "variazioni della condizione". Non essendo visibili le variazioni della condizione che si verificano dopo le gare precedenti, alla fine da noi non vengono percepiti molto se non casualmente e quindi non in modo corretto (anche perchè come si può memorizzare le variazioni di 25 giocatori che giocano partite diverse, se non per iscritto). Penso quindi che si crei un po' di confusione e non si riesca ad avere il polso della situazione. Sì, è una variabile (anche giusta da un punto di vista logico, anzi direi perfetta) però limita la capacità di gestione dei manager. Infondo, ogni allenatore sa in che condizione psicofisica si trova un giocatore, quindi io consiglierei di rendere visibile in qulache modo anche questo aspetto oltre alle frecce colorate.
    A meno che non ci sia una ragione specifica, che io non conosco, per avervi indotto a fare in questo modo.
    Quindi il mio voto per ora è 7.5+ diciamo quasi 8-. Può andare??
    Però, non è giusto...mi rendo conto che dovete alleviare le pene di chi è rimasto a casa, ma potevate aspettare domani :cry: e io partivo tranquillo :cool: !
    Buone vacanze anche a chi resta a casa
    bye bye
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3851392
    :) Grazie. Riguardo al dubbio: c'è differenza fra freccia gialla e freccia gialla, per esempio, è vero. Ed è altrettanto vero che è impossibile tenere a mente ogni singola modifica della condizione non visualizzata. Sono però tutte cose che abbiamo preso in considerazione. Anzitutto la modifica della condizione all'interno della stessa freccia ha effetti ridotti: invece di "sbandierare" di più, la forma del giocatore sbandiera di meno in partita, ma l'indicazione (verde, gialla o blu) è comunque valida. Il manager molto attento però può per esempio scegliere di mandare un campo un giocatore con la freccia verde o gialla che era gialla anche prima ma che ha, per esempio, appena vinto, perché sa che è su di morale. Aggiungere altri stadi di colore creerebbe più confusione e basta, anche considerato appunto che le differenza all'interno della stessa freccia sono ridotte.

    Man mano comunque che avremo delle opinioni dai manager renderemo eventualmente più semplice e funzionale il sistema. Riguardo all'altra domanda di Solid Rock: la condizione della partita verrà aggiunta al più presto. Bisogna però sempre considerare che se si sta preparando la formazione per una partita futura (e non per la successiva) la condizione non è assolutamente attendibile perché varia da partita a partita.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3851393
    [/B][/QUOTE]
    Anzitutto la modifica della condizione all'interno della stessa freccia ha effetti ridotti: invece di "sbandierare" di più, la forma del giocatore sbandiera di meno in partita, ma l'indicazione (verde, gialla o blu) è comunque valida.[/QUOTE]



    Sì, in effetti è vero, però, potrebbe, e sottolineo potrebbe, in qualche caso diventare determinante: sto pensando a una partita molto equiilibrata in cui è determinante una piccola differenza. Sì, pochi casi è vero, ma dimmi sinceramente, se non avesse importanza o un'effetto molto limitato, la sua funzione qual'è??sempre considerando che per me è una buona cosa eh!!

    [QUOTE]Aggiungere altri stadi di colore creerebbe più confusione e basta, anche considerato appunto che le differenza all'interno della stessa freccia sono ridotte.


    Concordo in pieno che ci sarebbe stata troppa confusione, però però......io avrei voluto saperlo:) !! Speriamo che magari più in là si possa trovare una soluzione che metta tutti d'accordo.
    bye bye :approved:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3851395
    Qui direi che c'è qualcosda da rivedere. Da quando è subentrato questo nuovo elemento della condizione, mi sono ritrovato con quasi tutti i miei giocatori fuori forma e sto perdendo quasi sempre, e perdendo la situazione peggiora ulteriormente. Inoltre anche quando riesco a vincere qualche partita i miei giocatori peggiorano ugualmente. Direi che chi ha avuto la fortuna di partire con le frecce rosse o gialle continuerà a vincere, mentre quelli meno fortunati non riusciranno a migliorare la condizione. Fate qualcosa perchè così direi che non è equa come situazione. Il fattore del caso è un'ottima idea ma credo che si debba equilibrarlo di più.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3851396
    Ci tengo a precisare che non mi sto lamentando semplicemente perchè me la sto vedendo brutta con le mie squadre, ma perchè non credo sia giusto che una squadra, pur cambiando spesso formazione, si ritrovi costantemente con le frecce in negativo e con un sacco di giocatori a -1, -2 ecc... Anche se perde, una squadra deve avere la possibilità di potersi risollevare, quindi riguardo il colore delle frecce direi che sia più giusto che sia appunto il caso a stabilirlo, e non in base al risultato dell'ultima partita. Che ne dite?
  7.     Mi trovi su: Homepage #3851397
    Azzz... Scusate se rompo ancora... ma avrei anche un'altra proposta: Invece di agevolare con la condizione le squadre che vincono, perchè non farlo con quelle che perdono??? Agevolando chi vince si rischia che una squadra sia costantemente avvantaggiata, mentre facendo il contrario si creerebbe un equilibrio generale e le squadre molto più equilibrate. Perchè a conti fatti, se prima c'era il problema dei 2-2, ora sono diventati i 5-0 il problema, eheheh ;-)
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3851398
    Possiamo sicuramente variare il metodo con cui è calcolata la condizione ma non avrebbe senso migliorare quella dei giocatori che perdono. Equilibrerebbe il gioco ma non avrebbe un corrispettivo con la realtà. Peraltro non è affatto detto che chi vince continui a vincere, perché dopo poche gare entra in gioco la fatica e se un manager fa giocare sempre gli stessi 11 quando dovrà iniziare a fare turnover si troverà con giocatori blu o addirittura grigi fra panchina e tribuna...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3851399
    io sò solo che pur facendo girare tutta la mia rosa, è da almeno una decina di partite che il colore delle mie frecce è blu o grigio per quasi tutti i miei giocatori!!!!! Le vittorie non me le considera, mentre quando perdo quasi tutti finiscono con le frecce grigie!!!! Solo con una squadra ero riuscito a "mantenermi" le frecce gialle, ma mi è bastata una sconfitta per 3-2 per ritrovarmi sommerso dalle frecce blu o grigie!!!! Sarò imbranato io, e probabilmente sto sbagliando qualcosa, ma per il momento sto vincendo partite solo grazie alla fortuna e non per merito delle prestazioni dei miei giocatori.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3851400
    Originally posted by Solid Rock
    io sò solo che pur facendo girare tutta la mia rosa, è da almeno una decina di partite che il colore delle mie frecce è blu o grigio per quasi tutti i miei giocatori!!!!! Le vittorie non me le considera, mentre quando perdo quasi tutti finiscono con le frecce grigie!!!! Solo con una squadra ero riuscito a "mantenermi" le frecce gialle, ma mi è bastata una sconfitta per 3-2 per ritrovarmi sommerso dalle frecce blu o grigie!!!! Sarò imbranato io, e probabilmente sto sbagliando qualcosa, ma per il momento sto vincendo partite solo grazie alla fortuna e non per merito delle prestazioni dei miei giocatori.


    concordo, ho la tua stessa impressione ritengo che fino all'estate prossima stò gioco sarà ancora beta.

    un messaggio x scudettoweb: avete creato un CASINO con la storia della bandierine,era preferibile dare precedenza ad altre cose invece di sbandierare................:cry:
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3851401
    Per quello che riguarda la condizione il gioco è già definitivo. Se avete errori da riportare riportate per favore le singole partite che creano problemi e vedremo se c'è effettivamente qualcosa che non va. Sicuramente i giocatori con condizione gialla non possono passare al blu per una sola sconfitta se sono schierati titolari, quindi se è capitato è un errore ma dobbiamo sapere in quale partita è successo.

    Infine, per quello che riguarda gli scetticismi sull'affidabilità del sistema di gioco, ci sono fantasport "storici" nati anni fa che ancora oggi generano polemiche a iosa. Con Manager siamo partiti a luglio e un paio di mesi per tarare il gioco sono il minimo che ci serve. Se volete aiutarci, sottoponeteci singoli casi perché tutti i test che abbiamo fatto risultano positivi.

    Del resto, guardate gli avversari che incontrate e se hanno una condizione migliore della vostra in generale significa che hanno gestito meglio la rosa. Se ci fosse un errore tutte le squadre avrebbero una condizione negativa per tutta la rosa.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3851402
    Voglio dire solo una cosa, ammetto che sono un pò confuso sul gioco e non ho ancora le idee chiare, anche perchè non ho molto tempo per testarlo e giocarci.

    Cmq va bene criticare, ma non siate cattivi e polemici, dovremmo invece essere contenti che ci sia qualcuno che gratuitamente (per noi) ci fa giocare a questo gioco, cerchiamo di portare pazienza e quando ci diranno che il gioco è finito allora vediamo cosa c'è che non va.

    Saluti.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3851403
    Per quanto mi riguarda non era mia intenzione essere cattivo, e non credo di esserlo stato. Purtroppo da quando sono subentrate le frecce colorate a determinare la condizione dei giocatori le mie squadre sono andate allo sbaraglio più assoluto!!! Mi ripeto, probabilmente sono imbranato io!!!, ma davvero non mi riesce di migliorare la loro condizione. Ho vinto anche 3 partite di fila (che con le frecce grigie o blu è già un mezzo miracolo) ma senza miglioramenti, e appena ci scappa una più che legittima sconfitta ecco che mi si colora tutto di grigio!!!! Andare a prendere una di queste partite credo che serva a poco, perchè sul calcolo della stessa non ho mai trovato nulla da eccepire, e non c'è modo di fare un raffronto sul colore delle frecce di prima e dopo la partita in questione. Forse l'unico modo sarebbe che uno degli organizzatori del gioco gestisca una squadra messa male a condizione (tutti con frecce grigie e blu) e affronti in una serie di partite una squadra più o meno nelle stesse condizioni. In questo modo, in base ai risultati, vedere se almeno una delle 2 riesce a prevalere con il conseguente miglioramento della loro condizione, e soprattutto vedere se poi non gli basti una sconfitta per riprecipitare nella pessima condizione!!! In questo caso posso offrirmi come cavia, e se qualcuno degli organizzatori accetta questo esperimento può tranquillamente sfidare in una serie di partite una delle mie squadre (Dire Straits F.C.) che proprio ora metterò in condizioni di accettare le sfide senza confermare. Ciao e Buon lavoro a tutto lo staff!!!!!!

  Nuovo elemento: condizione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina