1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3851867
    Un videogame tipo TR contro la fame nel mondo




    L'ONU sta realizzando per la fine del 2004 un videogame per ragazzi dagli 8 ai 13 anni attraverso il quale essi apprenderanno i problemi legati alla soluzione della fame del mondo . Il World Food Program nel 2003 ha alimentato cento milioni di persone . L'istituzione dell'Onu cerca di sfruttare la popolarità dei videogiochi per interessare maggiormente i giovani verso il grave problema della fame del mondo .

    Progettato dalla Deepend computer design studio con sede a Roma , e sviluppato da Playerthreea Londra. Il gioco sarà disponibile gratuitamente dalla fine di quest'anno per PC ed Mac ed inizialmente sarà disponibile negli Stati Uniti in formato CD o scaricabile dalla rete internet.

    Il progettista del game Mike Harrison alla conferenza stampa della BBC ha spiegato che il videogioco ha molto in comune con Tomb Raider e the SIM .

    "Si comincia con la visione di un breve filmato che spiega una crisi in un paese immaginario dovuto alla siccità e alla guerra civile, due dei motivi principali che caratterizzanoil fenomeno delle popolazioni affamate nel mondo "

    La sfida per i giocatori è completare una serie di missioni, guidata da una squadra di funzionari del World Food Program . Le missioni variano dal lanciare pacchi di viveri da aerei ad un tipo gioco tipo Sim City in cui i giocatori usano l'aiuto alimentare per ricostruire l'economia del paese . Alla conclusione di ogni missione, i giocatori assisteranno ad un video che spiegherà loro come , invece , l' WFP si sarebe comportata in quel caso .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3851868
    Si sta pensando anche di distribuirlo nelle scuole visto il successo riscosso in fase di test:

    «Abbiamo testato il gioco a Roma facendolo provare a persone di età diversa e la risposta è stata più che positiva - ha aggiunto ancora Harrison -. Dai test abbiamo capito che i bambini ricordano il 70% delle informazioni apprese su quello che la Fao fa nel mondo» (fonte: corriere.it)

    Davvero una bella iniziativa :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com

  Un videogame alla TR contro la fame nel mondo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina