1.     Mi trovi su: Homepage #3853187
    ... non mi attiva le flipmap con gli heavy triggers? Volevo far cambiare l'aspetto di una stanza, ma quando la sequenza flyby parte e tocca il trigger "heavy(0:0) for flipmap(1)" , la stanza rimane com'è! come devo fare?? :confused: :cry: Ah, anche un'altra cosa. Come mai i pickup a me non funzionano? Lara (nel mio caso) deve raccogliere la revolver e deve attivarsi una telecamera , ma dopo che l'ha raccolta nn si attiva! Ho anche fatto riferimento al prj di karnak , faccio come dev'essere ma nn va.... :cry: Aiutatemi!
    "In A Better World There Would Be A Better Me"
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3853188
    Usa innanzitutto un trigger heavy (non un heavyswitch). Poi, devi tener presente che la sequenza di flyby continuerà nella stanza ormai flippata. Mi speigo meglio: hai una sequenza di 10 telecamere. Alla quinta telecamera vuoi che scatti la flipmap. 5 telecamere andranno posizionate nella stanza "normale" (non flippata), le altre 5 nella stanza già flippata. Io l'ho fatto per il mio livello Temple Of Monkey (la stanza con le costellazioni di una vecchia anteprima... non so se sia ancora in giro). Ti consiglio di ricontrollare la sequenza di flyby, assicurandoti che la telecamera si trovi sullo stesso blocco su cui hai posizionato l'attivatore (controllalo sul pannello statistiche, appena sopra la pallette dei colori), e di aver premuto "14" nelle impostazioni della telecamera che attiverà la flipmap.

Per l'altro problema... sei sicuro di aver inserito il codice OCB giusto per il revolver? Io ho appena provato posizionando un lanciagranate a terra e inserendo OCB 64. Trigger_pickup per lo stesso, un semplice trigger temporizzato per una telecamera e funziona perfettamente. Per ogni trigger pickup bisogna inserire il cosiddetto "numero di raccolta", cioé il numeretto che richiama l'animazione di Lara che usa il piede di porco, che prende l'oggetto da un piedistallo alto ecc... A questi numeri bisogna aggiungere (nel caso, ripeto di un PICKUP_TRIGGER) SEMPRE 64. Esempio: il valore perché Lara prenda l'oggetto da terra (come nel mio caso) è 0. 64+0=64: 64 nell'OCB. Se invece deve schiodare l'oggetto dal muro (come la stella di Lost Library) bisogna inserire 2. 64+2=66. Il concetto è semplicissimo. Per maggiori dettagli ti rimando a pagina 83 del manuale :)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3853189
    Risolto il problema del pickup trigger, ma non l'altro! Avevo dimenticato di mettere 14 nell'OCB della telecamera, ma dopo averlo messo non va comunque! Ho anche ricontrollato la sequenza... l'ultima telecamera è nella stanza flippata... e mi sembra tutto a posto... Ah, nel trigger "Heavy(0:0) for FLIPMAP(x) cosa devo mettere al posto della x? Ho messo 1 perchè è la 1° flipmap del livello.... o è sbagliato?:confused:
  4. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3853190
    ciao... ecco perchè non ti funziona...

allora par ogni stanza flipmap va messo un numero di riferimento vicino alla lettera "F" che crea la stanza flippata... quel numero va poi inserito in qualsiasi attivatore per permettere all' editor di capire a quale stanza si riferisce l' attivatore... ok?

quindi in pratica vicino alla F devi inserire ad esempio 1 e poi lo stesso numero lo inserisci al posto della x quando attivi la flip map... ok? fammi sapere ciao!:)
  5. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3853191
    Faby dice bene... scusate, ma parto dal presupposto (mi correggerò in futuro) che voi assegnate un numero che non sia 0 alla flipmap. Da pagina 71 del manuale TRLE: "Potete inserire un numero nel riquadro accanto alla "F", per definire quali mappe associate attare e in che momento (assicuratevi di aver inserito lo stesso numero accanto a "Flipmap" nella finestra "set trigger type".

In realtà rimane un po' oscuro (ma non penserete mica che i manuali vi dicano tutto, vero? :rolleyes: ), ma al posto di quel "potete" all'inizio io ci metterei un bel "DOVETE" :)

Oddio, non sempre: in alcuni rari casi (come la creazione di una flipmap per l'effetto del burning floor) non si inserisce alcun numero e si lascia 0, il perché non l'ho afferrato ancora, però :)
  6. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3853192
    anche io ero diventato scemo e non capivo più come si doveva fare ma alla fine ci sono riuscito ...!:D

walrus non ho ben capito l' ultima parte del tuo post... cosa si intende per "come la creazione di una flipmap per l'effetto del burning floor"????

grazie ciao!!!!!!!!!!:D
  7.     Mi trovi su: Homepage #3853193
    Ecco, ho inserito "1" vicino alla F e nella finestra del trigger, ma la stanza non ne vuole sapere di flipparsi! Non so + come fare...:cry: Ma non è che bisogna mettere lo stesso numero che c'è vicino alla stanza nel menu di selezione stanza? Vicino alla mia flipmap c'è scritto "Flipped Room1(2:2)<-- non è che devo mettere 2?:confused:
  8.     Mi trovi su: Homepage #3853194
    ragazzi ,non sono defunto,:confused: , ma solamente ho avuto tantissimo da fare ho cambiato residenza e tanto altro, spero che in seguito cominceremo a sentirci un pochino di piu` . un saluto a tutti i miei amici. ,eman , ho approfittatodel tuo post , grazie,
    p.s. comunque il mio gioco continua , non mi sono fermato :approved:
    ik verstan niet

[img]http://www.tombraiders.it/public/membri/rezaffirotrleewad/883092tn
  9. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3853195
    Ciao Rezzaffiro!!!!!!!!!!!!!!!:D :D

Eman se l' edito ti scrive Flipped Room1(2:2) allora vuol dire che la stanza è flippata...

allora per mettere l' attivatore fai così...
    selezioni il quadrato e lo colori con il tastino rosa per gli attivatori dopo di chè clicchi con il destro sulla scrittina che c'è a fianco... nella lista devi scegliere la voce flipmap e nel campo in alto a destra devi scivere lo stesso numero che hai scritto vicino alla F... ok? ciao!

CIAO!!!!!!!!:D
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3853199
    Originally posted by Eman
    Si ho provato , e la stanza cambia. Ma nell'heavy attivato da una flyby camera non va! Perchè?:cry: :cry:

Potresti provare per esperimento a sostituire al flipmap un suono CD nell'heavy trigger in modo da verificare che effettivamente il trigger venga attivato (se senti il suono CD selezionato quando passa la flyby camera vuol dire che funzione)

Se con CD funziona allora ti sei incasinato tra stanze normali e flippate.

Ad esempio questo trigger quale stanza fa cambiare? Perche' se cerchi di far cambiare la stessa stanza dove si trova il trigger potresti avere problemi perche' la flyby camera viene considerata come un oggetto mobile per il gioco e ci sono problemi a variare una flip room mentre e' presente un oggetto animato diverso da lara nella stessa stanza.

ciao

Paolo
    Entra anche tu nel mondo dei livelli di tomb raider nel modo piu' facile.
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  11. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3853200
    senti eman... l' unica cosa che mi viene da pensare è che tu non l' abbia posizionato nel modo giusto...

Allora l' attivatore heavy deve trovarsi (nel progetto) esatamente sotto una delle flyby e non nel suo percorso, altrimenti l' attivatore peso non verrà attivato...

è l' unica cosa che mi viene in mente... bè verifica e facci sapere ciao!

:D
  12. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3853201
    L'effetto del burning floor è quello che appare ad un certo punto in Lost Library: avete presente quando Lara butta la torcia per terra e il pavimento s'incendia? Il burning floor è un moveable che funziona insieme ad una flipmap. Di per sé il burning floor non ha una collisione dummy (cioé Lara non ci può camminare sopra). Bisogna quindi utilizzare un Toggle Opacity 1 per fare in modo ch non ci cada attraverso. La flipmap quindi serve a levare la toggle opacity e a permettere il passaggio. Durante le prove per questo effetto avevo creato una flipmap assegnandole un numero (1, nel mio caso) e anche se gli attivatori erano posizionati nel modo giusto, l'effetto flipmap non si attivava. Solo dopo ho lasciato 0 come numero flipmap e la stanza flippata si è attivata.

Allora, ricapitoliamo: 14 nell'OCB della telecamera l'hai premuto, la telecamera si trova sullo stesso blocco del trigger, la sequenza continua nella stanza flippata (vedi il mio primo topic) nel trigger hai inserito il numero della flipmap?

Devi selezionare un trigger "heavy for flipmap". Nella finestra subito accanto devi inserire 1 (o comunue lo stesso IDENTICO numero assegnato alla flipmap). Guarda, in qualcuno di questi passaggi hai sicuramente sbagliato qualcosa. :)

Fai così, se non riesci, posta degli screen durante l'editing e vediamo che cosa c'é che non va :)

Perchè...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina