1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3854652
    Leggere/studiare il manuale no, eh :D ? Magari qualche LDs poi ti risponderà per bene cmq a pagina 55 trovi le istruzioni per passare dal primo al secondo livello, ma ciò non ti consentirà di poter poi tornare al primo (in quel caso dovresti usare il LSP - Lara Start Position - che è un'oggetto contenuto nel wad e che si usa assieme al FinishTrigger.. pork, un LD si è impossessato della mia mente :eek: .. :asd: ) .. lascio la parola ai LDs veri, ma tu di' al tuo amico di darsi un'occhiata al manuale :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3854653
    Mmm... in realtà sul manuale il concetto di Lara_Start_Position non è spiegato perfettamente (e ripeto: se vi aspettate che un manuale vi dica tutto quanto passo per passo mi sa che vi sbagliate... e pure di grosso :rolleyes: ), fatto sta che comunque bisogna tener presente quello che si vuole fare: un passaggio da un livello al successivo (tipo TR3 diciamo)? Niente di più facile: posizionare un trigger Finish dove si vuole che il livello finisca, impostare come numeretto il numero del livello successivo (ad esempio il vostro è il livello 1, quindi dovete mettere 2) e posizionare i parametri del caricamento in maniera corretta nello script.

Per il Lara_Start_Position il problema è un po' più complesso. Questo oggetto nullmesh (presente in tutti i wad di TR4) è un "sostitutivo" di Lara. Esempio: voi posizionate Lara nel punto iniziale del livello, ok? Se volete che una volta finito il livello Lara possa passare dal successivo al precedente però in una locazione diversa bisogna posizionare in ogni punto di entrata/uscita uno di questi Lara_Start_Position.
    I Lara_Start_Position vanno posizionati inserendovi un numero. State quindi molto attenti, alle volte un problema con un Lara_Start_Position può portarvi via intere giornate senza venirne a capo.

Ipotizziamo di avere due livelli: il primo chiamiamolo "A", il secondo "B". In entrambi Lara si trova in un punto completamente diverso rispetto a dove vogliamo noi.
    Posizionate un Lara_Start_Position dove volete nel livello "A" (non è necessario che sussista la condizione di entrata/uscita dallo stesso punto, potete direttamente inserirlo su un punto di sola uscita). Ruotatelo verso la parte in uscita. Inserite "1" nell'OCB del Lara_Start_Position. Ora, un po' più avanti, posizionate un finish trigger per il livello successivo ed inserite il numero del Lara_Start_Position del livello SUCCESSIVO. Ora andate nel livello "B". Il più delle volte è bene ricreare lo stesso ambiente del livello precedente salvo non vogliate fare qualcosa di particolare. Comunque: posizionate un altro Lara_Start_Position e rivolgetelo verso il punto da cui PROVIENE Lara. Inserite "1" nell'OCB del Lara_Start_Position. In teoria così dovrebbe funzionare, pur non avendo impostato un trigger per "rientrare" nel livello precedente.

Il consiglio che posso darvi su questo effetto è di stare molto attenti e di riprovarlo almeno mille volte. Alcun bug di Spring dipendevano proprio da questo Lara_Start_Position mal posizionato. Ma penso che fosse anche piuttosto comprensibile: con 5/6 punti di entrata/uscita è facile confondersi :)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!

Urgentissimo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina