1.     Mi trovi su: Homepage #3854654
    sarebbe fattibile riprendere l'utile,antica usanza di pubblicare
    la soluzione di ALCUNI livelli...i piu' belli magari,,o anche i
    piu' difficili(per alcuni di noi) ?. I piu' "bravi" di voi,che riescono a farli
    in pochi giorni..non potrebbero aiutare gli altri che proprio
    cosi' " bravi " non sono ? Si risparmierebbero un sacco di post,
    domande per la cui risposta essi stessi faticano(naturalmente) a fare
    memoria.I primissimi tempi,ricordo che Robi Web ogni tanto aiutava
    in questo modo molti di noi dandoci le soluzioni.E la rituale obiezione:" ma poi danneggiamo
    chi invece non vuole vederle "...non puo' essere superata con un
    avviso ? Tutto cio'..se non qui...potrebbe trovare spazio,ad esempio,
    nella rubrica specifica dove sono gia' state pubblicate soluzioni
    dei primi livelli che lo staff eseguiva ?
    Ripeto..si tratta di una proposta che allevierebbe tutti(bravi e non).
    Se non fattibile ...pazienza, mi pareva una buona idea.
    thx dei vs pareri...

:sbam: Giorgio
  2.     Mi trovi su: Homepage #3854656
    Originally posted by Roberto-web
    Si potrebbero fare delle soluzioni non passo passo , che indicano linee generali da seguire .
    Anche perchè ci vorrebbe troppo tempo per scriverle o dettarle tramite programmi come dragon...

OK Robi......dividendosi i compiti..almeno cio' potrebbe
    essere fattibile senza stressare un solutore unico:) :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3854657
    Giorgio, proprio in questi giorni sto scrivendo la soluzione passo per passo dei 5 livelli di Jungle Ruins, e credimi, é un lavoro difficile e faticoso.
    La mia intenzione per i prossimi livelli, almeno in principio, sarebbe quella di sintetizzarle come dice Roberto, e comunque, scrivere solamente quelle riguardanti i livelli piú importanti.:)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3854658
    magnifico Paolo !;) Capisco perfettamente che sia una scocciatura
    non edificante x chi la fa, scrivere una soluzione,ti credo quindi.
    Qui ci sono due/tre persone del tuo livello...l'augurio sarebbe
    una dialettica interna vostra per fare un livello o sottolivello ciascuno...
    speriamo che tu abbia riscontro....
    grazie comunque..io appartengo a quelli che gradirebbero
    giocare con una guida....alcuni livelli sarebbero ancora piu' belli
    da gustare....:sbam:
  5.     Mi trovi su: Homepage #3854660
    Io penso che soluzioni complete siano un peso troppo gravoso per chi le deve scrivere. In fondo Tomb Raider è uno svago, un gioco, un passatempo per tutti. Chi ci gioca, anche i bravi, sono cmq persone che hanno, oltre alla passione del gioco, anche un lavoro e una vita privata. DAre una risposta al momento sul forum è molto meno pesante che mettersi delle ore a stilare delle soluzioni complete, e poi ci fa stare tutti insieme... In fondo le amicizie nate qui, sono derivate proprio da questo continuo scambio di consigli...Questa è una mia modesta opinione. POi magari c'è chi ama scrivere soluzioni...:D
  6.     Mi trovi su: Homepage #3854661
    Le discussioni sul forum servono per risolvere immediatamente un problema inerente le fasi di gioco mentre le soluzioni richiedono tempo. a me non dispiacerebbe scriverle ma a quanto pare la sezione dedicate ad esse in questo sito latita da un bel pò. siamo fermi alla soluzione di "all cats are grey". Io avevo cominciato a scriverle e terminato la soluzione del primo livello di TR Perù dopo alcune ore di meticoloso lavoro, ma non è mai stata pubblicata e per questo decisi di non scriverne più. :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3854662
    C'é un sistema più semplice:tradurre le soluzioni pubblicate in inglese su Mprager.
    Ovviamente ci vuole lo stesso pazienza e un buon traduttore........:)
    Però io a volte ho provato e si può fare.
    Se non sai da che parte stai andando tutte le strade ti ci porteranno
  8.     Mi trovi su: Homepage #3854663
    Giocare insieme è sicuramente bello e gratificante, ci si diverte e come dice Bashira si diventa amici. Ma non tutti giocano da tanti anni i livelli custom, esistono centinaia di livelli bellissimi, difficilissimi che gente come me, che ha conosciuto il LE da pochi mesi e non ha l’abilità vostra, non potrà mai giocare. Qualche mese fa ho scaricato i migliori livelli creati in questi anni e ho provato a giocarci. Sto cercando, per esempio, di giocarea Walaha (non mi ricordo come si scrive) e sono andata anche avanti, ho recuperato il vostro topic e mi sono aiutata con le richieste d’aiuto ma sono ferma e nonostante ogni tanto ci tenti non mi schiodo. A chi chiedo aiuto? Ho anche provato qualche altro gioco e non nego che avrei voluto giocare Legacy of the Gods ma non ho neanche cominciato!.Se qualche bravo giocatore con tanta pazienza avesse a suo tempo scritto le soluzioni adesso forse, a furia di giocare, io e tanti altri come me saremo diventati più bravi!:)
    Lara Jones TOMBRAIDER
  9. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3854664
    Originally posted by Taras
    .. Io avevo cominciato a scriverle e terminato la soluzione del primo livello di TR Perù dopo alcune ore di meticoloso lavoro, ma non è mai stata pubblicata e per questo decisi di non scriverne più. :)
    Io non rispondo per l'ftp del sito di TRVG, ma se vuoi posso ospitare qualsiasi soluzione tu abbia scritto su ASPIDETR.com; è un sito "giovane", ma mi sto dando da fare perché cresca e diventi un punto di riferimento per il TRLE qui in Italia e all'estero (è bilingua), o almeno ci sto provando :P .. l'offerta resta valida ;)

Per quanto riguarda la questione "in generale" penso che le due cose dovrebbero coesistere: molte volte leggendo soluzioni non si capisce come procedere e fare una domanda diretta sul forum aiuta più che a scervellarsi a comprenderle :P .. ma come "traccia" per proseguire credo che per molti giocatori siano indispensabili :rolleyes:

Scrivere soluzioni porta via molto tempo, specie se si vuole che sia semplice, diretta e completa (ricordiamo che le soluzioni comprendono l'elenco e l'ubicazione anche di tutti i segreti); come fa notare Bashira (a proposito, bentornata :D ) alla passione del gioco tutti affianchiamo anche un lavoro e una vita privata, per cui è facile immaginare che il tempo che rimanga non sia molto.. ma possiamo provarci :)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  10.     Mi trovi su: Homepage #3854665
    Anche la proposta di tradurre mi pare interessante,certo ci vorrebbe
    chi pratica l'inglese madrelingua....e forse qualcuno che frequenta
    le varie sezioni del forum c'e'. Impegni di lavoro..etc..:naturalmente
    bisogna tenerne conto...ma credo che anche per scriveva le soluzioni,
    anni fa, il problema fosse ugualmente presente.Direi che forse si tratta
    di un "cambiamento" di un aspetto dell'iniziale forum.avvenuto nel tempo.
    Continuo comunque a ritenere molto difficoltoso per chi ha gia' finito
    un livello,ricordare tutto..spesso chi chiede aiuti lo fa giorni dopo
    che il solutore ha terminato...fatica anche lui quindi a ricordare tutto.
    Non credo che l'amicizia ne risentirebbe con simili proposte di aiuto:vivo
    QUESTO ambiente da poco,ma i forum"Taverna"," Lara Croft", li frequentavo
    dal loro apparire...fui uno dei primi.Eppure..pur postando poco,pur giocando
    poco..sento(spero) di essere diventato amico di tanti di voi..sopratutto
    di alcuni dello"staff" iniziale.E tali li considero pure anch'io.
    Non credo quindi che " ci scriveremmo di meno e quindi perderemmo
    amicizie..".La mia proposta teneva conto anche delle difficolta' dei
    piu' "bravi" ad essere continuamente presenti sul forum,e ricordare
    cose gestite magari 10/20 gg. prima.Comunque sia...ringrazio per
    la partecipazione vostra alla mia proposta....:sbam:
  11.     Mi trovi su: Homepage #3854666
    E' una bella proposta, anche perchè ultimamente sono usciti dei bellissimi (e tanti) livelli, e io non riesco a finirli così in fretta e mi tocca lasciar perdere perchè voglio provare già l'altro appena scaricato, e così via!!Almeno così posso giocarli in qualsiasi momento con calma... ;) :D
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3854667
    certo è una buona proposta e cio nn escluderebbe gli aiuti qui nel forum, ma alleggerirebbe un po...anche perche poi in genere chi guarda le soluzioni sono giocatori che arrivano a giocare il livello quando questo è gia stato giocato da un po dalla sq tester e ricordarsi nn è assolutamente facile...poi beh se vg per motivi suoi nn le pubblica vale la proposta di blu e poi beh volendo ci son anche altri siti disposti alla pubblicazione.
    Anche la traduzione da prager nn è un idea malvagia!
    approfitto inoltre x fare gli auguri a silva...buon compleanno!!!
    pace e bene !
  13. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3854668
    .Un paio di annetti fa..Dovevano crearci un programma che ci consentisse di immettere nel vasto e complesso mondo dei server di Videogame.it dei file adatti a pagine soluzione con piccole immagini, un po' come facciamo io e Blu per le News.....adesso c'e' la concomitanza con Lo Smau ILP per cui dubito che una persona in particolare possa darci in brevissimo tempo quello che abbiamo chiesto in passato . Tenterò di nuovo in questi giorni ..magari lo trovo di buon umore ;)

La soluzione di appoggio al sito di Blu per ora mi pare la più concreta .

Soluzioni ne hoe abbiamo fatte in questi anni a partire da quelle dei TR ufficiali . Era un lavoro vero e proprio che impegnava 10 ore al giorno ..pensate cosa significa scrivere la soluzione completa di un TR 3- TR4 con tutti i loro segreti ! Prima si giocava tutto il livello , poi si riprendeva cercando metro per metro qualcosa che era sfuggito . E dopo ogni stanza si passava a scrivere la soluzione. Oggi vi sono dei programmi di dettatura al PC dopo periodo di apprendimento fonetico ..appena ho un paio di giorni liberi mi dedico a questa possibile alternativa alla soluzione digitata .

Se qualcuno ha intenzione di scrivere soluzioni , come ho detto in precedenza , lo puo' fare dando un indicazione generale e di massima sulle cose da fare , non c'è bisogno di specificare ad esempio : Entra nel corridoio a sinistra , aziona la leva , percorri il tratto che ti separa all'uscita all'aperto, sparaal Ninja e raccogli il medikit e con il piede di porco apri il cancelletto ...SE e' l'unica cosa che il giocatore deve fare per proseguire :)

Per la pubblicazione su questo sito Noi curatori faremo apposita ISTANZA a chi di dovere , per il momento vi è l'offerta di Blu e qualcun altro :approved:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Per tutti : una proposta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina