1.     Mi trovi su: Homepage #3854685
    ciao a tutti, sono nuovo del forum di Lara Croft, da un paio di giorni ho ripreso a giocare al quarto capitolo della saga, da premettere ke ho fatto tutti e 6 i capitoli di Tomby, e i primi + di una volta su psx, cmq il quattro è il mio preferito ed era da un bel pò ke nn lo rifacevo.
    Adesso sto facendo il nr 4 come dicevo prima, su pc e sto avendo dei problemi;

1. il gioco carica molto lentamente, ci sta una vitaed anke x uscire dal gioco stesso ci sta un'eternità, premetto anke ke ho dovuto abbassare la risoluzione e la compatibilità visto ke il mio sistema è un Xp, se no nn potevo giocare.

2. cmq il problema principale ke nn mi fa andare avanti è questo: sono quasi al'inizio del gioco al secondo livello, "La camera della sepoltura" e mi sa ke nel punto dove sto ci sia un possibile bug, in quanto Lara nn riesce ad aggrapparsi mediante un piccolo salto e scendere giù, un punto del gioco ke ho superato facilmente quando ho fatto tomby IV in versione psx.

Praticamente in questo livello ho attivato le 2 leve (la stanza gira sui 45 gradi e si apre una grata) ho preso l'occhio di sirio, mi sembra e poi dovrei scendere x un tunnel, cosa ke nn mi riesce a fare in quanto Lara cade sempre, senza riuscire ad aggrapparsi all'arrampicamento.
    Ho provato diverse soluzioni, da vicino da lontano ma niente, Lara cade sempre.
    Sbaglio io in qualcosa o c'è effettivamente qualcosa ke nn va nel gioco?Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
    Aspetto impazientemente una risposta grazie e un ciao a tutti.
    :(

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  2.     Mi trovi su: Homepage #3854686
    Ciao Bluclint!
    Ho capito il punto in cui ti trovi... non è che per caso salti e poi premi CTRL e dato che lo spazio è poco Lara sbatte e cade giù? Fà la prova a caderci dentro camminando (correndo) di fronte alla scalinata a muro e premendo CTRL appena comincia la cauta... dovresti rimanerci aggrappato... ho giocato tr4 su pc e non ho avuto questo problema o "bug" che dici tu... uno degli unici bug di TR4 è nel primo livello in un dialogo tra Lara sedicenne e Von Croy (rimediabile premendo il tasto "guarda").
    Per la compatibilità di tr4 (e tutti gli altri tr vecchi) con WINxp, nel caso non hai scaricato le patch disponibili sul sito, basta andare nella cartella in cui si trova il file "exe" del gioco, cliccare su proprietà, poi comaptibilità... ci dovrebbe essere una griglia da cui è possibile selezionare in che modalità eseguire il programma (win95, 98, me ...). ;)
    ReLoAdInG...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3854687
    ciao Kent grazie x avere risposto, io utilizzo il pad e praticamente avevo messo 2 azioni in un tasto, cosa ke fino al quel momento mi ha funzionato, azione e cammina nello stesso tasto del pad, x esempio successivamente mi dovevo aggrappare alla fune e ho dovuto selezionare un tasto della tastiera, era qui l'inghippo.

x quanto riguarda la compatibilità con il gioco, ho selezionato la compatibilità windows 98 già dall'inizio del gioco se no, nn potevo giocare, mi dava sempre errore e nn mi caricava il gioco e come dicevo prima, ci sta un'eternità sia x caricare sia x uscire dal gioco.
    Nn è ke devo mettere qualke altra compatibilità, x esempio me/2000 x farlo caricare più velocemente?

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  4. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3854688
    Ciao e benvenuto Bluclint

Originally posted by Bluclint
    Nn è ke devo mettere qualke altra compatibilità, x esempio me/2000 x farlo caricare più velocemente?

Non saprei.. io ho winXP e dopo aver inserito la patch XP per TR4 tutto mi funziona normalmente; non è garantito che funzioni, ma fossi in te io proverei :approved:

PS: per info utili su inserimento Avatar ed altro leggi questo topic ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  5.     Mi trovi su: Homepage #3854690
    Ciao Bluclint e benvenuto! :D
    Il problema del lungo caricamento di TR4 su Xp l'ho avuto anch'io e per risolverlo devi scegliere il comando [esegui] da [start] e digitare dxdiag. Ti ritroverai nella schermata di dialogo della directX. Nella sezione audio imposta l'accelerazione hardware su livelli bassi o zero. :approved:
  6.     Mi trovi su: Homepage #3854692
    ciao Blu, Padellino, James e Robert grazie delle risposte e dell'accoglienza.
    Informo ke il metodo proposto da James nn funge, ho provato a disabilitare la direct3d e poi anke la directdraw ed il gioco nn parte, da l'errore, quindi pazienza mi devo sorbire un caricamento lentissimo x poter giocare, meglio di nn giocare proprio e intanto sto andando avanti, sto uscendo adesso dal lago sacro.
    A presto ciao :ciaociao:

[Help] Tomb Raider IV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina