1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3855187
    I tedeschi ci regalano una perla.
    UOMINI, FACCIAMO UNA RACCOLTA FIRME PER LA TRADUZIONE IN ITALIANO! :asd:

[FONT=arial]
    Un dizionario per capire le donne
    Traduce il non detto femminile

Quello che le donne non dicono, quello che pensano, quello che sottointendono. Da Adamo ed Eva in poi l'uomo si è sforzato di capire la sua compagna, si è impegnato a interpretare le sue parole con risultati pressoché nulli. Ma non tutto è perduto. In Germania una casa editrice di vocabolari e dizionari pubblicherà ad ottobre un manuale in tutto e per tutto simile agli altri dizionari intitolato: Donna-Tedesco Tedesco-Donna.

Il prodotto dovrebbe soccorrere tutti i poveri maschietti che ancora non riescono a capire perché quando una donna dice no in realtà sta dicendo sì e quando dice sì il significato è no. Sfidare e interpretare i sottintesi femminili sembra un'impresa titanica, ma l'editore è convinto che avrà grande successo. "Ciascun capitolo è dedicato a un tema preciso - afferma Silke Exius, direttore di Langenscheidt, la casa editrice che pubblicherà il dizionario -. Offre agli unomini dei trucchi su come comportarsi e spiega i messaggi nascosti che le donne trasmettono nella quotidianità, ma anche in vacanza o durante lo shopping".

Alcuni esempi? Secondo il dizionario quando una donna guarda il suo partner con occhi da cerbiatta, magari sotto le lenzuola, e afferma "Facciamoci solo le coccole" il chiaro sottointeso è "Questa sera niente sesso, chiaro?". Oppure quando davanti a una vetrina stringe il braccio di lui e ammiccando indica un paio di scarpe dicendo "Quelle mi starebbero bene, quasi quasi me le compro" è evidente che sta dicendo "Compramele tu".

Anche in Italia, in realtà, un tentativo del genere era già stato fatto. Tempo fa girava una sorta di minidizionario che cercava in modo scherzoso di spiegare le differenze tra il linguaggio maschile e quello femminile. Ecco un estratto di quello femminile:
    -Si = No
    -Forse = No
    -Mi dispiace = Ti dispiacerà
    -Abbiamo bisogno = Voglio
    -Decidi tu =La decisione giusta dovrebbe essere ovvia
    -Fai come ti pare = La pagherai in seguito
    -Dobbiamo parlare = Ho bisogno di lamentarmi di qualcosa
    -Certo, fallo pure se vuoi = Non voglio che tu lo faccia
    -Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata
    -Sei cosi mascolino = Hai bisogno di raderti
    -Certo che stasera sei proprio carino con me = Possibile che pensi sempre al sesso?
    -Spegni la luce = Ho la cellulite
    -Questa cucina è così poco pratica = Voglio una casa nuova
    -Voglio delle nuove tendine = e tappeti, e mobili, e carta da parati
    -Ho sentito un rumore = Mi ero accorta che stavi per addormentarti
    -Mi ami? = Sto per chiederti qualcosa di costoso
    -Quanto mi ami? = Ho fatto qualcosa che non ti piacerà sentire
    -Ho il sedere grosso? = Dimmi che sono stupenda
    -Devi imparare a comunicare = Devi solo essere d'accordo con me

Ed ecco un estratto di quello Uomo-italiano:
    - Ho fame = Ho fame
    - Ho sonno = Ho sonno
    - Sono stanco = Sono stanco
    - Bel vestito! = Bella ragazza!
    - Cosa c'è che non va? = Non vedo perché ne stai facendo una tragedia
    - Cosa c'è che non va? = Attraverso quale insignificante trauma psicologico auto-inventato stai combattendo?
    - Si, mi piace il tuo taglio di capelli = Mi piacevano di più prima
    - Si, mi piace il tuo taglio di capelli = Cinquanta euro e non è cambiato nulla!
    -Andiamo al cinema? = Mi piacerebbe fare sesso con te
    - Posso portarti fuori a cena? = Mi piacerebbe fare sesso con te
    - Posso chiamarti qualche volta? = Mi piacerebbe fare sesso con te
    - Posso avere l'onore di un ballo? = Mi piacerebbe fare sesso con te
    - Sembri tesa, ti faccio un massaggio? = Ti voglio accarezzare (Mi piacerebbe fare sesso con te)
    - Cosa c'è che non va? = Immagino che di fare sesso stanotte non se ne parla...
    - Sono annoiato = Vuoi fare sesso con me?
    - Ti amo = Facciamo sesso, ora!
    - Ti amo anch'io = Va bene, l'ho detto, ma ora facciamo del sesso
    - Parliamo = Sto cercando di fare una buona impressione su di te in modo che tu creda che sono una persona profonda e forse allora acconsentirai a fare sesso con me
    - Mi sposerai? = Voglio che diventi illegale per te andare a letto con altri uomini
    [/FONT]
    ^OTAN
    http://www.anvi.it
    otan@anvi.it
    Videogame.it Webnetwork

E' una vita che lo dico! LOL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina