1.     Mi trovi su: Homepage #3856145
    Ciao a tutti,
    ho alcuni dubbi sulla disposizione dei giocatori in campo.
    Diciamo che il modulo scelto sia il 3-1-3-1-2.
    1) Ai fini del calcolo delle azioni sviluppate, il modulo è equivalente ad un 4-4-2? Ovvero, il modulo 3-1-3-1-2 permette di costruire azioni sulle fasce ed al centro?
    2) Il giocatore avanti alla difesa (ma non era sempre un difensore? Perché "smanettando" si riesce anche a metterci un centrocampista, senza usare il fuori ruolo) marca il fantasista avversario? E se no, come faccio a marcarlo?
    3) Come può un portiere che viene espulso dopo 10 minuti avere un valore forma elevato? Il fatto che non abbia subito gol dovrebbe essere ininfluente ...
    4) Se schiero un centrocampo formato da 4 fantasisti, c'é differenza con un centrocampo costituito da 4 centrocampisti "puri", in termini di filtro delle azioni avversarie o costruzione di gioco? :confused:

Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno.
    Pippo
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3856146
    1) Ai fini del calcolo delle azioni sviluppate, il modulo è equivalente ad un 4-4-2? Ovvero, il modulo 3-1-3-1-2 permette di costruire azioni sulle fasce ed al centro?[/QUOTE]

Certo che no. Col 3-1-3-1-2 non usi le fasce, col 4-4-2 usi principalmente le fasce.

[QUOTE]2) Il giocatore avanti alla difesa (ma non era sempre un difensore? Perché "smanettando" si riesce anche a metterci un centrocampista, senza usare il fuori ruolo) marca il fantasista avversario? E se no, come faccio a marcarlo? [/QUOTE]

E' sempre un difensore, sì. Puoi anche metterci un centrocampisti ma ai fini del calcolo diventa un fuori ruolo. E sì, il difensore o i difensori davanti alla difesa marcano il fantasista avversario.

[QUOTE]3) Come può un portiere che viene espulso dopo 10 minuti avere un valore forma elevato? Il fatto che non abbia subito gol dovrebbe essere ininfluente ... [/QUOTE]

Difficile che l'abbia. I portieri a cui è capitato questa domenica hanno preso credo -1.5 di forma.

[QUOTE]4) Se schiero un centrocampo formato da 4 fantasisti, c'é differenza con un centrocampo costituito da 4 centrocampisti "puri", in termini di filtro delle azioni avversarie o costruzione di gioco?

Nessuna differenza, no.

domande sulla formazione e sui punti forma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina