1.     Mi trovi su: Homepage #3856545
    Ciao ragazzi,

vorrei che mi deste un consiglio: ora ho un AMD 2600+ con 1024 di RAM e la scheda video GF 5600 xt 256. Si, e' buono direte, ma il problema e' seguente: amo le simulazioni (train simulator e flight simulator) e con tanti add-on, sempre piu' esigenti dal punto di vista grafico, non sono mai soddisfatto con quello che un computer mi offre. Percio' ho intenzione di comprare uno nuovo, con una piastra madre di prim' ordine, un AMD 64, e una grafica almeno x800xt (pro). Pero' il problema e' seguente: funzioneranno tutti i giochi che ho (soprattutto il MSTS - vecchia data,non richiede nemmeno Win xp (ma funziona)) attualmente su questo computer di ultima generazione? Ci sarebbero problemi? Non so cosa fare! Vorrei volare con una grafica al TOP, ma ... non temo tanto per il MSFS 2004 + add-on, per gli altri giochi?
    Cosa mi consigliereste?

Ringrazio per le vostre risposte e consigli

Ciao, Igor :approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #3856546
    per quel che ne so i giochi "graficati" più che di processore richiedono investimenti di schede grafiche...

un 2600+ ti sembra lento stika io con 2 x 1800+, con 1 gb ram, ma una ati 9600, vado a cannone...

io valuterei il cambio di scheda video se nn sei soddisfatto della fluidità di gioco :rolleyes: processore e mb nn ci possono fare nulla se nn sono supportati da una scheda grafica con i maroni :D

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  3.     Mi trovi su: Homepage #3856547
    Concordo con Cerb.... anche se il fatto che il suo 2 x 1800+ vada come un cannone non è cosa affidabile.....dato con lo schermo che si ritrova non vedrà mai la differenza tra una grafica ottima e una scadente!! :asd: :rotfl: :rotfl:

Io ho praticamente la tua configurazione HW e con una 9600 da 256mb mi va fluido, FS2004 non l'ho ancora installato ma sono sicuro che mi girerà bene.
    Col mio vecchio 1800+ (pace all'anima sua :cry:) e una 9500 128mb non avevo grossi problemi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3856548
    Originally posted by Padellino
    Concordo con Cerb.... anche se il fatto che il suo 2 x 1800+ vada come un cannone non è cosa affidabile.....dato con lo schermo che si ritrova non vedrà mai la differenza tra una grafica ottima e una scadente!! :asd: :rotfl: :rotfl:

Io ho praticamente la tua configurazione HW e con una 9600 da 256mb mi va fluido, FS2004 non l'ho ancora installato ma sono sicuro che mi girerà bene.
    Col mio vecchio 1800+ (pace all'anima sua :cry:) e una 9500 128mb non avevo grossi problemi.

tossico è quello dell'ufficio che fa pietà a casa ho un Sony Trinitron da 19"... mica cotica

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  5.     Mi trovi su: Homepage #3856549
    non voglio essere polemico ma se non ci foste voi che ragione avrebbero le varie Nvidia Ati, Intel e AMD di sfornare 100 schede o processori al mese con differenze talmente minime tra loro da non essere percettibili da occhio umano.

Il discorso credo sia molto semplice, se proprio non riesci ad accontentarti (vuoi solo vantarti di potertelo permettere o vuoi convincere te' stesso che un esborso per un computer al Top è giustificato?) .. allora non ti resta che comprare tutto il meglio che c'è ora in circolazione e facciamola finita. Per quanto riguarda i vecchi giochi, il loro funzionamento credo dipenda più dal sistema operativo che dall'hardware (poi magari mi dirai quali vantaggi ha apportato una radeon x8oo pro a MSTS, dato che stiamo parlando di una simulazione di qualche anno fa.)

Per tutti gli altri esseri umani che non vogliono sentirsi al "TOP" vale la stessa regola ... CHISSENEFREGA se non vedo il vertex shader al massimo o se non ho l'antialiasing a 8x .. chissenefrega!!!

Una cosa credo sia veramente necessaria per vedere tutto meglio: un bel monitor di grande formato e di buona qualità. Infatti io ho un ottimo CTX lcd da 19" che mi fà apparire tutto bello
  6.     Mi trovi su: Homepage #3856550
    ovvio... però un gioco 3d con migliaia di poligoni da renderizzare in tempo richiede un acceleratore 3d adeguato... io ne ho preso uno che secondo me aveva il miglior rapporto qualità/prezzo...

per quanto riguarda l' lcd c'è chi ti mangerebbe per quell'affermazione

Crt forever (o almeno per ora :asd: )

cmq ma checcentra sta sparata? :rolleyes:

7.     Mi trovi su: Homepage #3856552
    Originally posted by cerberus

io valuterei il cambio di scheda video se nn sei soddisfatto della fluidità di gioco :rolleyes: processore e mb nn ci possono fare nulla se nn sono supportati da una BUONA scheda grafica :D

CONCORDO con CERBERUS, ti serve una buona scheda video!

Il processore e la ram vanno + che bene, è la 5600 che fa un po' schifo

se proprio devi fare un upgrade, compra pure una bella scheda video (x800 pro o XT vanno benissimo, ma anche una 6800 GT / ultra non sfigurerebbe)

devi solo scegliere tra ATI e NVIDIA: da quello che ho capito il BUDGET non è limitato, quindi ...

Ciao
  8.     Mi trovi su: Homepage #3856553
    ma quale sparata .. è solo che mi sembra ci sia troppa gente che si faccia far fessa dall'ULTIMO ARRIVO, in un altro forum c'era uno che si vantava di aver cambiato una radeon 9600 con una 9800 magnificando chissà quale abissale differenza.

E mi sembra simile il discorso di Zerokilled che gli dice che la 5600 fà schifo, appena 4 mesi fà, prima che uscissero le nuove serie Ati e Nvidia sono sicuro che anche lui pensava fosse buona per vedere tutto quello che c'è sul mercato.

Dico solo che, seguendo il vostro schema logico, non capisco perchè si debba limitare solo alla scheda video, di sicuro andrà meglio con un Pentium 4 Extreme Edition oppure gli conviene aspettare che escano le prossime MB con chipset Nvidia che avranno 2 slot PCIExpress 16x che permetteranno di alloggiare 2 schede grafiche Nvidia in modalità SLI, e perchè limitarsi ad un Gb di memoria, con 2 andrai leggermente più veloce ecc ecc.

Ovviamente padroni di comprarvi tutto solo per vantarvi del Frame in più ma non fate gli "sboroni" che non è proprio il caso.

Poi mi fate tanto i moderni e ve ne uscite con la frase CRT forever.
    Prima di tutto c'è da inserire il vantaggio di avere emissioni di Radiazioni EM quasi ridotte a zero; e poi siete rimasti arretrati: i monitor LCD non fanno più le scie, hanno tempi di risposta più che adeguati alla percezione umana ed ormai hanno tutti adeguato livello di contrasto, ma voi, essendo CRT forever, che ne potete sapere? Io dico solo che il mio ctx lo potrei mettere a confronto con la stragrande maggioranza dei CRT.
    Al massimo si potrebbe fare questione di marche scadenti e marche buone, ma non di CRT meglio di LCD, non è più tempo.

9.     Mi trovi su: Homepage #3856554
    seguo il tuo discorso e dico gli Lcd costano il triplo dei crt :asd: e hanno cmq una risoluzione piu bassa, distorcono i colori, ecc...

per il resto no comment :D

edit:

anzi comment!

per la cronaca il tema base era che con una data configurazione un pc non dava i risultati richiesti e gli è stata suggerita una cura, che è certamente meglio della sostituzione dell'intera macchina... cosa che voleva fare...

non sono mai soddisfatto con quello che un computer mi offre. Percio' ho intenzione di comprare uno nuovo,

sola scheda grafica, costa meno dell'intero pc....
    come upgrade di ram costa meno di cambio pc...

quindi perfavore leggi meglio prima di sparare a 0 sul popolo che consiglia interventi razionali (che tra l'altro sono stati espressamente richiesti) tnx

a proposito benvenuto :asd:

10.     Mi trovi su: Homepage #3856555
    sul costo degli LCD ovviamente non puoi non avere torto (anche se ormai i 19" sono arrivati ai 500 euro) sulla qualità visuale io ho da eccepire, ma soprattutto mi preme risottolineare le emissioni quasi nulle di radiazioni, cosa che, e qui credo di avere esperienza diretta, ti stanca meno la vista e di conseguenza ti danneggia meno gli occhi.

Per quanto riguarda l'upgrade richiesto, io, del messaggio originale, riporto solo questa frase : "non sono mai soddisfatto con quello che un computer mi offre" ... ovviamente NESSUNO gli vieta di avere una opinione del genere, ma partendo da quella premessa non gli si può fare altro che consigliare l'upgrade sempiterno (tanto stà sicuro che, anche grazie a questo modo di pensare, tra due mesi uscirà qualcosa di meglio della 6800 ultra o della x800pro)

molto piacere ..

(cmq io uso abitualmente la risoluzione 1280x1024)
  11.     Mi trovi su: Homepage #3856556
    era un modo come un altro per fargli risparmiare dei soldi :D

dai il mio crt 19" sony trinitron, super flat, stika, uber, troppo power... l'ho pagato 400 2 o 3 anni fa (alla fine mi è costato 200 però fa niente) quindi col picchio che lo cambio, anche perchè nn so neanche se gli lcd attuali supportino il 1280x1024 o superiore, e, se si, costano un botto :rolleyes:

EDIT: però ammetto che come secondo monitor avevo meditato un lcd... ma per il momento mi arrangio con uno :P

12.     Mi trovi su: Homepage #3856557
    Non ho capito xchè ti sei scaldato tanto Common!
    Prima di tutto io non ho consigliato nessun cambio di computer al nostro amico quindi è inutile che parli in plurale quando dici "seguendo il vostro schema logico".....ma ho solo descritto la mia esperienza personale. Mai parlato di cambiare PC e comprare il top ecc.
    Riguardo al monitor CRT io ho un Philips 109p brilliance pagato non 400euro ma bensì 1,2milioni di lire (all'epoca era il top di gamma) e ti assicuro che non l'ho fatto per vantarmi ma semplicemente xchè con un monitor così posso passarci 10 ore a giocare a 30cm di distanza senza stancarmi gli occhi. Provato e testato!
    Non metto in dubbio che per fortuna gli LCD hanno fatto passi da gigante ma sinceramente preferisco ancora i colori di questo monitor rispetto a quelli di un LCD. Magari quando lo cambierò ci penserò su e valuterò se passare all'altro tipo.
    Per migliorare la velocità di gioco con un PC a volte basta solo cambiare Scheda video come a volte basta solo aumentare la RAM o addirittura con una semplice pulizia e deframmentazione dell'HD, non credo ci sia una regola ben precisa quindi noi possiamo solo limitarci a dare dei consigli (peraltro richiesti in questo post) in base alle nostre esperienze.
    Detto questo xchè non mi piace che qualcuno che non mi conosce minimamente mi fa passare, generalizzando, per uno SBORONE.......cosa che mi da alquanto fastidio!

P.S.
    Benvenuto anche da parte mia.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3856558
    anche io ho inteso così, ma mi sa che lui cell'aveva con il primo in alto....

Per quanto riguarda l'upgrade richiesto, io, del messaggio originale, riporto solo questa frase : "non sono mai soddisfatto con quello che un computer mi offre" ... ovviamente NESSUNO gli vieta di avere una opinione del genere,

guarda cmq che è piu bello il mio di monitor.... in ufficio indovina cos'ho? un briliance 201 B mega lol :asd:

nuovo computer

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina