1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3856968
    Chi di voi non ha almeno sentito parlare di Master&Commander? Grande film! Purtroppo non adatto a tutti visto che le battaglie a vela sono per definizione lente, come gli scacchi.
    cmq..

Master&Commander è stato tratto da un racconto di Patrick O'Brian, (ingiustamente non altrettanto) noto scrittore inglese prima di favole poi, PER FORTUNA(!!!), della una fantastica saga di Jack "il fortunato" Aubrey.
    (consiglio la lettura, bellissimi i libri. Il primo si chiama "Primo Comando" ed è in economica TEA).

Uno dei personaggi di Maggior rilievo di questa saga è Stephen Maturin, medico di bordo e naturalista (nel film non lo dice, ma è pure una spia :) ).
    Dovete sapete che il Dr. Maturin aiuta l'Inghilterra perchè ODIO Napoleone che rappresenta "il potere assoluto, oppressore e mal gestito" ed attraverso di lui O'briand ha scritto delle frasi stupende. Una di queste è la seguente

Originally written by Patrick O'brian
    Il potere è il solvente delle qualità umane: basta considerare un marito, un padre di famiglia per constatare come la persona venga assorbita dal personaggio, l'individuo dal ruolo. Se si moltiplicano la famiglia e l'autorità di molte centinaia di volte, si potranno osservare gli effetti su un comandante di mare, per non parlare di un monarca assoluto. Di sicuro l'uomo in generale è costretto a essere oppresso o solitario, se vuole essere del tutto umano; a meno che non sia immune dal veleno del potere.

Beh, vi posso assicurare che ad alcuni basta molto meno.

Ci dovrebbero essere più scrittori di questo calibro. :D
    ^OTAN
    http://www.anvi.it
    otan@anvi.it
    Videogame.it Webnetwork
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3856970
    Originally posted by BUBU
    :confused: :confused:

otan...hai bevuto??:confused:

oppure ti riferisci a qualcosa in particolare??:sbam:

non ci devono essere sempre doppi fini, mi fai più intelligente di quello che sono! (che c'è oltre il genio? :D)

è solo un innocente invito alla lettura. Stimo molto questo scrittore e sono certo che altri qui potrebbero trovarlo ricreativo (ed educativo!!!).

Perchè? :)
    ^OTAN
    http://www.anvi.it
    otan@anvi.it
    Videogame.it Webnetwork

Patrick O'brian, grande scrittore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina