1.     Mi trovi su: Homepage #3857343
    Sto x buttarmi a capofitto in questa storia lol

    da sempre ho sognato di impararne almeno una e credo sia giunto il momento :)

    mi piace molto il full contact ma.. credo che andrò sul classico quindi karate, chiedevo se qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo qualche info o consiglio.

    ty
  2.     Mi trovi su: Homepage #3857344
    io ho fatto per 2 anni Kick Boxing... era bellissimo: avevo 2 lezioni la settimana, allenamenti duri, combattimenti corpo a corpo e con i colpitori. fa sfogare un sacco... era diventata la mia vita! non mancavo mai ad una lezione, nemmeno se avevo la febbre o se ero stanchissima!
    poi a settembre di 5 anni fa avrei dovuto cominciare l'agonismo...non vedevo l'ora... ma il giugno dello stesso anno...:cry: la mia "cariera" si è fermata: ho rotto il legamento crociato... i medici mi hanno sconsigliato di continuare...:cry:

    ogni tanto penso, a 5 anni di distanza, di ricominciare, ma il dolore che ho provato quando ho rotto il legamento è troppo forte!! per cui mi dedico ad altro...:sbam:


    "Il sonno della Ragione genera mostri"
  3.     Mi trovi su: Homepage #3857346
    io facevo judo... ma poi ho smesso per un mezzo casino al ginocchio

    e ho fatto scherma storica, che mi piaceva tantissimo, ma dopo un paio di anni ho dovuto lasciare anche quella per i suddetti motivi...

    ora stavo pensando di darmi al tai chi... vedrò :D

    [i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  4.     Mi trovi su: Homepage #3857349
    9 anni di Judo ed una medaglietta a Tarcento ( Udine) nel '92, campionati nazionali! Uno sport eccezionale che esula completamente dalla fisicità! Infatti essendo un' arte marziale di difesa, sfrutta e fa leva piu' sulla forza del tuo avversario che sulla propria! Inoltre l' aspetto mentale è alla base della materia ( e quì ti vedrei un attimino "penalizzata":asd: ), ma te sei comunque alta e forte. Potresti far leva su altre caratteristiche quindi te lo consiglio vivamente!:P :D
    "La civilizzazione inizia con la distillazione" -
  5.     Mi trovi su: Homepage #3857350
    Mi fa piacere che tu voglia approcciare alle arti marziali. Fatte seriamente aiutano a trovare l'equilibrio e la serenità, non per energie o amenità varie, semplicemente perchè fai esercizio fisico particolare e ti aiutano a conoscerti.

    Innanzitutto parti dal fatto che non è lo stile a fare la differenza, ma il maestro. Se è una persona in gamba ed equilibrata, qualunque stile tu possa praticare diventa utile al corpo, allo spirito e, perchè no, alla difesa.
    In caso l'ultima componente ti interessi, ti sconsiglio il karate che oramai è uno sport da combattimento e non ha più le qualità marziali; ad esempio non ti abitua a concludere il colpo quindi, in caso di necessità, non colpiresti come dovresti (ma dipende sempre dal maestro, parlo di palestre in generale).
    PErsonalmente suggerisco sempre arti cinesi, sia per preferenza personale che per completezza d'addestramento. Gli stili di kung fu sono decisamente più fluidi degli stili giapponesi, caratterizzati da movimenti secchi.

    Per capire se un maestro è un minimo serio, soprattuto per stili cinesi e giapponesi, chiedigli chi è il suo maestro, il maestro del suo maestro etc etc etc almeno per 5-6 generazioni (non stò scherzando, io che sono neofita ne sò 6 perchè TI LEGNANO SE NON LI IMPARI! :asd: )

    Ti sconsiglio stili di gran spettacolo come Jeet kun do, capoeira, lo stile della scimmia ed ubriaco o cose simili. Innanzitutto necessitano di una preparazione fisica non indifferente, poi sono stili nati per persone di corporatura e caratteristiche specifiche (Bruce Lee disse che il Jeet Kun Do era il SUO stile, adatto per persone con la sua muscolatura, la sua velocità etc etc perchè lui lo aveva create per se stesso). Alla fine con questi stili ti stanchi più senza compattere che combattendo (sono pieni di movimenti inutili in posizioni strane).

    Personalmente ti consiglierei il Tai Chi Chuan (yang, chen o wu non importa), ma mi rendo conto che ti dovrebbero sparare dopo 20 minuti che ti fanno muovere a velocità 0. Però a mio avviso è uno degli stili migliori (aiuta anche moltissimo a trovare l'equilibrio e la serenità).

    La mia preferenza cmq andrà sempre al WT. http://www.wingtsun.it
    E' uno stile per chi vuole praticare seriamente, con qualche anno di applicazione inizi a scoprire quelli che vengono considerati i pilastri del combattimento (legamenti ossei e muscolari, reattività passiva) fino ad arrivare al famigerato INCH PUNCH (presente KILL BILL 2? quello!) L'unico insignificante problema è che le uniche due persone che lo hanno imparato, che si sappia, sono due poveri nessuno, per l'appunto BRUCE LEE e GRAN MASTER YIP MAN (maestro di Bruce e di Leung Ting, caposcuola dell'EWTO) .

    Estremamente efficace a breve distanza, ha delle caratteristiche che non credo disdegnerai :asd:
    Nasce dalla necessità di due donne: Ng Mui e Yim Wing Tsun. Siamo circa al 1000 d.C. quando la dinastia Ming lascia il passo ai Manchu della Dinastia Quing, la monaca Ng Mui sfuggì ad un massacro ed incontra dopo vari giri la giovane Yim Wing Tsun. Essendo un periodo di violenza le due donne avevano la necessità di potersi difendere e bla bla bla inventarono appunto il Wing Tsun (o wing Tzun o Wing Chun).

    Gli scontri sono un pò particolari, a livelli medi, se lo scontro dura 10 secondi, ti chiedono dove sia il problema! :D

    Pochissime armi. Insegnano (A LIVELLI ALTI ED E' SCONSIGLIATO) difesa contro bastone, doppi coltelli etc etc.

    Il wt è la scuola dei famosi Pugni a Catena (presente Ken Shiro, simile ma senza trasmigrazione attraverso satori :asd: ). Pochi calci (due, inguine e spazzata), 0 leve, gomiti, niente testa.

    per concludere...

    Ci sono due associazioni molto serie di WT, la ETWO e la EBMAS (ex costola della EWTO). Entrambe sono a livello mondiale e dopo la scissione i stanno organizzando pe rbene in italia. Io ho iniziato a praticarlo a Milano (se ti interessa ho il numero del Si-hing e del Sifu), mi pare che ci sia un maestro (dell'una o dell'altra) anche a Crema.

    www.ewto.com (sito della sede centrale) (piccola chicca, la sede centrale è nota anche come TANA DELLE TIGRI per il tipo di allenamento che fanno! :asd:)

    www.ebmas.net

    www.wingtsun.it

    Se l'affronti seriamente è una splendida iniziativa.


    P.S. Se ti parlano di onda KAMEHAMEHA mandali a ca@#&%! :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #3857353
    Otan ti ringrazio di tutto ma mi son persa dopo la quarta riga :rotfl:

    forse nn mi sono spiegata bene, chiedo info su quelle arti marziali che mi interessano e nello specifico nn voglio farlo x trovare nessun equilibrio o altro, il mio scopo è unico e solo...


















    voglio diventare una macchina da guerra :rotfl:
  7. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3857356
    Conosco il Karate indirettamente, nel senso che mia nipote (la Leeloo del vecchio forum) lo pratica da una vita :) ; ha iniziato per curiosità e ora ci ha messo radici :P .. piano piano ha iniziato le competizioni, dapprima solo con i kata (sequenze di mosse, una specie di simulazione di combattimento contro avversari immaginari :P ) ed ora inizia a piacerle il kumite (combattimento reale) :)

    Che info ti servono? Magari chiedo :D
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  8.     Mi trovi su: Homepage #3857357
    1) Cosa serve x iniziare?

    2) il classico certificato medico basta o serve altro?

    3) x forza è un arte che ti mettono a fare meditazione e derivati simili o giusto qualche esercizio preparatorio e poi via di cazzotti?

    + o - sono queste le cose che mi interessano prima di approfondire le basi dell'arte.

    (in caso al punto 3 la risposta fosse 'sì devi fare quelle robe', mi sposto su altra arte :D )

  Arti marziali!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina