1.     Mi trovi su: Homepage #3857497
    Salve, oramai sono 3 anni che gioco a scudettoweb, che ritengo di gran lunga migliore del fantacalcio originale. Solo numeri e nient'altro.
    Notavo che quasi tutti puntate molto sui grossi nomi, ma oltre questo ci sono altre cose molto importanti. Cerchero' di elencarle, e mi piacerebbe anche essere smentito.

- E' importante avere anche giocatori di squadre meno forti, ma che quando giocano con squadre alla loro portata possono fare gioire il loro fantallenatore (purchè siano titolari, naturalmente)
    - Bilanciare bene la propria squadra, con 3/4 giocatori per le 4/5 squadre forti e 2/3 per le squadre meno forti (e qui sta' la vera abilita' del fantallenatore). Questo ti permette di schierare giocatori che in quella data partita possono farti vincere con squadre teoricamente piu' dotate (doppia goduria).
    - Scegliere la formazione sempre buttando un occhio a quella dell'avversario e mai fidandosi solo dei propri giocatori.
    - Essere aggiornati sui titolari di ogni squadra e, magari comprare un giocatore, che nessuno avrebbe pensato di acquistare (di solito i crediti avanzano e anche in grande quantita'). Con 20 squadre nel campionato e magari 8 in scudetto web, potete fare rapidamente i conti.
    - Non è impossibile (ha me è capitato) che una squadra vinca senza grandissimi giocatori (anche se è chiaro che è piu' difficile).

Dite la vostra.

Ciao.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3857498
    Sono dello stesso parere quasi su tutto ma non sui primi due punti,indubbiamente sono importanti anche i giocatori delle piccole ma per me lo sono ai fini di sostituire quelli più forti a meno che non si parli di un attaccante tipo Chevanton che in una formazione forte mi ha reso molto bene l'anno scorso

Bisogna sempre fare lo schieramento in base all'avversario senza Trapattonare troppo,solo un pochino,e mettere i giocatori nelle giuste posizioni rispetto a quelli dell'avversario.

Quest'anno ho scelto di puntare su difensori che sapevo sarebbero stati disdegnati all'asta,vedremo come va.

p.s.
    Sono al terzo anno anche io,hai vinto degli scudetti?
    Ho una lega privata per decorati e vista l'esperienza che hai mi piacerebbe che ne facessi parte.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3857500
    ragazzi io dico la mia:

forse dico una stupidaggine ma a me sembra che con scudettoweb le partite si vincano a centrocampo. Mi spiego: un centrocampo a 5 (giocatori molto forti) con un attacante (medio) è devastante. Lo stesso non si può dire di un centrocampo mediocre ma in attacco sheva adriano ( non farai un tiro a porta). Ritengo scudettoweb il miglior fantacalcio con cui abbia mai giocato. Di solito basta spendere per gli attaccanti per vincere ma qui non è così, conta la formazione, conta il collettivo. Cosa ne pensate? :D
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3857504
    Una cosa di cui siamo molto soddisfatti è di come moltissimi manager stanno capendo il sistema di gioco. Molti arrivano con un passato da fantacalcisti puri e iniziano preoccupandosi di scegliere gli attaccanti forti, per poi capire che serve un buon collettivo.

Però non è sempre detto che le partite si vincano a centrocampo. Quest'anno abbiamo ricalibrato molti aspetti del gioco e anzitutto per esempio l'apporto delle fasce è essenziale: si può scegliere di attaccare un 4-3-1-2 con centrocampisti molto forti puntando su un 4-4-2 con i migliori in fascia in modo da sfondare lì. Anche la difesa è molto importante, poi: si può costruire tantissimo ma per esempio contro 5 buoni difensori è dura... Insomma, è molto vario, ognuno può interpretare il gioco come vuole e anche avere solo attaccanti forti può essere una scelta, ma come ogni scelta ha svantaggi e vantaggi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3857505
    l'anno scorso ho vinto lo scudetto e anche quest'anno vado bene poi se vincero' e tutta da vedere cmq dico anche le mie.
    ( soprattutto in difesa )

- avere titolari di squadre com eMilan Juve Inter Roma insomma tra quelle che faranno molti punti aiuta in quanto dei bonus sono sicuri

- un cannoniere alla Trezegue e sheva o Adriano è sicuramente un 'altro punto importante

- una squadra bilanciata

- uso difersi fantasisti come centrocampisti ( spesso sono portati al gol )

- Cerco di usare giocatori che giocano in casa ( statisticamente rendono di più )

- Diversifico i giocatori ( quest'anno in attacco non ci sono riuscito sono troppo Juventino ed è rischioso )

- Controllo la formazione avversaria se mette fantasista lo blocco se mette il difensore avanzato guardi chi è e valuto se mettere il fantasista.

- cerco di non sbagliare la panchina, i cambi non fanno malus quindi si puo' giocare su questo

- se gioco contro una squadra media uso solo tre dif forti che giocano in casa ..

insomma alcune delle mie idee.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3857506
    secondo me è importante avere

o un attaccante forte(tipo sheva adriano e trezeguet) oppure due medi(tipo toni ee bojinov di quest'anno)

almeno due centrocampisti forti che giocano in attacco o che tirano i rigori(cassano totti kaka di canio pizarro )

giocare con un centrocampo a 5 sempre(se è possibile)

cercare di prendere giocatori di grandi squadre che magari fanno il lavoro sporco e che nn hanno un nome famoso(tipo favalli pancaro gattuso blasi) per tappare i buchi

3 o 4 possibili scommesse di squadre medio piccole(tipo bojinov quest'anno)

e soprattutto bisogna avere una gran dose di fortuna

:asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #3857507
    Diciamo la verita'.
    Noi almeno pensiamo ad una tattica da mettere in campo.
    Che soddisfazione quando vinci.
    Altro che sommare i punti e fare la differenza (se ci penso mi schifo).
    Grazie anche allo staff di scudettoweb che dice un po' ma non tanto altrimenti non proviamo a metterci del nostro.
    Comunque non vedo l'ora delle prossime partite, e delle prossime ancora.... quasi all'infinito.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3857508
    scudettoweb è senza dubbio il miglior gioco di fantacalcio che io abia mai visto,nn esistono modificatori che tengano,rimane il più reale e obbliga il manager a un'attenta scelda dei giocatori e del modulo anche in relazione all'avversario,senza contare che i risultati sono oggettivi e nn dipendono da giornalisti che secondo me la maggior parte delle volte spara il voto di un giocatore a caso:asd:
    COMPLIMENTI SCUDETTOWEB:approved: :approved:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3857510
    d'accordo con massituo che il fantacalcio basato sui voti dei giornali è orribile!molto meglio questo,che tra l'altro ti fa anche pensare alla tattica,al modulo ,ecc ecc,anche se la fortuna speri sempre ti dia una una mano!:D l'unica mia paura è che tra qualche giornata chi va male in qualche lega abbondoni la propria squadra falsando la lega e togliebndo un po di gusto,vuoi mettere battere uno che si è impegnato a schierare la formazione migliore col battere una squadra a cui mancano 2 o 3 giocatori?non c'è paragone

I segreti di scudettoweb

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina