1.     Mi trovi su: Homepage #3860325
    Ho letto su questo forum che se si utilizza un fantasista e l'altra squadra non lo marca la sua azione può essere determinante.

Non ho bene capito perchè. Leggendo il regolamento mi sembra di intuire che :

1) Nella costruzione del gioco centrale un centrocampista incide per il doppio dei suoi punti forma (mentre il fantasista incide al massimo - se non marcato - solo per i suoi)

2) Nel filtro di gioco centrale un centrocampista incide con i suoi punti forma mentre un fantasista non incide affatto

3) L'unico vantaggio mi sembra di intravederlo nella fase di attacco dove contribuisce (marcato o meno) con metà dei suoi punti forma... Ma a questo punto non era meglio un attaccante ??

Forse ho capito male il regolamento, ma mi sembra che il fantasista sia più dannoso che utile.

Mi sembra sia più utile se viene marcato, poichè almeno in quel caso toglie punti alla fase difensiva della squadra avversaria...

Mi sbaglio ??

Grazie per le risposte
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3860327
    Hai scritto tu stesso i vantaggi. Contribuisce alla fase offensiva (perché dovrebbe essere preferibile un attaccante? Il fantasista costruisce anche: è una scelta che paga se si vuole un po' di forza in più in attacco ma non si vuole rinunciare alla costruzione); prende un bonus se è di ruolo; occupa il difensore avversario; se non è marcato di fatto vale una volta e mezzo il suo punteggio (se positivo). Hai anche illustrato i punti negativi: ai manager la scelta...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3860328
    Come al solito siete sempre veloci e precisi nelle risposte...

Per esempio che il fantasista prendesse un bonus se è di ruolo non lo sapevo (o almeno non mi ricordo di averlo letto), già questo può essere interessante... come funziona ? Quanto è questo bonus ??

>se non è marcato di fatto vale una volta e mezzo il suo punteggio (se positivo)
    Intendi perchè costruisce per i suoi punti forma ed attacca per metà dei suoi punti forma ??

Grazie ancora !!

:approved:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3860329
    Originally posted by zioaxel
    Come al solito siete sempre veloci e precisi nelle risposte...

Per esempio che il fantasista prendesse un bonus se è di ruolo non lo sapevo (o almeno non mi ricordo di averlo letto), già questo può essere interessante... come funziona ? Quanto è questo bonus ??

>se non è marcato di fatto vale una volta e mezzo il suo punteggio (se positivo)
    Intendi perchè costruisce per i suoi punti forma ed attacca per metà dei suoi punti forma ??

Grazie ancora !!

:approved:

mi sembra di 0,25 o 0,5 nn ricordo,

>se non è marcato di fatto vale una volta e mezzo il suo punteggio

daccordo,ma nn fa filtro e quindi ritorna a 1
  5.     Mi trovi su: Homepage #3860335
    CHAO RAGAZZI!
    SCUSATE SE TORNO ANCORA SULL'ARGOMENTO MA ORA MI SON LETTO BENE COME FUNZIONA IL GIOCO QUINDI SON + PREPARATO...E IN VIRTU' DI QUESTO TOPIC VOLEVO KIEDERE X L'ENNESIMA VOLTA DEL FANTASISTA!
    DUNQUE...OK IL FANTASISTA NEL RUOLO DI FANTASISTA FA COME DETOT SOPRA...COI SUOI VANTAGGI E SVANTAGGI...MA 1 FANTASISTA SKIERATO A CENTROCAMPO FA FILTRO COME 1 NORMALE CENTROCAMPISTA???
    CIOE' SE SKIERATO IN 1 CENTROCAMPO A 3 X ESEMPIO RADDOPPIA IL SUO VALORE COME SE FOSSE 1 CENTROCAMPISTA NORMALE NELLA COSTRUZIONE DEL GIOCO???
    E DI CONSEGUENZA FILTRA ANKE X IL SUO VALORE SENZA AVERE MALUS O QUANT'ALTRO???
    SCUSATE SE RIPETO ANCORA STA DOMANDA MA IL FATTO E' KE COLORO KE SONO NELLA LEGA CON ME CONTINUANO A RIPETERE IL CONTRARIO...CIOE' MI DICONO KE SE GIOCO CON IL 4-3-3 X ESEMPIO...E NEI3 CENTROCAMPISTI HO 3 FANTASISTI QUESTI COMPRONO - RISPETTO A 3 CENTROCAMPISTI DI RUOLO...COSA KE NEI VOSTRI PRECEDENTI TOPIC MI SEMBRA DI AVER CAPITO NN SIA COSI'...MA SIA IDENTICO IL VALORE SIA NEL CASO DI 3 CENTROCAMPISTI SIA DI 3 FANTASISTI (PARLO SEMPRE DI FANTASISTI IMPIEGATI COME CENTROCAMPISTI E NN NEL RUOLO DI FANTASISTA OK?)!
    GRAZIE!
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)

Domanda stupida sul fantasista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina