1.     Mi trovi su: Homepage #3861029
    Udite udite!! I nostri cari politici, x rimpinguare le casse dello Stato, hanno proposto il pagamento del pedaggio sulle strade statali, super strade, raccordi autostradali...Mi viene da pensare ke, avanti così ci faranno pagare anke il pedaggio del vialetto di casa...
    Stamani è stato specificato ke nn verrà attuato prima del prox anno...ma io dico: nemmeno fra 100 anni! Io nn so dalle vs parti...da noi le strade sembrano fatte di formaggio emmenthal..!:P :mad: :rulez:
    first of all..carpe diem
  2.     Mi trovi su: Homepage #3861031
    Originally posted by malena
    .Mi viene da pensare ke, avanti così ci faranno pagare anke il pedaggio del vialetto di casa...

già c'è una tassa sui passi carrai riprova sarai piu fortunata :D

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  3.     Mi trovi su: #3861032
    Originally posted by malena
    Udite udite!! I nostri cari politici, x rimpinguare le casse dello Stato, hanno proposto il pagamento del pedaggio sulle strade statali, super strade, raccordi autostradali...Mi viene da pensare ke, avanti così ci faranno pagare anke il pedaggio del vialetto di casa...
    Stamani è stato specificato ke nn verrà attuato prima del prox anno...ma io dico: nemmeno fra 100 anni! Io nn so dalle vs parti...da noi le strade sembrano fatte di formaggio emmenthal..!:P :mad: :rulez:

ti basta pensare che le + grandi case automobilistiche (francesi, tedesche ecc....) vengono a roma Per testare gli ammortizzatori.....:eek: ......la sapevi questa???..........
    altro che groviera!!....Roma sotto terra è completamente vuota a causa delle vecchie mura, ville romane e dato che si risparmia anche il fatto che x risparmiare si usa l'asfalto non buono, ogni giorno si forma una buca....ma che divo una voragine...anzi di +...una trincea....pare che ora però ci son state parecchie strade rifatte, ma quelle ancora distrutte sono ancora molte....
    cmq la sapevo sta cosa del farci pagare anche i raccordi e le strade statali................................................che dire..................tanto x i politici (tutti ) basta che se paga...e loro intanto intascano uno stipendio che è veramente allucinante.....................:sbam: :sbam: :sbam:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3861034
    Pronta una legge per assegnarsi il 150 per cento in più
    Accordo Udc-Ds-Lega: più soldi ai partiti
    I contributi passeranno da 2 a 5 euro per ogni consenso alle suppletive. I firmatari: «Non ricordo, chieda agli altri»

ROMA - Due anni fa la legge scatenò un putiferio di polemiche, l’ira di Mastella, l’accusa di tradimento rivolta da quelli della Margherita ai Ds. Grazie a un accordo bipartisan i partiti riuscirono a triplicare i rimborsi per le Politiche, aumento che fu concordato retroattivo e dunque esteso anche alle elezioni del 2001. Più o meno, per farsi un’idea, si passò da un rimborso complessivo di 15 milioni di euro all’anno a quasi 50 milioni. Finanziamenti estesi a tutti coloro che avevano ottenuto più dell’1% nel proporzionale. Nei prossimi giorni un accordo simile, su scala ridotta, in vista delle elezioni suppletive, potrebbe ripetersi e colmare una piccola dimenticanza. Il 24 ottobre si vota in sette collegi, devono essere sostituiti sette parlamentari che hanno optato per il seggio europeo, ma la legge che regola il rimborso è ancora quella risalente al 1993. Poco più di 2 euro per ogni voto (41 centesimi per ogni anno di legislatura) contro i 5 che oggi i partiti riscuotono in base alle nuove norme. Una differenza che ora i deputati vogliono colmare.

ACCORDO TRASVERSALE - Come due anni fa la proposta di legge, presentata il 14 settembre, è trasversale. E come ogni volta che in Parlamento si discute di soldi emergono alleanze totalmente inedite. In questo caso: Udc, Lega, Ds. Un terzetto che nelle varie combinazioni possibili fatica di solito a dialogare quasi su tutto e che invece sull’aumento dei contributi elettorali ha trovato immediatamente un’intesa.
    Originali anche i commenti dei firmatari. Il primo della lista, Gianfranco Rotondi, Udc, dice che «non è nulla, si tratta semplicemente di colmare un vuoto normativo». Poi, visto che non esiste alcun vuoto normativo, che «c’è una lacuna economica da correggere, un adeguamento da fare». E che comunque «non c’è scandalo, sarebbe ingiusto che le suppletive rimanessero indietro».
    Alberta De Simone, Ds, deputato e presidente della Provincia di Avellino, cade invece dalle nuvole: «Che cosa avrei firmato io? I nuovi rimborsi? Non ricordo, è sicuro che c’è proprio la firma sotto quella proposta?». Sicuro, è agli atti: «Beh, forse me ne sono dimenticata, oppure ho dato la firma per telefono, in ogni caso si tratta di rimborsi ai partiti, non ai deputati. Sarà una cosa per contenere l’inflazione».

CONTRADDIZIONI, INESATTEZZE E AMNESIE - Non è così, la legge del 1993 prevede ovviamente un adeguamento automatico in base all’inflazione, ma di questo e di altro anche il deputato e questore leghista, Edouard Ballaman non vuole discutere. È inutile insistere: «Parlate con Rotondi, è lui che sa tutto». Ma lei conosce la legge? «Certo, ma parlate con Rotondi». Ma l’ha firmata anche lei. «Per la verità - e qui Ballaman rivela un dato che non risulta ancora agli atti dell’ufficio testi normativi della Camera - l’hanno firmata tutti, tutti i membri dell’Ufficio di presidenza». Tutti? «Tutti».
    È ancora lo stesso Ballaman a rivelare che la proposta, assegnata nei giorni scorsi alla commissione Affari costituzionali, «dovrebbe ottenere la deliberante». In pratica una corsia preferenziale, che consente di saltare il passaggio in Aula e che deve essere approvata con il consenso di almeno i quattro quinti dei membri della commissione. Rotondi, primo firmatario, contraddice però Ballaman, aggiungendo che «probabilmente non ce la faremo per il 24 ottobre, vuol dire che l’adeguamento scatterà solo a partire dalle prossime suppletive». E la deliberante? «Non mi sembra possibile». Anche in questo caso un’inesattezza: l’aumento infatti scatterà comunque. La legge è infatti retroattiva. Varrà dunque per tutte le suppletive della legislatura, comprese quelle del Friuli del 2003, anche se verrà approvata fra qualche mese.
    Che l’aumento del rimborso elettorale sia una cosa necessaria è opinabile. La stessa parola rimborso è inesatta. Basti pensare che alle Europee del 1999, prima della legge del 2002, Forza Italia incassò il doppio di quanto speso, i Ds una cifra otto volte superiore, An, insieme al Patto Segni, poco più del triplo di quanto sborsato.
    Oggi, grazie alle norme approvate nel 2002, come contributi per le Politiche del 2001 il tesoriere di Forza Italia ottiene ogni anno oltre 14 milioni di euro, quello dei Ds poco più di otto, quello di An quasi sei. Senza la riforma di due anni fa le cifre sarebbero ridotte a un terzo.

Marco Galluzzo

5 ottobre 2004 - Corriere.it

ecco a cosa serviranno i soldi ricavati dai pedaggi sulle statali.....no comment...e scusate il leggero ot
    pace e bene !
  5.     Mi trovi su: Homepage #3861035
    Originally posted by robym72
    ti basta pensare che le + grandi case automobilistiche (francesi, tedesche ecc....) vengono a roma Per testare gli ammortizzatori.....:eek: ......la sapevi questa???..........
    altro che groviera!!....Roma sotto terra è completamente vuota a causa delle vecchie mura, ville romane e dato che si risparmia anche il fatto che x risparmiare si usa l'asfalto non buono, ogni giorno si forma una buca....ma che divo una voragine...anzi di +...una trincea....pare che ora però ci son state parecchie strade rifatte, ma quelle ancora distrutte sono ancora molte....
    cmq la sapevo sta cosa del farci pagare anche i raccordi e le strade statali................................................che dire..................tanto x i politici (tutti ) basta che se paga...e loro intanto intascano uno stipendio che è veramente allucinante.....................:sbam: :sbam: :sbam:

...azzolina..! quella delle case di automibili straniere ke vengono a Roma a testare gli ammortizzatori nn la sapevo!:eek: ...ma ke dice il Comune dll'Urbe? ..forse gli hanno riempito la bocca di foglietti di carta colorata...con dei numeri sopra...e con il simbolo dell'€ sopra?!?:muhehe:
    first of all..carpe diem
  6.     Mi trovi su: Homepage #3861036
    Perchè non dovrebbero farci pagare metterranno ( se scrive cosi??) i caselli anche sul raccordo anulare di roma , la cose sono due ......

1) Gia per fare mezzo giro ci vogliono dalle 3 alle 4 ore e quando torni a casa dici anche che fortunato che sono........allora con i casselli berlusconi regalera a tutti noi un bel teletrasporto bisogna ringraziarlo.

2) in tutto il mondo i parcheggi si pagano perche noi quando ci parcheggiamo sul raccordo non dovremmo pagare?????

e comunque il 15 agosto alle 2 il raccordo e vuoto quindi basta fare le partenze intelligenti

E Bravo Berlusconi tanto lui viaggia in elicottero ..............

Pedaggio strade statali!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina