1.     Mi trovi su: Homepage #3861191
    IL FANTASISTA
    La squadra di casa non ha impiegato il fantasista. Il fantasista della squadra ospite non era marcato, perciò ha potuto muoversi più liberamente contribuendo alla costruzione del gioco e all'attacco. Inoltre, essendo di ruolo, ha potuto evitare il filtro avversario offrendo quindi un buon contributo alla costruzione di gioco.
    Il fantasista può o meno avere impatto sulla partita a seconda delle sue prestazioni e a seconda della marcatura degli uomini davanti alla difesa.

Ma schierare o meno i fantasista dipende dal tipo di giocatore o dalla posizione che ha in campo? Mi spiego: Nedved è comunque considerato fantasista indipendemente dalla posizione in campo o solo quando in un ipotetico 4-3-1-2 fa il trequartista dietro le punte?

La capacità di una squadra di creare gioco centralmente è data dalla somma di metà dei punti forma delle ali nei centrocampo a 4 e a 5, del doppio dei punti forma dei centrocampisti centrali e dei punti forma interi della difesa centrale. Vengono aggiunti anche i punti forma del fantasista e la somma dei punti forma dei giocatori davanti alla difesa se questi non sono impegnati a contrastare il fantasista avversario. Questa capacità viene contrastata dal filtro di centrocampo avversario, costituito dalla somma dei punti forma dei centrocampisti centrali e di metà dei punti forma delle ali. Maggiore sarà la somma dei punti forma, maggiore sarà poi la possibilità di segnare. Maggiore è il filtro avversario, minore sarà la possibilità di segnare.

Ma allora se ho un centrocampo con più fantasisti faccio più punti?
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  2.     Mi trovi su: Homepage #3861193
    Quindi per forza di cose mi impone un modulo con il trequartista.
    3-4-1-2 oppure 4-3-1-2 e così via, giusto?
    Ed in questo caso nella somma che valuta la capacità di costruire gioco centralmente viene considerato pari ad un centrocampista centrale?
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage #3861198
    Mah, sai..che chi gioca per vincere segnando un gol più degli avversari e chi cerca di pigliarne uno di meno. Secondo me se il tuo fantasista è kakà o Nedved merita averlo mel suo ruolo, se hai Del Nero o Muntari meglio più filtro a centrocampo...
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3861199
    io ho squadre con cassano,kaka e corini,e li metto tutti centrocampisti centrale per fare filrio,nn sono due punti in piu che t fanno vincere la partita,poi dipende da chi ha...e cmq alla fine segno un gol in piu dell'avversario lo stesso,con quello che costruiscono quei tre sheva ha tante palle da mettere in rete

Post Fondamentale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina