1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3862199
    E in attesa di news su TR7 andiamo a scoprire vecchie e nuove perle da collezione del mondo di Tomb Raider :D :

[COLOR=royalblue]Tomb Raider Collectible Card Game: [/COLOR]

Il gioco di carte di Tomb Raider è stato creato nel 1999 (l'ultima uscita è del 2000), ma nonostante sia un po' datato rappresenta per i lariani, collezionisti e non ;) , un pezzo che non può assolutamente mancare :approved: . Queste carte infatti, un po' come avviene per quelle di Magic the Gathering, vengono collezionate anche dai non giocatori del gioco stesso :)

Il gioco è abbastanza semplice: in Tomb Raider CCG il giocatore assume il ruolo del personaggio di Lara Croft o di uno dei suoi rivali, esplora ambientazioni, caverne, tombe oppure si avventura in misteriose e pericolose ricerche. Durante lo svolgimento del gioco Lara deve combattere con animali selvaggi o con gli altri giocatori, deve superare trappole ed ostacoli per riuscire alla fine a recuperare il tesoro del livello che le permetterà di concludere e vincere il gioco.. un po' come avviene nei livelli del videogames :D

E' un gioco per due o più giocatori ognuno dei quali per competere avrà bisogno del suo mazzo di carte, dei dadi, delle figure/segnalini che li rappresentino, gettoni/monete ed altro (tutto incluso nella scatola base del gioco). Volendo può anche essere giocato da soli, ma cambiano un po' le regole ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3862200
    [COLOR=royalblue]TR CCG Deck: [/COLOR]

Purtroppo la Precedence Entertainment, la ditta realizzatrice del gioco, ha chiuso i battenti nel 2002 e quindi non ci sono state nuove uscite dopo le prime tre collezioni, che sono:

• Il "Basic Set", il set di base, composto da 209 carte da gioco più 4 promo in aggiunta. Le ambientazioni incluse sono "Cave", "Tomb" e "Atlantis". Per questa collezione ci sono due mazzi : "Into The Caves" e "Trapped In The Tombs".

Ciascuna delle confezioni contiene il libricino con le Regole, i Dadi, il segnalino (carinissimo: è una mini statua di lara in plastica colorata :) ), 50 card Quest Deck e un Booster pack in bonus con altre 8 Card.

• Poco dopo venne rilasciato "Slippery When Wet"; questa seconda collezione è costituita da 209 cards più 3 additional promos. Con questa vennero aggiunte regole nuove e, come è facile immaginare, l'introduzione dell'acqua nel gioco. Le ambientazioni qui sono "Pacific", "Rome" e "Shipwreck (Maria Doria)". Anche questa collezione comprendeva due mazzi: "Pacific Peril" e "Neptune's Fury"

• L'ultima raccolta pubblicata "Big Guns" era un po' diversa dalle precedenti, costituita solo da 159 cards e 8 additional promos si presentava un po' più piccola, con nuove regole per l'utilizzo di armi e munizioni; l'ambientazione era unica, "Lost Valley", e, sfortunatamente, non vennero rilasciati mazzi per questa collezione.

Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3862201
    [COLOR=royalblue]TR CCG Card List: [/COLOR]

Come per ogni gioco di carte c'è una lista delle carte disponibili :) ; molti collezionisti e molti giocatori le usano come checklists, come elenco per controllare le rarità ;) .. Ecco altre immagini:

4. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3862202
    [COLOR=royalblue]TR CCG Custom Card: [/COLOR]

Un po' come è accaduto con il rilascio del Tomb Raider Level Editor con TR5 (ora scaricabile anche gratuitamente da internet) col passare degli anni anche i giocatori del gioco di carte hanno iniziato a customizzare il gioco non arrendendosi al termine della distribuzione ufficiale da parte della Precendence Entertainment, iniziando così a creare delle proprie carte e dei propri livelli in cui ambientare nuove avventure :)

Le carte, come quelle per il gioco sono divise in Characters/Upgrades, Obstacles, Items, Treasure, Locations e Actions :)

5. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3862203
    [COLOR=royalblue]TR CCG Links: [/COLOR]

- Un sito molto completo è The Treasure Vault: lì potete trovare tutte le liste delle carte con immagini e caratteristiche :) ;
    - Alcune immagini le trovate anche sul sito dei Level Designers Treeble e Croft Storm due tra i più attivi realizzatori di nuove carte ;) (sul sito di CS trovate anche le maschere per realizzare le vostre carte :approved: )
  6. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3862205
    ehehehe :D .. sono bellissime sì ;) , solo che col fatto che la Precedence ha chiuso sono un po' difficili da trovare, all'estero è più facile :) (specie in USA e UK ;) ): io ho trovato il "Basic Set" (con "Into The Caves" e "Trapped In The Tombs") in Germania ;)

Questi sono i segnalini ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3862209
    E' una vera e propria ingiustizia:mad:
    In Italia queste card non sono mai uscite, proprio come altri gadget a dir poco spettacolari....
    Provate a scrivere "tomb raider" su ebay e cliccate su "cerca nel mondo"....
    Vi trova ben 2017 oggetti:eek: !!!
    Mentre in Italia solo 46:mad:

@Blu: sei fantastica e una più che eccelente moderatrice:approved:
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3862211
    Sulla scia di GDR da sala ecco finalmente questa che considero la piu' grossa ed entusiamante novità dell'anno lariano in corso .

Dobbiamo averle a disposizione un pò tutti noi
    per poi organizzare magari dei veri e propri campionati in futuro ::approved: :D

Ottimo lavoro Blu .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Tomb Raider: Collectible Card Game :)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina