1.     Mi trovi su: Homepage #3863592
    Scusate se rompo ma mi è venuto un ultimo dubbio:
    se un giocatore ha un totale di punti forma dell'ultima giornata negativo,ad esempio -2,
    quando si va a calcolare il suo valore nelle varie costruzioni di gioc e filtro,e bisogna moltiplicarlo o dividerlo per 2,il valore rimane invariato?oppure un -2 moltiplicato per 2 diventa
    -1?:confused:

2.     Mi trovi su: Homepage #3863593
    MAH SECONDO LA LOGICA E LA MATEMATICA -2*2 FA -4...CMQ A PARTE QUESTO...IL -2 DEL TUO GIOCATORE VA PRIMA SOMMATO AGLI EVENTUALI ALTRI GIOCATORI KE COMPONGONO IL REPARTO O A QUEI GIOCATORI KE COSTRUISCONO IL GIOCO O FANNO FILTRO...SE LA SOMMA DI QUESTI VALORI E' NEGATIVA...TIPO -2 APPUNTO...ALLORA NN SO SE SI APPLICA LA MATEMATICA CIOE' -2*2 O SE INVECE QUEL -2 DIVENTI -1 IN VIRTU' DI UNA MATEMATICA NN MATEMATICA KE SI APPLICA AL GIOCO!
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3863595
    Originally posted by JOKER80
    MAH SECONDO LA LOGICA E LA MATEMATICA -2*2 FA -4...CMQ A PARTE QUESTO...IL -2 DEL TUO GIOCATORE VA PRIMA SOMMATO AGLI EVENTUALI ALTRI GIOCATORI KE COMPONGONO IL REPARTO O A QUEI GIOCATORI KE COSTRUISCONO IL GIOCO O FANNO FILTRO...SE LA SOMMA DI QUESTI VALORI E' NEGATIVA...TIPO -2 APPUNTO...ALLORA NN SO SE SI APPLICA LA MATEMATICA CIOE' -2*2 O SE INVECE QUEL -2 DIVENTI -1 IN VIRTU' DI UNA MATEMATICA NN MATEMATICA KE SI APPLICA AL GIOCO!

Joker lo so che -2*2 fa -4 in matematica,ma quando si calcola,ti faccio un esempio,la costruzione centrale,si sommano il doppio dei punti dei centrocampisti centrali(escludendo tutti gli altri ruoli,è a titolo di esempio).Ecco se la loro somma è negativa cosa si fa?es somma= -2 cosa si fa?Diventa -4?Ma allora invece di raddoppiare il punteggio come dovrebbe essere lo si dimezza!Per quello intendevo -2*2=-1!Che,a riguardarlo bene,in effetti..fa un pò ridere...!E la stessa cosa quando bisogna dividere per 2,esempio il filtro centrale in cui si sommano tra gli altri la metà dei punti forma delle ali...?Spero di essermi spiegato in qualche modo,perchè con tutti sti numeri...mi sono un pò perso!
    Illuminateci!

4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3863596
    Allora, dipende. Se il raddoppio penalizza (ma dubito ci sia questa casistica nel gioco), semplicemente si fa n*2. Se il raddoppio è un vantaggio (la maggior parte dei casi: costruzione azioni, difesa, ecc. ecc.), in caso di numero negativo si dimezza: n/2. Infine, ci sono casistiche particolari in cui il numero positivo viene dimezzato e quello negativo riportati per intero (il fantasista dovrebbe appunto rappresentare questa casistica). In linea di massima comunque, che poi è quello che volete sapere, quando si parla di raddoppiare per avere più punti, il numero negativo viene dimezzato. Se però non viene preso da solo ma fa parte di una somma, ovviamente si prende la somma come base di partenza.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3863597
    Originally posted by ScudettoWeb
    Allora, dipende. Se il raddoppio penalizza (ma dubito ci sia questa casistica nel gioco), semplicemente si fa n*2. Se il raddoppio è un vantaggio (la maggior parte dei casi: costruzione azioni, difesa, ecc. ecc.), in caso di numero negativo si dimezza: n/2. Infine, ci sono casistiche particolari in cui il numero positivo viene dimezzato e quello negativo riportati per intero (il fantasista dovrebbe appunto rappresentare questa casistica). In linea di massima comunque, che poi è quello che volete sapere, quando si parla di raddoppiare per avere più punti, il numero negativo viene dimezzato. Se però non viene preso da solo ma fa parte di una somma, ovviamente si prende la somma come base di partenza.

Allora,verifica per vedere se ho capito bene:
    esempio 1: dobbiamo calcolare la metà della somma dei pf delle ali
    se la somma è ad esempio -2,la metà diventa -4 giusto?
    esempio 2: calcolare il doppio della somma dei pf dei centrocampisti centrali
    se la somma è ad esempio -4,il doppio diventa -2 giusto?

Scusa se sono un pò duro ma avevo 4 in matematica...:D

Allora cosa mi dici?Sono promosso??

6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3863601
    Le moltiplicazioni in ScudettoWeb sono dei vantaggi per le squadre (come quando si moltiplica per due il valore dei centrocampisti centrali), quindi ogni volte che si moltiplica un numero negativo lo si divide in realtà per 2. Chi ha -2 e deve moltiplicare per due, quindi, avrà -1.

Le divisioni invece sono sempre una ripartizione fra reparti (metà dei centrocampisti laterali contribuiscono al gioco di fascia, ecc. ecc.), quindi si divide semplicemente per 2 senza nessuna modifica.

L'unica eccezione è il fantasista, che quando è negativo porta il suo valore intero invece che dimezzarlo.

La logica però, anche per eventuali modifiche future, è sempre la stessa: se una moltiplicazione o una divisione è intesa come un vantaggio, il numero negativo si dimezza; se è intesa come uno svantaggio, si moltiplica (ma attualmente non mi risulta esista questa casistica).
  7.     Mi trovi su: Homepage #3863604
    vi sembrerà strano ma ho capito anch'io!
    mi chiedo una sola cosa:ma quando bisogna calcolare la metà(esempio le ali) quello non è considerato come uno svantaggio?non dovrebbe essere moltiplicato x 2?Se io come somma ho 8 mi viene dato 4...ma se ho -4 mi prendo -2...com'è sta storia?se ho un punteggio positivo mi dimezza e se ce l'ho negativo me lo raddoppia??:eek:
    Perchè anche se è ripartito in reparti(metà delle ali alla costr. centrale e metà a quella sulle fasce) il totale viene cmq sempre raddoppiato invece che dimezzato...non vi pare?

8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3863605
    I giocatori di fascia vengono ripartiti fra centro e ali. Il loro valore va quindi per metà sulle ali e per metà al centro. Quindi, se hai una somma di 8, 4 va al centro e 4 alle ali. Se hai una somma di -6, -3 va al centro e -3 alle ali. Non cambia il totale.

giocatori con punti forma negativi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina