1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3863847
    Dopo aver visto alcuni post mi è venuto un dubbio: io pensavo che x centrocampo/difesa a 3 o a 4 si intedesse quella del modulo a prescidere da giocatori davanti la difesa o fantasisti! Ma nn è cosi! Ma se questa è sicuramente colpa mia a questo punto mi viene in mente una considerazione: se schiero un 3-1-3-1-2 mi trovo a fare questo calcolo x la costruzione di gioco centrale:
    3 difensori x il loro valore
    3 centrocampisti x il doppio del loro valore!

senza contare il giocarore davanti alla difesa e del fantasista se nn marcati o impegnati!

in pratica avremmo un massimo di 3+3*2+2=11 valori!

mentre se schierassi un 4-4-2 classico avrei
    2 difensori centrali per il loro valore
    2 centrocampisti centrali x il doppio
    2 ali x la meta

ossia 2+2*2+2/2= 7 valori!

a me sembra che il primo modulo sia troppo superiore! è vero le fasce sono scoperte, ma proprio a detta si scudettoweb il gioco di fascia incide in maniera minore.
    Secondo me con questo modulo incide troppo la difesa a 3 che va a sommare ben tre giocatori al centrocampo (se nn 4 se il "mediano" nn marca). Cmq buono a sapresi adesso mi regolero di conseguenza.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3863848
    Mai detto che il gioco sulle fasce incide meno, e se l'ho detto è stato un lapsus. Anzi, in un altro thread appunto si diceva che una squadra ha perso perché usando un modulo tutto votato all'attacco centrale ha lasciato scoperte le fasce.

Comunque prima di stendere i moduli abbiamo fatto dei calcoli. Alcuni moduli hanno un leggero vantaggio a parità di punti forma (del resto, non sarebbe possibile fare altrimenti) ma è sostanzialmente trascurabile. Tutti i moduli offrono più o meno le stesse potenzialità, anche se ovviamente distribuite diversamente.
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3863852
    Intendeva dire che citando il regolamento: "Le manovra sulle fasce è invece realizzata da terzini e ali, presenti solo nei moduli di centrocampo e difesa con 4 o più giocatori per modulo. Metà dei punti forma delle ali viene sommata al doppio dei punti forma dei terzini."

quindi come vedi le ali danno 1/2 valori forma mentre i terzini il doppio! Quindi un 3-5-2 da due mezzi valori, mentre un 4-4-2 ne da 2 doppi e 2 meta!
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

il metodo di calcolo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina