1.     Mi trovi su: Homepage #3864060
    a parte la mia considerazione personale che forse, sul risultato finale di una partita, influisce TROPPO il "fattore TATTICA" e poco il valore effettivo dei calciatori, volevo ripetere una domanda che feci qualche tempo fa ... perchè non tentate una modifica del mercato successivo ai draft ?

In questo momento, chi è sfortunato nei draft, praticamente non ha più speranze di migliorare la sua squadra, perchè nel mercato libero non c'è più nulla di buono e soprattutto perchè NESSUNO (o quasi) negozia i suoi giocatori sapendo che i VirtualEuro sono buoni al massimo come carta igienica.

Ci vorrebbe qualche netto cambiamento secondo me
    se qualcuno magari ha un'idea valida che la proponga, può essere che i mod la adottino
  2.     Mi trovi su: Homepage #3864063
    infatti io ho scritto che, secondo me, la tattica conta TROPPO, non molto .. c'è una grande differenza

e potrei riportare di nuovo esempi di partite vinte da squadre visibilmente abbandonate, che magari giocavano con un uomo in meno, magari con più di un giocatore fuori ruolo, e magari che giocavano fuori casa.

Chiunque potrebbe dire che nella reltà l'eccezione ci può stare (vedi Chievo Lazio), ma se nella lega dove gioca mio fratello e nella mia, la settimana scorsa, ci sono state due partite ANOMALE di quel calibro, allora credo si vada oltre l'eccezione e quindi credo sia TROPPO enfatizzato il parametro Tattica rispetto alla qualità dei giocatori

Es. http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=02324011&sid=65d2ea72a2ed718ecfc7b1d70b25de97

Es. http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=02051022&sid=d2f8ca5a6b6cf712feab85a46529e3f4

e che nessuno mi ripeta che, guardando l'analisi della partita, si capisce il perchè della sconfitta, quello l'ho detto dai primo minuto proprio io, l'analisi della partita è data dai parametri di questo gioco, ma siamo proprio sicuri che quei parametri siano pienamente azzeccati e non sbialanciati troppo da una parte se danno quei risultati ?

(a proposito del primo link, come l'avreste presa perdendo quella partita contro una squadra visibilmente abbandonata, avendo in squadra gente come Totti, Shevcenko e Dida? è mai possibile che avere quei giocatori conti ZERO rispetto all'aver sbagliato tattica contro una squadra che ha gente fuori ruolo, probabilmente la tattica di default e undici mezzi brocchi in campo?)
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3864064
    è mai possibile che avere quei giocatori conti ZERO rispetto all'aver sbagliato tattica contro una squadra che ha gente fuori ruolo, probabilmente la tattica di default e undici mezzi brocchi in campo

Guardare una partita del Real in cui perde per referenze...
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3864066
    Si riesce a vedere solo la prima partita: non c'è un valore positivo dalla difesa a tutto il centrocampo per la squadra in trasferta. Qui c'è anzitutto un problema tattico (tutti in avanti...) e poi c'è un problema di pochezza dei giocatori. Che risultato sarebbe stato giusto con una squadra così impalpabile dal centrocampo in giù?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3864067
    innanzitutto nessuna di quelle squadre è mia . .erano solo esempi e l'analisi (e lo ribadisco epr la novantesima volta) dimostra quei risultati ...

io dicevo che, se nella lega di mio fratello e nella mia ci sono due esempi del genere, probabilmente non siamo più nella eccezione

ma poi, scusatemi, ma siete tanto bravi a notare il perchè quelle squadre sono state sconfitte, ma perchè continuate a non guardare il contrappeso ? "avevi un centrocampo orrendo con una difesa pessima" si, ma l'altro aveva 11 brocchi di cui due fuori ruolo)
    --------------------------------
    oppure nell'altra partita l'altro NON aveva il bonus della partita in casa, aveva il portiere in MENO e una marcatura in MENO nella realtà ed ha vinto 5 a 1. Ripetetemi pure che avevano la tattica sbagliata ma, e ripeto la domanda paventata già 100 volte:

E' normale che una cosa Aleatoria come la "tattica" (di cui NESSUNO pensa di avere la ricetta assoluta, vero?) schiacci in quel modo tutti gli altri bonus?
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3864069
    "avevi un centrocampo orrendo con una difesa pessima" si, ma l'altro aveva 11 brocchi di cui due fuori ruolo)

common, nella prima partita citata la squadra fuori casa aveva tutti i valori negativi dalla difesa al centrocampo, tranne qualche 0. La squadra in casa aveva diversi 3 e 3,5 (se non ho visto male). Forse per brocchi intendi giocatori sulla carta meno forti, ma che c'entra, contano poi le prestazioni sul campo. L'esempio di partita che hai portato per far vedere che ci sono cose anomale è in realtà un perfetto esempio di come con giocatori scarsi e modulo sbagliato ovviamente si perda. Oppure vogliamo dire che una squadra con dei valori così negativi deve vincere per forza solo perché ha messo 3 attaccanti e un fantasista e l'avversario aveva giocatori fuori ruolo?

Francamente rivedendo ancora la prima partita segnalata non posso che concludere che se anche queste partite sono in dubbio, su che basi discutiamo? Rimane però il quesito fatto prima: secondo te quella partita come doveva finire e perché? Con i valori dei giocatori reparto per reparto in mano, senza neanche guardare gli schemi precisi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3864070
    Aggiungo io :

non e' la somma dei punti, che se la squadra che pareggia ha Totti e i giornali gli danno 7 uguale.

Qui conta la squadra, e stai tranquillo, in questo gioco i grandi giocatori possono prendere anche brutti voti, come ti è capitato.

Cambia proprio la concezione di gioco, e non "ho messo Totti, Sheva e Nedved; vinco per forza":confused:
  8.     Mi trovi su: Homepage #3864072
    e quante Cakkio di volte devo ripetermi ... è inutile che guardate l'analisi della partita, quello lo posso fare anche da me
    ed è quantomeno tendenzioso ogni volta estrapolare SOLO l'argomento che può tornare utile.

Là non è nemmeno più di tanto il discorso degli uomini, ma il fatto che La Squadra "SIGNORA" che sembra guidata da uno che INTENZIONALMENTE schiera i peggiori che ha, alcuni fuori ruolo (e forse la prossima partita gente che non scenderà in campo), nonostante non sembri avere guida tecnica, abbia prevalso su una squadra che la guida ce l'aveva, quantomeno mi lascia perplesso

Uno può dire che quella è una eccezione, ma se, nei 2 tornei che stò guardando si è presentato un caso ancora più eclatante (la seconda partita in esempio) allora veramente forse l'eccezione è la regola, e questo non và più tanto bene. (e ribadisco che nessuna delle squadre in questione è mia)

Come non è tanto normale il fatto che voi stessi diciate che avere tutti fantasisti è più redditizio dell'avere anche dei centrocampisti di ruolo. Nella realtà vi sembrerebbe possibile una cosa del genere ? Specialmente di questi tempi in cui i fantasisti sembrano tutti fuori ruolo e vengono tutti (o quasi) trasformati in attaccanti.
    -- Questa, secondo me, è una stortura, ma capisco che, seguendo i ragionamenti letti fino ad ora, è una cosa normale perchè così è fatto il gioco.
    ... Ragionando in questo modo credo che il forum sia inutile, perchè io sono sicuro che tutti i risultati siano espressione dei meccanismi del gioco. Ma continuo a pensare che qualche meccanismo sia da rettificare.

Scritto questo, siccome ho ripetuto per 72 volte lo stesso concetto, non ci torno più ... buon divertimento

Il Mercato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina