1.     Mi trovi su: Homepage #3864198
    Vedendo vari thread noto, con grande disappunto, che ci sono delle persone che non hanno assolutamente capito lo spirito di scudettoweb.
    E per tutta risposta pretendono che si ridisputino le loro partite, nemmeno dopo avergli spiegato più volte il meccanismo di gioco.
    Spero vogliano capire come si gioca a questa fantacompetizione, anche se ci vuole un po' di tempo, perche le soddisfazioni sono molto ma molto maggiori che sommare 11 voti e vedere come va a finire.
    Io sto ancora imparando e piu' vado avanti più mi diverto.

Un saluto a tutti.

(sopratutto a Massituo, paga, simo_juve, tukflaw e anche a scudettoweb)
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3864201
    Parlo a nome dello staff e possiamo dire che è giusto fare delle distinzioni. Alcuni vorrebbero apportare delle modifiche, e anche se si lamentano che allo stato attuale il gioco non li soddisfa per via di queste cose che loro vorrebbero modificare, non significa che non lo capiscono o che non hanno letto il regolamento. Semplicemente credono che si possano modificare alcune cose. In questo senso l'obiezione sul modulo 3-5-2 fatta qualche giorno è un ottimo esempio.

Altri invece in effetti non hanno capito il gioco: d'altronde l'unica cosa che si può fare è spiegarlo.

In linea di massima però nel 99% dei casi chi chiede modifiche lo fa valutando solo una minima parte dell'impatto che queste modifiche possono avere. Chi ha chiesto per esempio un elemento di maggiore mobilità in Manager l'ha ottenuto: può piacere o meno ma il fattore condizione è stato introdotto per soddisfare le esigenze dei manager che hanno scritto sul forum. A volte però va capito che anche una semplice modifica, che sembra sensata vedendo 3-4 partite (ma anche 50-60), può non esserlo più su un campione di 500.000 gare (quello che abbiamo noi). Non solo: quando le modifiche sono dettate da sconfitte generalmente sono almeno in parte condizionate dall'umore.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3864202
    Originally posted by Katanga
    Vedendo vari thread noto, con grande disappunto, che ci sono delle persone che non hanno assolutamente capito lo spirito di scudettoweb.
    E per tutta risposta pretendono che si ridisputino le loro partite, nemmeno dopo avergli spiegato più volte il meccanismo di gioco.
    Spero vogliano capire come si gioca a questa fantacompetizione, anche se ci vuole un po' di tempo, perche le soddisfazioni sono molto ma molto maggiori che sommare 11 voti e vedere come va a finire.
    Io sto ancora imparando e piu' vado avanti più mi diverto.

Un saluto a tutti.

(sopratutto a Massituo, paga, simo_juve, tukflaw e anche a scudettoweb)

abbastanza d'accordo..
    ma chi è tukflaw?:D
  4.     Mi trovi su: Homepage #3864203
    capisco criticare chi, a fronte di una sconfitta, si mette a insultare tutti gridando al complotto; ma prendere sempre tutto per oro colato può essere anche sintomo di intorpidimento mentale.

Io penso che, vedendo come sono andate alcune partite e vedendo com'è strutturato il gioco, potrà capitare tranquillamente anche a te di perdere una partita in circostanze che ti sembreranno quasi assurde e quindi, a quel punto, ti resteranno due strade: non dire nulla e resettare il cervello come se niente fosse accaduto; oppure farti venire la naturale curiosità ed il naturale spirito critico comune a tantissimi esseri senzienti che popolano questo pianeta per tentare di chiarire le tue perplessità in merito.

In ogni caso, se veramente hai ragione tu, e quindi tutti quelli che si sono letti bene il regolamento sono gli unici che ci hanno capito qualcosa allora dovreste, voi pochi ELETTI, vincere a mani basse tutte le partite che disputerete.

Poi mi farete sapere
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3864204
    Grazie per il saluto Katanga,ricambio però mi sento di bacchettarti un pochino.
    Il tuo tread è palesemente riferito a quello sfogo,di chi tutti lo sappiamo,ma ho ribadito già diverse volte che non era una questione di capire il gioco o il meccanismo piuttosto che lo spirito etc.,come giustamente sottolinea ScudettoWeb,ma piuttosto un amaro in bocca per un sistema di calcolo che in quel caso particolare ha mostrato qualche limite o imperfezione,chiamatelo come volete.
    Continuare ad insistere sul tasto che non è stato capito il gioco o il regolamento etc. è sbagliato.
    scusa ma diversi avevano già espresso la tua stessa opinione,comprensibilissima per come si era espresso l'autore dello sfogo,ma errata.
    Se poi si vuole aiutare altri manager alle prime armi a capire prima di 2 o 3 anni il sistema di gioco allora ben venga.

Parole sante Common! :approved:
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3864205
    Senza dubbio il gioco vuole e deve essere accessibile a tutti. common ha ragione a lamentarsi del fatto che non bisogna essere degli eletti. Però la verità è che non bisogna essere degli eletti per capire alcuni concetti fondamentali. Si possono poi condividere o meno, per carità, però capirli non è complesso.

A volte arrivano quindi critiche al sistema di gioco "irrealistico" su partite che più chiare di così non potrebbero essere: in quei casi c'è poco da dire o da fare. Possiamo dire di non essere d'accordo con l'obiezione fatta, ma non possiamo certo cambiare il sistema per una differenza di vedute.

A volte arrivano critiche su partite in equilibrio: come nel calcio può bastare un niente a fare la differenza. Anche qui, c'è poco che possiamo fare.

A volte arrivano critiche in malafede: gente che ci fornisce dati diversi da quelli della partita o che fa finta di non capire i calcoli. Anche qui, non c'è nulla che possiamo fare.

A volte arrivano critiche che possono in effetti contribuire al realismo: in quei casi ovviamente possiamo adattarci ma ricordandoci sempre che ogni piccola modifica può avere ripercussioni spiacevoli su decine di migliaia di partite ogni settimana.

Per concludere, non dimenticate mai che ScudettoWeb ha una partita da fare vedere. Se il risultato fosse scritto nella pietra semplicemente guardando le formazioni finirebbe anche un po' il senso di guardare la partita stessa...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3864206
    Non mi sento assolutamente un eletto, colui che vince tutte le partite,
    ne sono la prova alcuni risultati che ho ottenuto, e sto ottenendo.
    Dico solo che, come dice Scudettoweb, c'è gente in assoluta malafede, convinta che gli è stata fatta una ingiustizia.
    Visto e considerato che questo gioco ha una logica ben precisa e nulla è lasciato al caso (così ho capito leggendo scudettoweb) chi si lamenta ha poco da lamentarsi se non conosce il gioco.
    SOno convinto, che davanti a questioni logice (basate sui calcoli matematici) gli ideatori di questo gioco sono i primi a fare mea culpa per qualche errore basato su questi calcoli.
    Ma smadonnare e incolpare di malafede, promettendo di barare vuol dire non avere una mentalita' aperta.
    Poiche' noi cerchiamo di analizzare per bene ogni partita che ci viene proposta come falsata cercando di capire come e perche' si è arrivati a quel risultato.
    E non ho mai riscontrato ingiustizie palesi, a parte qualche risultato deciso per un'inezia.

Quindi, per finire, si alle discussioni, no alle accuse senza senso.

Qui c'è qualcuno che ancora non ha capito il gioco.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina