1.     Mi trovi su: Homepage #3865031
    In una partita tradizionale ad esempio Inter-Juve, se il centrocampo della juve gioca bene e Nedved fa un gol ed il centrocampo dell'Inter non gioca tanto bene ma Adriano si inventa 2 gol e fa un assist vincente per Vieri, la partita finisce 3-1.
    In scudettoweb invece probabilmente (vedendo i risultati dall'inizio del campionato ad oggi), vincerebbe chi ha Nedved anche se gli attaccanti non avessero fatto neanche un gol.
    Esempio settimana scorsa partita Pol. Abballelara-Fc Ce l'ho detto: lega Ocre premiership.
    Questo per dire che poi non è così tanto vero che in questo gioco viene rispecchiata meglio la realtà.

O no?:sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #3865032
    Secondo te è facile riassumere in calcoli matematici uno sport dove puoi colpire 5 pali e perdere 1-0 per un errore difensivo? Qui ci sono delle regole tutto sommato chiare. O le accetti e ti sforzi di divertirti o si fa dura...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865033
    In una partita tradizionale ad esempio Inter-Juve, se il centrocampo della juve gioca bene e Nedved fa un gol ed il centrocampo dell'Inter non gioca tanto bene ma Adriano si inventa 2 gol e fa un assist vincente per Vieri, la partita finisce 3-1.

Può essere. Stessa cosa si può dire per ScudettoWeb: se hai degli ottimi attaccanti e/o giochi contro una difesa bruttissima, puoi avere addirittura un saldo negativo a centocampo e segnare comunque anche 2 gol. Se pensi che non capiti perché hai visto una partita e in quella non è capitato, però, è un problema di analisi e di statistica, non di realismo.

Una cosa che colpisce però è che tipicamente per criticare il tentativo di realismo del gioco si sentono frasi come "Come è possibile che attaccando tutta la partita e prendendo 2 pali ho perso 1-0 sull'unico tiro avversario?". Beh, se si dovessero ripetere in Serie A tutte le partite che riflettono questa descrizione probabilmente dovremmo riscrivere la classifica una giornata su due, eppure nessun tifoso contesta il realismo di una partita del genere...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3865034
    sottoscrivo! Il realismo è una parola che ha un significato immenso...potrebbe significare tutto e il contrario di tutto...in teoria la palla è rotonda e quindi tutto è possibile anche che con due supersquadroni inter e milan finisce 0-0!Questo è il calcio e questo è scudetto...ma non si può pretendere che scudetto sia identico alla realtà..proprio perchè scudetto ha dei calcoli matematici alla base...il calcio no...altrimenti moratti vincerebbe tutti gli scudetti!!!:asd:
    Io penso che chi gioca a questo gioco deve imparare a saperlo comprendere..il che non è facile, sento sempre troppe persone che si rifiutano di capire il motivo dei risultati e gridano subito all'errore, al metodo di calcolo sbagliato e al complotto.
    Ci vuole un po' di dedizione...come nei giochi del computer..mica si può pretendere di arrivare subito all'80° quadro, e più è lunga la fase dell'apprendimento e più secondo me diventa appassionante il gioco. Certo, bisogna capirlo almeno un po'!!
    Consiglio quindi a tutti di dedicarsi di più allo studio del gioco...solo dopo averlo capito bene si può apprezzare fino in fondo, e se anche così non fosse, solo in quel momento si può proporre dei miglioramenti..attenzione non tutti i cambiamenti sono miglioramenti!
    ringrazio ancora una volta scudetto per questo fantastico gioco!!:approved:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

quanto conta il centrocampo?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina