1.     Mi trovi su: Homepage #3865081
    Una nuova giornata e nuovi problemi!
    Giocatori che nelle partite reali giocano 10, 15 (magari senza voto) minuti rimangono titolari in SW a discapito del risultato finale.
    Giocatori schierati in panchina e titolari nella realtà non entrano.

Secondo me questo non da la possibilità di avere dei riferimenti per il completamento delle formazioni.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3865082
    Hai ragione questa è una cosa che non piace neanche a me: è senza senso e falsa il risultato finale e la funzione della panchina.
    Ma te ne aggiungo un'altra di regola completamente errata (che per sola fortuna non mi ha toccato pesantemente): l'asta.
    Quando punti sui giocatori, poi ovviamente non li prendi tutti e può succedere che magari hai puntato tantissimo su alcuni ( ad esempio sheva, totti e compagnia) e poi ti sfuggono ritrovandoti magari con oltre 100 Ve in saccoccia...allora la logica direbbe che Scudettoweb tenendo conto di quanto avanzato e sapendo i valori forma e il costo reale stabilito da loro stessi, ripartisse i migliori giocatori avanzati (e ce ne sono..) in base a quanto avanzato da ognuno e non come dico io "a caso".
    Così ad esempio ho visto squadre che senza aver speso 1 Ve e magari avendone avanzati pochissimi si sono presi giocatori del calibro di Dida, Seedorf ecc...ed altri che avanzando oltre 100 Ve si sono trovati in squadra gente come Brienza e Amelia o ancor peggio super panchinari come Montero e Tudor! Vedi te e questa non è una regola da cambiare...
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865085
    FJR: si è già discusso ampiamente della cosa, non c'è motivo per cui un giocatore disponibile (che cioè ha giocato in Serie A) non sia disponibile anche in ScudettoWeb. I voti dei giornali sono completamente ininfluenti ai fini della prestazione del giocatore.
    Richichi: anche nell'asta ci sono strategie. Se riassegnassimo i soldi tanto varrebbe distribuire i giocatori equamente fra le squadre. Segui i vari thread in materia per capire come fare una buona asta.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3865086
    Ma io infatti non ho detto di aver fatto una cattiva asta anzi... ho "perso" solo un giocatore di valore che volevo! Non è che scrivo sul forum per un fine personale, ma per sperare che appunto tu possa leggere le mail e farti venire qualche dubbio per l'anno prossimo e migliorare il gioco dove possibile.
    Per inciso: una ridistribuzione a caso dei giocatori non mi sembra una bella trovata per quanto si possa parlare di attenzione alla tattica di mercato...
    Ripeto non ho parlato a titolo personale perchè non mi ha coinvolto la scelta a caso dei giocatori avanzati, ma parlavo a nome di tutti quelli che hanno 100 Ve in tasca e ovviamente nessuno li scambia per giocatori non valendo dopo l'asta proprio un bel niente.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3865087
    Originally posted by ScudettoWeb
    FJR: si è già discusso ampiamente della cosa, non c'è motivo per cui un giocatore disponibile (che cioè ha giocato in Serie A) non sia disponibile anche in ScudettoWeb. I voti dei giornali sono completamente ininfluenti ai fini della prestazione del giocatore.
    Richichi: anche nell'asta ci sono strategie. Se riassegnassimo i soldi tanto varrebbe distribuire i giocatori equamente fra le squadre. Segui i vari thread in materia per capire come fare una buona asta.

OK, ma il voto dei giornali è l'ago della bilancia!?
    Con che criterio devo consegnare la formazione?
    Un giocatore senza voto vuol dire che non ha giocato a sufficenza per essere giudicato, SW che voto puo dare?
    es: se Zalayeta parte dalla panchina e gioca 15 min, non puo essere titolare e giudicato sulla base di soli 15 min, e magari il panchinaro ha giocato 90 min e magari fatto 2 gol......!
    Secondo me è assurdo, non è neanche giusto che la difesa avversaria abbia 75 min in più per fare punti!!!!!
    Come si possono giudicare 15 min contro 90 min........?
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865088
    Ancora con i voti... :) I voti sono la valutazione soggettiva di una persona. Quello che ci interessa è il referto: un giocatore è sceso in campo o no? Se sì, è disponibile; se no, non è disponibile. I voti in ScudettoWeb, come è scritto molto chiaramente nel regolamento, non sono MAI presi in considerazione. I voti sono del fantacalcio tradizionale italiano, i fantasport di calcio di altri paesi e soprattutto ScudettoWeb guardano le prestazioni.

Sta ai manager scegliere quale giocatore schierare in campo: se si lascia in panchina un giocatore che ha fatto 3 gol è un errore di valutazione, non certo del gioco. Comunque chiudiamo la discussione perché c'è già un altro thread in cui si è parlato ampiamente della cosa e soprattutto dove si possono trovare interventi che spiegano perché non ha senso penalizzare chi ha schierato un giocatore che è sceso in campo rendendoglielo indisponibile. Se hai ulteriori commenti puoi aggiungerli a quel thread, così teniamo tutta la discussione in un unico posto.
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865089
    Originally posted by Richichi
    Ma io infatti non ho detto di aver fatto una cattiva asta anzi... ho "perso" solo un giocatore di valore che volevo! Non è che scrivo sul forum per un fine personale, ma per sperare che appunto tu possa leggere le mail e farti venire qualche dubbio per l'anno prossimo e migliorare il gioco dove possibile.
    Per inciso: una ridistribuzione a caso dei giocatori non mi sembra una bella trovata per quanto si possa parlare di attenzione alla tattica di mercato...
    Ripeto non ho parlato a titolo personale perchè non mi ha coinvolto la scelta a caso dei giocatori avanzati, ma parlavo a nome di tutti quelli che hanno 100 Ve in tasca e ovviamente nessuno li scambia per giocatori non valendo dopo l'asta proprio un bel niente.

Anzitutto non è detto che quella che tu ritieni una cosa da migliorare non sia già funzionante così: troverai in questo forum una quantità di thread elevata proprio su come fare una buona asta e sulle strategie per non buttare i soldi.

I giocatori inoltre non vengono assegnati a caso ma secondo norme scritte nel regolamento.

Per finire, chi si trova in tasca molti soldi ha fatto valutazioni alla fine dei conti sbagliate: per dare maggiore senso ai virtualeuro invece stiamo finendo un'aggiunta al gioco che dovrebbe essere pronta al più presto.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3865090
    io penso che lui volesse dire che i giocatori "NON assegnati a nessuno" dovrebbero essere ripartiti, in base al loro valore, e dati a chi ha più disponibilità economica (cioè al quale la DRaft è andata male) ... cioè i migliori giocatori che non sono stati chiesti da nessuno andare a quelli che hanno avuto i peggiori risultati dai DRAFT ... ma capisco che è una cosa non proprio semplice da pianificare all'interno di un gioco.

In ultimo contesto l'affermazione che chi si trova molti virtualeuro ha fatto valutazioni sbagliate, molto probabilmente è stato anche o soprattutto sfortunato ... ad esempio, nella mia lega c'è chi ha offerto 50 per Zambrotta e 50 per Parisi, oppure 30 per caracciolo e cipriani, se uno ha tentato di prendersi e non è riuscito ad accaparrarsi quei giocatori, non è perchè è scarso, ma perchè anche aggiudicarsi dei giocatori a buste chiuse può essere questione di fortuna, come fai a prevedere offerte di quel livello? Soprattutto tenendo conto che nelle leghe precedenti quegli stessi giocatori erano andati per meno della metà?

Ps. per testimoniare il valore fortuna posso dire di aver trovato STAM tra i non aggiudicati.

Quindi, io penso che l'affermazione che chi ha avuto una draft non positiva sia stato meno capace la ritengo errata, e comunque non ritengo sia stata così stupida l'idea di chi diceva che forse, per tentare un minimo riequilibrio delle squadre, sarebbe giusto attribuire i migliori RESIDUI (cioè gli scarti delle draft, non i migliori in assoluto) alle squadre più sfortunate.

Ps. voglio proprio vedere cosa escogiterete per dare un minimo di valore ai Virtual Euro; non anticipate nulla ? (e non ditemi di andare a guardare i post precedenti perchè non ho nessuna intenzione di leggermi i messaggi uno ad uno. Io, in un thread precedente, avevo posto proprio la domanda sul come rivalutare i virtual euro ma lì non ho ricevuto delucidazioni)
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865091
    Originally posted by common
    io penso che lui volesse dire che i giocatori "NON assegnati a nessuno" dovrebbero essere ripartiti, in base al loro valore, e dati a chi ha più disponibilità economica (cioè al quale la DRaft è andata male) ... cioè i migliori giocatori che non sono stati chiesti da nessuno andare a quelli che hanno avuto i peggiori risultati dai DRAFT ... ma capisco che è una cosa non proprio semplice da pianificare all'interno di un gioco.
    [/QUOTE]

L'asta è tecnicamente molto complessa, intervenire è molto difficile. Purtroppo per come è gestita è probabilmente impossibile fare come dici. Se fosse possibile tecnicamente non sarebbe una cattiva idea, però.

[QUOTE]In ultimo contesto l'affermazione che chi si trova molti virtualeuro ha fatto valutazioni sbagliate, molto probabilmente è stato anche o soprattutto sfortunato ... ad esempio, nella mia lega c'è chi ha offerto 50 per Zambrotta e 50 per Parisi, oppure 30 per caracciolo e cipriani, se uno ha tentato di prendersi e non è riuscito ad accaparrarsi quei giocatori, non è perchè è scarso, ma perchè anche aggiudicarsi dei giocatori a buste chiuse può essere questione di fortuna, come fai a prevedere offerte di quel livello? Soprattutto tenendo conto che nelle leghe precedenti quegli stessi giocatori erano andati per meno della metà?[/QUOTE]

A volte è sfortuna, certo. Però chi spende 50 ve per un difensore (ma alla fin fine, lasciatevelo dire da chi di aste ne ha viste più di venti per 3 anni e passa per il numero di leghe totali del gioco, per qualsiasi giocatore che non sia il capocannoniere...) sta facendo una valutazione errata. Un difensore non vale quei soldi, semplicemente. Poi se uno è affezionato al giocatore può ovviamente puntare quello che vuole, però strategicamente ha delle ripercussioni.

[QUOTE]
    Ps. voglio proprio vedere cosa escogiterete per dare un minimo di valore ai Virtual Euro; non anticipate nulla ? (e non ditemi di andare a guardare i post precedenti perchè non ho nessuna intenzione di leggermi i messaggi uno ad uno. Io, in un thread precedente, avevo posto proprio la domanda sul come rivalutare i virtual euro ma lì non ho ricevuto delucidazioni)

A questo punto manteniamo il silenzio stampa perché saremmo già partiti questa settimana se la sfortuna non si fosse abbattuta, quindi per scaramanzia meglio non dire nulla di più. ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #3865092
    Come posso notare felicemente Common mi ha capito...io intendevo esattamente quello di cui lui parla perchè uno può fare puntate "errate", ma se si punta al buio senza conoscere cosa fa l'altro ci vuol poco a prendere o perdere un giocatore.
    Esempio alla rovescia: ad esempio nella mia lega Cassano è stato acquistato per 1 Ve: la spiegazione è solo una; i vari manager (come io stesso ho fatto) non hanno puntato sul talento di Bari per evitare di perdere soldi in seguito a una megaofferta di qualcuno....certo si potrebbe dire che anche questo è il bello del gioco...ma si potrebbe soprattutto dire che a carte scoperte non sarebbe mai successo e sarebbe stato più vicino alla realtà.
    Spero che scudettoweb pensi a qualche soluzione per evitare le "puntate alla cieca" e riesca ad organizzare aste visibili in modo che tutto assomigli di più ad un vero calciomercato.
    Hola
  11.     Mi trovi su: Homepage #3865094
    e daje cò stà furbizia ...

era proprio quello il problema ... è certo che quello che ha valutato 50 sia zambrotta e parisi, secondo me stà sbagliando tutto, ma intanto gli altri come facevano a prevedere delle offerte sballate del genere ? ed il discorso di può estendere a tantissimi altri giocatori, se trovi quello che ti offre cifre molto alte per Cipriani, per Barzagli ecc ... rimarrai fregato. Uno già non offre nulla per i soliti Adriano, Shevcenko, Totti, Buffon e Dida, ma se arrivano offerte così grosse anche sugli altri, inevitabilmente rimane fregato.

anche io ho preso STam per uno, ma è un puro caso, come è un puro caso arrivare a Cassano per uno, nelle altre 2 leghe in cui partecipo sia Cassano che Stam avevano avuto valutazioni alte, quindi c'è poco da essere furbi, l'averlo preso ad 1 è pura fortuna

Cmq non volevo dire che necessariamente c'è da fare il mercato a carte scoperte (regola che comunque VIGE nel fantacalcio da .. "STRADA") dicevo che non era così pellegrina l'idea di tentare di favorire un pò quelli più sfortunati.
    Ma ripeto che capisco che una opzione del genere è difficile da inserire se non impossibile.

In ogni caso noto con malcelato dispiacere che i ScudettoWebModeratori si sono rifugiati in uno stucchevole silenzio stampa ... tsè .. dove andrà a finire il calcio con questi comportamenti.
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865095
    I moderatori di ScudettoWeb devono anche pensare a mandare avanti il gioco, non possono commentare ogni singolo suggerimento...

Quello che si poteva dire è stato detto: sarebbe bello favorire chi ha preso meno ma è troppo complesso tecnicamente, almeno per quest'anno. Riguardo alla fortuna: non è affatto fortuna prendersi i campioni a 1. Si tratta di studiarsi quali giocatori probabilmente verranno ignorati perché considerati troppo costosi e metterci "un gettone". Non solo, ma ci sono tante altre sottigliezze, come vedere la squadra che tifa il manager per presumere per quali giocatori avrà maggiore interesse e altro ancora. Fortuna semmai è prendersi i campioni assegnati a rotazione perché nessuno ci ha puntato. In quel caso però il problema è dei manager che non ci hanno messo un gettone...

Regole da RIVEDERE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina