1.     Mi trovi su: Homepage #3865114
    Chiedo notizie su come calcolate i gol...nel senso che sarà anche di "quanto più vicino ci sia al calcio" (ne siete poi così sicuri?), però siccome i gol non sono quelli reali dei giocatori, ma determinati da voi vorrei capire come faccio a perdere o vincere una partita senza dover per forza aspettare il lunedì visto che in teoria se ci sono delle regole potrei già avere un'idea...

Potrei sapere (e mi sembra doveroso saperlo) dove sono tutte le regole dettagliate e le modalità per segnare o subire reti? Perchè non vorrei ritrovarmi un'altra giornata come questa dove credo di aver pareggiato (oppure vinto se non avessi giocato in trasferta) ed invece perdo.
    Qui le regole sembrano assai soggettive, un pò come quando dopo l'asta completate le rose a caso o come magari preferite voi a random...

Date una risposta però...dite dove stanno scritti questi criteri per segnare e subire gol, perchè se non contano quelli veri allora dovete spiegare per bene come calcolate il fare gol e il subire gol.

Attendo notizie
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865115
    Abbiamo già trattato più volte l'argomento del forum. In quanto a non voler aspettare il lunedì... è tutto il punto di ScudettoWeb. Le partite si giocano, non sono una somma di valori. Il risultato puoi vederlo alla fine della partita: se vuoi saltare la partita puoi comunque cliccare sul link nella pagina principale della tua lega.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3865116
    Scusa la franchezza...ma che risposta sarebbe?

Ok, lascia stare l'aspettare lunedì (è ovvio che quello è un punto forte di scudettoweb...) , ma io ho chiesto regole per fare gol e subirle, ho chiesto soltanto dove trovarle in modo dettagliato: come faccio a giocare bene ad un gioco di cui non posso studiare bene le regole?
    Perchè quelle contenute sulla pagina principale non sono regole esaustive, anzi.

Ritornando sulla tua (spero di poterti dar del tu) risposta: è una non risposta, adesso ne so ancora quanto prima sulle regole di come si segna e si subisce gol ed oltretutto non mi hai detto dove trovarle.
    E' come se un vigile mi facesse una multa e chiedendogli spiegazioni lui mi dicesse "devo far la multa" e non mi desse spiegazioni. Non è proprio una gran risposta, anzi è una non risposta.

Ridomando: dove stanno le regole complete sul gioco in modo da poter capire come segnare o subire gol?
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865117
    Purtroppo è l'unica risposta che si può dare. Come scritto, abbiamo già trattato più volte l'argomento sul forum. Se dopo la lettura del regolamento, del motore di gioco, dell'analisi della partita e dei commenti sul forum hai ancora dei dubbi, possiamo sicuramente chiarirli.

Se il punto è chiedere, come è già stato fatto, l'esatta equazione fra la costruzione delle azioni e il numero di gol segnati, come abbiamo già risposto (e appunto per quello invitiamo a consultare il forum) quella è una cosa che per ora non vogliamo divulgare. Anzitutto perché crediamo (ma ripeto, è una cosa che abbiamo già scritto: il forum va anche usato come riferimento per dubbi sul regolamento a cui è già stato risposto) che siano i manager a doversi tarare (vedrai che in 2-3 partite a occhio potrai già capire orientativamente il segno della partita), ma anche perché vogliamo che le partite rimangano l'unico punto in cui sapere con certezza il risultato.

In definitiva, la situazione non è dissimile da quella del calcio vero: sai come schierare i giocatori, sai dove farli giocare, sai contro chi giocheranno, sai la loro forma. Prima della partita però non puoi sapere il risultato esatto anche se al 90% puoi immaginare il segno.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3865118
    Ok, va bene ho capito che tenendo diciamo "nascosti" (nel senso buono del termine) i criteri dei gol, così lasciate la suspence..
    Allora ti faccio l'esempio della mia partita (che fino ad ora non volevo portare, per non sembrare quello che si lamenta perchè calcolate male i punti) per capire i motivi della mia sconfitta (io sono la squadra di destra, giocavo in trasferta):

4-4-2 3-3-1-3

MANOVRA CENTRALE
    costr.gioco filtro filtro costr.gioco
    2 3 3,5 2,5

MANOVRA DI FASCIA
    costr.gioco filtro filtro costr.gioco
    8 0 5,5 0

POTENZIALE OFFENSIVO CENTRALE
    attacco difesa difesa attacco
    6 -4,5 -3,5 11

POTENZIALE OFFENSIVO DI FASCIA
    attacco difesa difesa attacco
    6 -4,5 -6,5 11

ora...io capisco di aver fatto un solo gol (nel senso che ci provo, ma in realtà non so bene guardando il mio e il suo potenziale), ma non so perchè lui ne ha fatti due...sapresti spiegarmi come va letta la partita in base a questi dati?
    Grazie!
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865119
    Sequenza logica completa...

Costruzione delle azioni centrali: entrambe le squadre abbastanza male. Se l'attacco non ha fatto grandi cose non arrivano gol per nessuna squadra.

Fasce: buona quella di casa, disastrosa quella in trasferta. O meglio, quella in trasferta rinuncia alle fasce, quindi per forza di cose lascia giocare l'avversario e non le sfrutta in fase di attacco. Basta un discreto attacco per fare un gol per la squadra di casa, serve un attacco stellare per fare un gol (il massimo a queste condizioni) da qualche palla buttata in mezzo (diciamo da un centrocampista che si è defilato, per fare un paragone con la realtà).

Attacco: entrambe le difese fanno praticamente il gioco degli attacchi, quindi buono quello di casa, eccellente quello in trasferta. Da qui arriva un gol per parte: per la squadra in casa probabilmente "al pelo" numericamente parlando, per quella in trasferta invece il massimo ottenibile con quella costruzione. Dalle fasce invece arriva un gol chiaro per la squadra di casa (ma potrebbero anche essere due di fascia e nessuno al centro, è questione di 1-2 punti) ma nessuno per quella in trasferta (che ha un attacco appunto eccellente ma non stellare).

E questa è una analisi. Gioca 2-3 partite e avrai dati sufficienti a capire tutto il campionato. Non arriverai al gol, a volte anche un risultato in bilico non sarà facile da prevedere, ma sicuramente avrai delle basi su cui giudicare la partita.

Una nota: il 3-3-1-3 va usato quando si hanno 6 uomini davvero forti da centrocampo in giù, altrimenti è dura supportare le azioni. Inoltre, lasciare 4 uomini di fascia avversari liberi è rischioso.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3865120
    Ok...magari fra un pò ne capirò di più...
    Ultima cosa: sulle formazioni da mettere in campo c'è segnato un pallone affianco ad un giocatore che sarebbe "il tiratore" (penso), ma non so minimamente che cosa sia il tiratore e che ruolo abbia, perchè nel regolamento non l'ho trovato spiegato...sapresti dirmi qualcosa?
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865121
    La prima cosa da capire è se hai seguito i passi dell'analisi, perché dall'analisi stessa è evidente la supremazia sulle fasce. Se hai capito questo, puoi sicuramente capire gli equilbri anche in futuro.

Pallone: è del tiratore. Semplicemente generalmente se un gol viene da calcio piazzato verrà attribuito al tiratore. Non influisce sui calcoli, solo sui marcatori.

X Webmaster

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina