1.     Mi trovi su: Homepage #3865646
    Se Scudettoweb vorrebbe essere una simulazione più realistica possibile del calcio vero, mi sembra che l'obiettivo sia lontanissimo dall'essere raggiunto.
    Secondo voi in una partita di calcio vero sarebbe possibile giocare in 11 contro 9 per 90 minuti e perdere 1-0?
    E' quello che è successo a me nella lega "Coppa dei Campioni" di fascia 4.
    La partita in questione è: chicos de oro - Michel Platini F.C. 1 - 0

Formazioni delle squadre:

chicos de oro (4-4-2)
    1 F. Antonioli P 4.0
    2 P. Mexes D -1.5
    3 A. Barzagli D -2.5
    20 V. Martinez D -0.5
    5 M. Domizzi D N.D.
    6 P. Di Canio F 1.5
    7 M. Jorgensen C 5.0
    22 S. Volpi C 8.0
    9 M. Marchionni C 4.0
    23 T. Rocchi A 3.5
    11 F. Inzaghi A N.D.

Michel Platini F.C.(3-4-3)
    1 G. Buffon P 3.0
    4 C. Zaccardo D -2.5
    13 F. Grosso D -2.5
    3 P. Maldini D 2.5
    7 M. Camoranesi C 3.5
    6 F. Emerson C 1.0
    20 S. Appiah C 1.5
    15 D. Stankovic F 1.5
    11 Z. Ibrahimovic A 5.0
    17 L. Toni A 0.0
    10 A. Del Piero A 6.0

Qui c'è l'"analisi"
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=01764041&sid=0f3adc5280f0805f8f90478a29c4e638

Per favore non rispondetemi che il mio avversario è stato superiore a centrocampo,perchè con un uomo in meno in attacco e uno in meno in difesa, il centrocampo non può fare miracoli,almeno nel calcio vero.
    Mi chiedo a cosa serva collegarsi al sito puntualmente per mandare la formazione ogni volta, quando poi si viene sconfitti da allenatori che una volta fatta la squadra all'inizio del campionato, poi non la seguono più...

:mad:
  2.     Mi trovi su: Homepage #3865648
    Facci una croce sopra...il gioco non è perfetto...
    però giusto per rammendarti che non è proprio impossibile quello che dici, qualche hanno fa in finale di coppa Uefa si affrontavano Alaves e Liverpool 4-5.
    L'Alaves in 10 stava vincendo, venne raggiunto dal Liverpool rimase poi in 9 e rimontò due volte i gol del Liverpool: cedette solo nel secondo tempo supplementare dopo 120 minuti.
    Certo quello fu un quasi miracolo...qui invece il miracolo è avvenuto...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3865650
    secondo me è un gioco ben riuscito. se volete una simulazione vera compratevi pro evolution soccer .. per me ci stanno anche queste cose. e non è detto che chi ha 2 indisponibili vuol dire che non cambia mai la formazione.. nel tuo caso non lo so.. però in genere non è detto.
  4. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3865652
    Il problema principale secondo me è che essendo il gioco nn un confronto di 11 contro 11 ma di 3 reparti contro 3 reparti, x assurdo non conta se hai messo 8 giocatori o 11 ma che il totale di quel reparto sia alto, x esempio nn ho un attaccante ma adriano fa 2 gol e prende 12 punti anche se ho un giocatore fuori ruolo (-3) ho 9 che cmq è molto alto!
    Spero di essere stato chiaro...anche se ne dubito...cmq x evitare questo problema si potrebbe alzare di molto la penalita di chi nn gioca con 11 giocatori
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3865653
    e guradando l analisi lui ti da 20 punti di costruzione di gioco e 10 di filtro!!!! questo xche i suoi due nn disponibili sono in attacco e in difesa. Come tutti sappiamo il centrocampo è il reparto fondamentale in questo gioco, e ha sopperito a un suo attacco assolutamente disastroso -6!!!!! Se gli stessi valori gli avessi avuti 11 conto 11 o 11 contro 7 x come è strutturato il gioco nn conta niente!!!!
    L unico suggerimento che mi sento di dare a scudettoweb è, sempre in futuro, di penalizzare anche gli altri reparti se un giocatore non gioca!
    ps x scudetto web: una ultima nota se il nd invece che sulla fascia fosse stato schierato centrale i valori si centrcampo sarebbero stati +14 e +4 avrebbe sempre perso? Traduco: quei vaolori nel calcolo riescono a sopperire a un -6 in attacco?
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865654
    La Samp perse a Siena due anni fa 1-0 giocando un tempo circa 11 contro 9. Comunque, statistiche a parte, stiamo pensando a ad aumentare progressivamente la penalità per i giocatori indisponibili (il primo -6, il secondo -9, il terzo -12, ecc. ecc.), però rimane il fatto che tutto dipende da dove sono i giocatori. Per dire, se gli indisponibili sono sulle fasce e l'avversario non gioca sulle fasce, è possibile che anche un -15 totale sulle fasce incida fino a un certo punto.
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865656
    Per rispondere a tutti, la dinamica è stata questa per la squadra in casa. Sulle fasce male, in attacco male, ma centrocampo terrificante. Quando il centrocampo è così forte un gol arriva comunque. Quindi 1 per la squadra in casa. Lo stesso concetto vale per l'attacco della squadra in trasferta, che però per un'inezia di punti non ha fatto il gol che meriterebbe anche senza supporto del centrocampo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3865658
    Originally posted by DYD_1974
    ...x esempio nn ho un attaccante ma adriano fa 2 gol e prende 12 punti anche se ho un giocatore fuori ruolo (-3) ho 9 che cmq è molto alto!

Però anche nella realtà se una squadra ha due attaccanti ne basta uno che faccia due gol per andare molto bene in attacco.Per il resto anche secondo me dovrebbero essere + alte le penalizzazioni per i fuori ruolo e i N.D.

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3865659
    Anche io oggi ho perso 3 a 2 contro uno che aveva due indisponibili e un fuori ruolo a causa del fatto che sono i reparti ad affrontarsi e non le squadre.
    Ribadisco che è da correggere secondo me calcolando anche un totale globale delle due formazioni,che in questo caso specifico avrebbe dato un 9.5 a 19.
    So già che qualcuno mi dirà che non è fantacalcio etc. etc.:eek:
    Ma per questo aspetto il fantacalcio è più reale.
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865660
    Sommare i punteggi di tutta la squadra è assolutamente irrealistico: si finisce per dare un gol per esempio a una squadra che ha ottimi valori solo in difesa, per dire. E comunque si era già tentato ma il risultato era appunto che si saltavano a pié pari gli schemi: chi si barricava in difesa si vedeva segnare un gol per una supposta maggiore forza dell'avversario, senza reale supporto nel meccanismo di gioco. Sarebbe appunto uno dei casi in cui per correggere alcuni casi estremi si rischia di far sballare tutti gli altri risultati.

D'altronde dovete calcolare che -3 è un punteggio parecchio negativo e -6 è una mazzata. E soprattutto che se ScudettoWeb diventasse un perfetto specchio dei giocatori non avrebbe senso collegarsi per vedere le partite...

Perdere in 11 contro 9!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina