1.     Mi trovi su: Homepage #3865734
    ciao:

il mio avversario gioca con un 3-1-3-3 così disposto:
    dida
    cribari
    bertotto
    siviglia (potenza xè di sicuro nn gioka siv)
    camoranesi
    dalla bona
    maresca
    fava
    adriano
    bielanovic

io volevo rispondere con un 2-1-4-3

fontana/guardalben (?)
    cordoba
    parisi
    materazzi (davanti)
    giacomazzi
    seedorf
    cambiasso
    nakata
    di michele/esposito (?)
    caracciolo
    del piero

cosa mi dite ho qualke possibilità oppure devo coprirmi ulteriormente (gioko fuori casa)?
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865741
    Originally posted by gioiadivivere
    Perché non giochi con i 3 difensori in linea?
    Lui non ha il fantasista e quindi ti è inutile l'uomo lì dato che non avrà nessuno da marcare.
    In costruzione varrebbe uguale che metterlo nella difesa centrale ma ti conterebbe nel computo del valore della difesa.

Mica vero. Se non vuole costruzione di fascia, l'uomo davanti alla difesa diventa un quarto difensore che costruisce centralmente, se non ha fantasista da marcare.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3865743
    Per me se lui gioca veramente col 3-1-3-3 sbagli di grosso se non sfrutti le fasce...
    Io giocherei col 4-4-2 o semmai col 4-3-1-2: in fondo a centrocampo hai seedorf, giacomazzi e tra l'altro schieri mezza inter (senza offesa se sei interista) nel reparto che è più disastroso di quella squadra...
    Io il rischio di giocare a 3 in difesa con Cordoba e Materazzi (anche domenica hanno sono andati male) e Parisi (ce l'ho anch'io ma da tre domeniche fa schifo) non lo prenderei:rolleyes: ...poi magari fanno la partita della vita:confused: chi lo sa!:D
  4.     Mi trovi su: Homepage #3865744
    Originally posted by ScudettoWeb
    Mica vero. Se non vuole costruzione di fascia, l'uomo davanti alla difesa diventa un quarto difensore che costruisce centralmente, se non ha fantasista da marcare.

Se l'uomo davanti alla difesa non ha il fantasista da marcare costruisce come un difensore centrale...e questo è chiaro.

Ma se è davanti alla difesa e non ha il fantasista da marcare come viene contato del computo della difesa? Come un difensore centrale?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3865746
    Originally posted by ScudettoWeb
    Se non ha fantasista da marcare non difende, ma costruisce centralmente.

Era quello che ho detto io.
    In una difesa a 3, se l'avversario non ha il fantasista, il 2-1 è meno utile dei 3 in linea perché in entrambe le varianti costruiscono tutti e tre allo stesso modo ma cambia il computo della difesa (2 giocatori nel primo caso, 3 nel secondo).

Giusto? ;)

consiglio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina