1.     Mi trovi su: Homepage #3865949
    In questo forum sono presenti molti flame fra giocatori scontenti e difensori del sistema di gioco.

Ciò che è evidente da questi flame e la confusione degli uni e degli altri:

Gli scontenti : in larga parte non hanno capito il gioco.

I difensori : non hanno capito cio che realmente rende i scontenti tali.

La mia opinione e che il sistema di gioco sia molto buono e i difensori fanno bene a difenderlo, ma che sia anche vero che a volte le partite di SW NON RISPECCHIANO I VERI VALORI MOSTRATI IN CAMPO DAI GIOCATORI, ed è questo che rende scontenti molti degli scontenti, quelli con cui vale la pena di parlare (quelli che si lamentano solo perchè non capiscono che SW non è un semplice fantacalcio in cui conta solo l'attacco sono solo dei stupidi:muhehe: ).

Per esempio oronzo_canà (uno di quelli con cui vale la pena parlare);) si lamenta che:

Ora, va bene tutto, ma stanti così le cose sembra quasi inutile che si debba aspettare
    l'effettiva giornata di campionato per vedere i risultati, in quanto la sensazione netta
    è che appunto poi qui in scudetto web non abbiamo riscontro alcuno con quello che
    abbiamo visto fare ai "nostri" giocatori il giorno prima.

Quindi il vero problema secondo me e nella corrispondenza fra prestazione reale e prestazione SW, ovvero nelle tabbelle di bonus malus che definiscono la forma del giocatore.
    Il problema e che queste tabbelle tralasciano aspetti fondamentali della prestazione di un giocatore, come per esempio il numero di palle perse e recuperate.

L'ideale sarebbe un parametro simile alla VALUTAZIONE che si calcola nel basket, ma questo e impossibile per la mancanza di statistiche complete per il calcio (dove si conta solo il numero di gol, cartellini e poco altro a differenza dei sport americani per cui vi sono statistiche per ogni aspetto del gioco).

Penso quindi che ciò che crea dei malcontenti in SW sono le tabbelle di valutazione, ma queste purtroppo sono il meglio che si può ottenere con le statistiche che vengono classificate nel Calcio.:(
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3865950
    ti sei posto nel modo corretto e hai detto piu o meno come stanno le cose...hai ancora proposto una(come hai detto tu) improbabile soluzione...ti dico come la vedo io rispetto ai punteggi...nel calcio ci sono pochi parametri di valutazione oggettiva...e mi sembra he tutti(o quasi)siano all'interno del bonus o malus...l'ideale sarebbe dare una valutazione dei giocatori...ma ciò renderebbe la situazione soggettiva(e sottolineo soggettiva) e quindi scudettoweb nn avrebbe senso di esistere....il fatto che scudettoweb nn rispecchia fedelmente la realtà mi fa pensare ad una cosa molto semplice...ovvero...il fantacalcio normale è reale?rispecchia di piu la realtà??per me proprio no...scudettoweb come qualsiasi altro gioco nn rispecchierà mai larealtà vera e propria per il semplice motivo che è impossibile..di realtà ce nè una sola...tutte le altre sono realtà virtuali piu o meno simili alla realtà,ma sempre realtà virtuali...qualcuno questo nn lo capisce
  3.     Mi trovi su: Homepage #3865951
    quindi??
    Non ho capito la conclusione...quindi considerando che non ci sono alternative che migliorano la situazione attuale non sei anche tu d'accordo che il gioco vada difeso?
    Nessuno, neanche scudettoweb ha mai detto che non ci sono delle imperfezioni, che ci siano delle incongruenze tra realtà e gioco, beh, secondo me queste fanno parte integrante del gioco..e quindi si accettano anche se non rispecchiano la realtà. Quello che si deve capire, da parte di tutti, è che il gioco è stato creato soprattutto su criteri generali, cioè per rendere un gioco entusiasmante per tutti, se poi singole gare e singole prestazioni non fanno contenti tutti questo è un problema degli scontenti.
    Il sistema di gioco è chiaro..e se non lo è lo si impara con l'esperienza, se le prestazioni dei giocatori in campo non combaciano con le prestazioni in scudetto è una mancanza (e sono d'accordo con te) ma siccome come hai detto te non c'è possibilità di migliorare il gioco...così rimane e così noi tutti contenti ce lo facciamo piacere. Nulla è perfetto..secondo me neanche questo gioco, però mi piace giocarci, mi appassiona e continuerò a giocarci indipendenetemente dal fatto che le regole vengano modificate o meno!!
    Questa è la mia opinione...in attesa che si esprimano anche gli altri.
    senza rancore
    ciao
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3865952
    Purtroppo aggiungere statistiche sarebbe bello e utile ma in alcuni casi bisognerebbe capire come interpretarle. Per esempio, i legni colpiti sono bonus o malus? La non finalizzazione ma la costruzione decisiva come si può quantificare? E via dicendo. I valori sono la cosa su cui ammettiamo di più che il gioco non è e difficilmente potrà essere "perfetto". Crediamo però sia meglio così che coi voti dei giornalisti.

Qualsiasi suggerimento su come ampliare la base dei dati per i valori ovviamente però è assolutamente ben accetto.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3865953
    Penso che SW sia senz'altro più vicino alla realtà del fantacalcio:approved: senza discussioni!

Penso però anche sia bello se potesse avvicinarsi ancora di più alla realtà, penso che se le prestazioni dei giocatori vengano valutate tenendo conto di più parametri questo renderebbe il gioco migliore.

Ti informo poi che la VALUTAZIONE di cui ho parlato, che tu critichi perchè soggettiva, è in realtà un parametro MOLTO OGGETTIVO che viene usato, come accennato, nella Lega Basket.
    Come forse non sai nel basket vengonoo raccolte molte più statistiche, numeri, quindi esatti e oggettivi, che nella Serie A di basket vengono a volte riassunti nella valutazione data da una formula matematica basata sulle statistiche. Quindi un valore OGGETTIVO che descrive bene la prestazione di un giocatore.

Credo che se per il calcio esistessero statistiche più complete che tenessero conto di tutti gli aspetti del gioco, palle perse, palle recuperate, tiri nello specchio, tiri fuori, passaggi sbagliati ecc.... si potrebbe avere una valutazione sicuramente migliore.

Forse anche allora non si avra la perfezzione e si discutera su quale peso attribuire alle varie voci statistiche ma sicuramente si avra un meccanismo migliore. E in fondo l'importante non è raggiungere la perfezione (impossibile) ma migliorarsi continuamente.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3865955
    In effetti spesso capita che l'applicazione dei vari bonus-malus porti a delle situazioni bizzarre.

Per esempio ricordo che lo scorso anno giocai una partita contro una squadra che aveva Buffon in porta,mentre io avevo Dida.
    Il caso volle che il giorno prima si erano affrontate proprio Milan e Juve a San Siro: il risultato finale fu di 1-1 e il migliore in campo a detta di tutti (quotidiani sportivi compresi) fu proprio Dida in quanto compì almeno un paio di parate salva-risultato, mentre Buffon a parte il gol subito non fece nessuna parata di rilievo.
    Ebbene su ScudettoWeb,Buffon ebbe un punteggio-forma migliore rispetto a Dida,in quanto il gol subito da quest'ultimo venne considerato decisivo (fu quello dell'1-1 siglato da Di Vaio) e quindi più pesante in termini di malus.
    Quindi nella realtà del campo Dida superiore di Buffon,ma come punteggio-forma di scudettoweb,peggiore.:mad:
  7.     Mi trovi su: Homepage #3865956
    Una cosa del genere è stata fatta mi sembra durante gli scorsi mondiali di calcio...mazzocchi con il computer faceva le statistiche più assurde.
    Il fatto è che quelli che parlano di calcio sono più impegnati a far polemiche che a far statistiche quindi non penso che si vedrà mai nel calcio quello che si vede nel basket!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3865957
    E' capitato anche a me...sì hai ragione fa rabbia in effetti, ma è l'unico grosso grande problema di scudetto, ma se ci pensi..a parte migliorare le statistiche...non mi sembra ci siano altre soluzioni!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3865960
    Credo che il problema apputno siano le tabbelle bonus malus (per me per esempio la Forma dei portieri e difensori dipende troppo dal risultato della propria squadra e troppo poco dalla prestazione individuale) e mi dispiace di non avere una proposta cotruttiva, perlomeno non una applicabile:(

A meno che lo staff di SW non sia così numeroso e ben organizato da poter rilevare e catalogare un completo sistema di statistiche che comprendano tiri dentro/fuori, gol, palle perse/recuperate, passaggi giusti/sbagliati, dribling effettuati/subiti, errori, cartellini, azioni bloccate, parate di ogni giocatore che scenda in campo in serie A, ma dubito che abbiano questa possibilità.:(
  10.     Mi trovi su: Homepage #3865961
    Purtroppo dovrebbe essere la lega calcio a muoversi per introdurre le statistiche, che in America, dove sanno come vendere lo sport, aumentano anche il seguito di pubblico introducendo record e classifiche che occupano l'opinione pubblica in infinite discussioni.

Ma purtroppo la Lega non riescie neanche ad organizare un campionato regolare e le infinite discussioni del pubblico italiano sono solo sulle ingiustizie.

Giocatori Scontenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina