1.     Mi trovi su: Homepage #3866607
    I punti forma incominciano a darmi un pò di noia...non riesco mai a capirne alcuni.
    Porto qui dei link per scudettoweb e quindi le relative domande.

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=02384042&sid=e612e37b704b2c43cacdc381b2654f87

Perchè kakà totalizza solo 2 essendo schierato nel suo ruolo? Per caso il fantasista è esente da bonus? Io bonus "personali" del fantasista non ne ho visti nel regolamento, però pensavo che quelli di squadra (tipo la vittoria in trasferta ) ci fossero...chiedo delucidazioni

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=02384042&sid=e612e37b704b2c43cacdc381b2654f87

Capisco il pareggio scaturito dalla partita, ma non lo svolgimento della partita: dal resoconto lui mi ha dominato in lungo e largo pur giocando in dieci, ma i conti non mi tornano. Diciamoche lui centralmente è stato più incisivo in costruzione e aveva qualche piccolo vantaggio in attacco centralmente, ma sulle fasce sia in costruzione, filtro e difesa l'ho dominato così pure come in attacco centralmente....eppure non solo non ho segnato (io pensavo almeno a un risultato di 1-1), ma addirittura mi ha dominato. Come è possibile?

Poi controllando altre partite ho notato sempre lo stesso problema sul fantasista e in più altri problemi:

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=02384045&sid=e612e37b704b2c43cacdc381b2654f87

Perchè Bresciano ha totalizzato 3 punti forma? Il parma ha pareggiato in casa (0 p.f.) ed è stato sostituito al 7' s.t. (percui niente bonus sui gol). Come ha fatto a totalizzare +3? non sarebbe 0? O forse ha fatto un assist? Ma al massimo in questo caso sarebbe +2.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3866608
    Bresciano: c'era un errore che è rimasto nella visualizzazione. In pratica risulta che abbia preso il bonus per i gol ma nel calcolo dei risultati non è così (correttamente). L'errore è riportato ovunque, anche nell'analisi della partita, ma è solo di visualizzazione.

Kakà: 2 è giusto, perché non dovrebbe esserlo? 0.5 per il gol, 1.5 per la vittoria in trasferta.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3866609
    Diciamoche lui centralmente è stato più incisivo in costruzione e aveva qualche piccolo vantaggio in attacco centralmente, ma sulle fasce sia in costruzione, filtro e difesa l'ho dominato così pure come in attacco centralmente....

Questo è un esempio del motivo per cui chiediamo sempre di vedere i valori. Il vantaggio sulle fasce è meno della metà del vantaggio della squadra in casa su azioni centrali, eppure quella in casa è stata "più incisiva", quella in trasferta "ha dominato". :) Le statistiche della partita sono perfette, rispecchiano gli equilibri in campo, peraltro. Le azioni durante la partita sono in effetti più sbilanciate ma può essere un problema legato a come vengono calcolate le azioni di fascia durante la cronaca.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3866610
    Non è per contraddirti, ma in un precedente post mi hai detto che il fantasista solo per il fatto di giocare nel suo ruolo parte da +2 a cui si aggiunge il resto dei bonus. Allora avrebbe dovuto prendere +4.

Per quanto riguarda l'analisi mi sa che non mi hai capito:

"Il vantaggio sulle fasce è meno della metà del vantaggio della squadra in casa su azioni centrali, eppure quella in casa è stata "più incisiva", quella in trasferta "ha dominato". "

Non per dire...ma dimentichi un piccolo particolare: in attacco centralmente totalizzo quanto lui in costruzione gioco centralmente, lui in attacco centralmente fa quanto faccio io in attacco sulle fasce eppure, ripeto, lui mi domina.:confused:
    In pratica lui lavora solo centralmente (costruzione e attacco) , io attacco sulle fasce (costruzione e attacco) e centralmente (attacco) eppure lui domina...
    In più se lui "sfonda" centralmente (tra costruzione e attacco) e io lo buco sulle fasce (tra costruzione e attacco) non dovrebbe finire 1-1 e non 0-0? Perchè io non filtro lui centralmente e lui non filtra me sulle fasce.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3866611
    Il bonus di +2 è specifico per il giocatore che gioca nel suo ruolo. I valori che vedi invece sono quelli del giocatore di A. In pratica per il fantasista devi sommare 2 al valore che vedi, che è quello della giornata di A (quindi Kakà avrà presumibilmente avuto 4 come forma per la tua partita).

Riguardo alla partita: il dominio di gioco non è dato dall'attacco ma dalla costruzione, quindi sono i valori di centrocampo e parte della difesa che contano per quantificare le azioni. Le statistiche, se le guardi, riflettono appunto questo: 12 azioni contro 5. In partita invece le azioni descritte dalla cronaca possono essere di meno per la manovra sulle fasce per via del modo in cui viene calcolata la cronaca. Magari quindi hai l'impressione durante la cronaca di essere dominato ma se guardi le statistiche la sfida è più equilibrata.

Inoltre più che 0-0 sarebbe potuta finire 0-1. La squadra di casa è povera in attacco e non è così debordante in fase di costruzione. La squadra in trasferta invece è forte in attacco centralmente ma molto povera in fase di costruzione, mentre sulle fasce va molto meglio. A occhio e croce un punticino o due in più sulle fasce e sarebbe finita 0-1.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3866612
    Correzione sull'analisi partita che ho dato prima: in attacco centralmente totalizzo quanto lui in costruzione gioco centralmente, lui in attacco sulle fasce fa quanto faccio io in attacco sulle fasce con la differenza che io costruisco sulle fasce...eppure lui domina
    In pratica lui lavora centralmente (solo costruzione) e sulle fasce (solo attacco), io attacco sulle fasce (costruzione e attacco) e centralmente (attacco) eppure lui domina...
    Sei ancora della stessa idea?:D
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3866613
    Non è molto chiaro perché confronti l'attacco con la costruzione centrale. Comunque, sì, la spiegazione è la stessa di prima: centralmente subisci un passivo di più di 12 punti di costruzione, mentre sulle fasce hai un attivo di 5 punti circa. Qui finisce la fase di costruzione e la squadra di casa è decisamente avvantaggiata.

In attacco invece la situazione si inverte, la spiegazione nel dettaglio è la stessa di prima.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3866614
    Io ero quello in trasferta scusa se non l'ho precisato...e secondo te forse avrei dovuto vincere 0-1...ma come fai a parlare di partita equilibrata se le azioni sono 12 a 5 per lui?
    Qui non capisco la logica del calcolo della partita...in più...non doveva finire 1-1 più che 0-0?
  9.     Mi trovi su: Homepage #3866615
    "Non è molto chiaro perché confronti l'attacco con la costruzione centrale."

Ma scusa se costruisco sulle fasce penso che ne benifici l'attacco di fascia, giusto? O invece il gioco mette solo a confronto i singoli reparti (es. attacco "contro" difesa, costruzione "contro" filtro) e non lo sviluppo del gioco (es. costruzione sulle fasce proseguita dall'attacco sulle fasce)?:confused:
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3866616
    non doveva finire 1-1 più che 0-0?

Come spiegato, no, non doveva finire più 1-1. Mai parlato di partita equilibrata, ho detto che le statistiche danno un quadra più equilibrato rispetto alle azioni della cronaca durante la partita. Nello specifico, qual è la cosa che vuoi sapere? Il risultato è giusto, al limite ci stava una vittoria in trasferta come spiegato prima. A livello di costruzione se c'è una squadra che prevale è quella di casa, e lo si vede facilmente dall'analisi della partita. A livello di attacco va meglio quella in trasferta, e anche qui lo si vede facilmente.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3866617
    Perchè guardando la partita chi gioca in casa mi ha dominato:

se costruisce, ma è scarso in attacco che azioni pericolose può fare? Se al contrario io non costruisco molto (ma neanche niente) e l'attacco è propositivo perchè non faccio azioni pericolose o cmq non tiro più di lui?
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3866618
    La costruzione di gioco porta la palla agli attaccanti: meglio si va in fase di costruzione, più azioni pericolose si ottengono. Immagina di giocare al parco e di avere Totti e Kakà che ti mandano in porta: ogni palla che arriva è pericolosa. L'attacco invece determina come vengono trasformate quelle azioni. Immagina sempre di essere al parco e di avere davanti Buffon: nonostante ti arrivino ottimi palloni, probabilmente non segnerai mai.

Viceversa, immagina di essere al parco e di dover servire Adriano giocando contro Gattuso, Nesta, Cannavaro e Materazzi: Adriano può anche essere fortissimo ma tu non riuscirai mai a dargli la palla. Ovviamente quel poco che gli arriva può invece trasformarlo più facilmente in gol.

Sono esempi estremi ma chiariscono, se il regolamento non dovesse farlo, la distinzione fra costruzione e attacco.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3866619
    Ok, va bene il gioco è stato costruito così e quindi ne accetto le regole, però senza polemica e con solo spirito di miglioramento per il gioco: non ti sembra esagerato che a parità circa (come è successo nel mio caso) di punti forma tra costruzione centrale di una squadra e attacco centrale dell'altra, la prima faccia 12 azioni pericolose e l'altra zero? Francamente mi sembra troppa la differenza perchè tanto varrebbe non avere attaccanti per il secondo caso tanto totalizzerebbe sempre zero se non costruisce (o lo fa poco).
    Contestavo solo questo e spero che dopo questa disamina possa averti fatto sorgere qualche dubbio per milgiorare e non stravolgere il gioco, per il resto nessun problema:approved:

Spero che quello che ti ho detto qui possa essere utile in futuro per il gioco:D
    Hola;)

punti forma..ogni volta almeno un dubbio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina