1.     Mi trovi su: Homepage #3868928

AP, KERRY TELEFONA BUSH, AMMETTE SCONFITTA
    Il candidato democratico alla Casa Bianca John Kerry ha ammesso la sconfitta in una telefonata oggi al presidente Bush. Lo ha appreso l'Ap. Il presidente Bush parlera' alla nazione alle 15:00 ora di Washington, le 21:00 in Italia, per annunciare la vittoria nella sua seconda corsa alla Casa Bianca. Lo ha annunciato fonti della sua campagna elettorale. Bush ha da poco ricevuto la telefonata del rivale John Kerry che ha ammesso di esser stato battuto e che si rivolgera' agli americani e ai democratici due ore prima del presidente. La corsa alla Casa Bianca si e' conclusa: alle undici ora della East Coast (le 17 in Italia) al termine di una estenuante notte elettorale, il candidato democratico John Kerry ha chiamato il rivale George W. Bush alla Casa Bianca per ammettere la sconfitta nel voto del 2 novembre.

E' stata una telefonata cortese, ma in cui Kerry ha ricordato al presidente Usa come il risultato delle urne abbia fotografato un paese profondamente diviso e gli ha lanciato un appello perche' faccia qualcosa per ''riunificarlo''. I due rivali nella corsa alla Casa Bianca sono poi andati entrambi a riposare e a preparare i rispettivi discorsi alla nazione: Kerry alle 13 a Boston, Bush due ore piu' tardi, dalla Casa Bianca.

La vittoria, sul fronte del collegio elettorale e anche del voto popolare, da' a Bush un mandato di altri quattro anni per proseguire nella guerra al terrorismo e nella politica di tagli alle tasse, oltre alla chance di nominare uno o piu' giudici della Corte Suprema. ''Congratulazioni signor presidente'', ha detto Kerry nella breve conversazione telefonica durata, secondo fonti di entrambi gli uffici elettorali, meno di cinque minuti. Bush ha replicato definendo Kery un valoroso e solido oppositore. Kerry ha detto a Bush che il paese e' diviso e Bush si e' detto d'accordo. ''Dobbiamo davvero fare qualcosa per unificarlo'', ha replicato il democratico. La Casa Bianca era certa della vittoria fin dall'alba di oggi quando il capo di gabinetto Andrew Card aveva parlato ai sostenitori del presidente accampati da ore nel Ronald Reagan Building della capitale proclamando la vittoria certa in Ohio. Fonti della Casa Bianca avevano indicato che il presidente aveva deciso di lasciar tempo al campo rivale ''per riflettere sui risultati'' prima di annunciare la vittoria.

La decisione di gettare la spugna e' stata contrastata nel clan di Kerry riunito nella sua casa di Beacon Hill: il vice John Edwards, secondo fonti a conoscenza della discussione, era dell'idea che l'ammissione della sconfitta fosse prematura. Edwards, un avvocato, voleva esser certo che ogni via fosse stato esplorata prima di dare la vittoria a Bush. ''I repubblicani farebbero lo stesso se fossero nei nostri panni'', avrebbe detto il numero due sconfitto. Al momento il presidente Bush e' certo dell'attribuzione di 254 Grandi Elettori; John Kerry ne ha 252 sicuri. Restano da attribuire, per motivi diversi, tre Stati: l'Ohio che vale 20 Grandi Elettori, lo Iowa 7 e il New Mexico 5, 32 Grandi Elettori in tutto.

GEORGE W. BUSH : 254 --- JOHN KERRY : 252
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3868929
    ciao ari!!!!!!!!sn contenta di parlare cn te,mi hanno riportato ieri il computer dopo 2 mesi!!!!!cmq,mi resta + sipatico bush di kerry!!!!!:)
    Gli amici sono come le STELLE....nn li vedi ma sai ke esistono!!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3868930
    Originally posted by ginger
    ciao ari!!!!!!!!sn contenta di parlare cn te,mi hanno riportato ieri il computer dopo 2 mesi!!!!!cmq,mi resta + simpatico bush di kerry!!!!!:)
    Gli amici sono come le STELLE....nn li vedi ma sai ke esistono!!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3868931
    ammazza era molto mejo Kerry!!!!!
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...

Kerry ammette la sconfitta, Bush presidente altri 4 anni!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina