1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3869263
    Dopo aver accolto alcune indicazioni degli utenti e averne discusso in tutto lo staff, abbiamo apportato alcune modifiche al motore di gioco di cui tutti i manager dovrebbero tenere conto. Le modifiche sono già indicate nelle regole e lo saranno nel giro di una decina di giorni anche nell'analisi della partita (i dati includono già questi punteggi ma le spiegazioni testuali no). Invitiamo tutti a prenderne visione...

Bonus/malus giocatori in difesa
    La difesa prende bonus o malus in base al numero di giocatori del reparto. In pratica, più giocatori ci sono in difesa, maggiore è il bonus, meno ce ne sono, maggiore è il malus. Questo per riflettere il fatto che chi gioca in Serie A con meno difensori è più scoperto, mentre con i malus per i difensori di ScudettoWeb nel gioco chi usa meno difensori può avere una difesa migliore. Questa è la tabella dei bonus/malus:
    Difesa a 2: -5 per il reparto per ogni fase difensiva
    Difesa a 3: -3 per il reparto per ogni fase difensiva
    Difesa a 4: 0 per il reparto per ogni fase difensiva
    Difesa a 5: +2 per il reparto per ogni fase difensiva

Gioco sulle fasce
    Nei moduli a 5, i centrocampisti di fascia prendono l'intero valore e non dimezzato per il gioco sulle fasce. Non contribuiscono però alla costruzione centrale.

Uomo in meno
    Oltre al -6 che penalizza ogni giocatore indisponibile, le squadre hanno una penalità di reparto per ogni giocatore indisponibile, in modo da rispecchiare l'effettivo danno che la squadra in generale subisce quando gioca con uomini in meno nella realtà. La penalità segue questa tabella:
    La squadra gioca in 10: -3 al reparto di attacco per ogni fase di attacco.
    La squadra gioca in 9: -3 al reparto di attacco per ogni fase di attacco e -3 al centrocampo per ogni fase.
    La squadra gioca in 8: -6 al reparto di attacco per ogni fase di attacco e -3 al centrocampo per ogni fase.
    La squadra gioca in 7: -6 al reparto di attacco per ogni fase di attacco e -6 al centrocampo per ogni fase.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3869265
    Diciamo che siamo tornati ad avere un controllo completo sui moduli. Dopo la riscrittura completa del motore di gioco per quest'anno la difesa era l'unico punto che mancava per la pseudo-quadratura del cerchio. Comunque la difesa a 3 rimane un'ottima soluzione, semplicemente è giustamente un po' più rischiosa.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3869269
    ottimo,sottolineo che oltre a essere più rischioso giocare a 3 dietro,per portare a casa un punto potrebbe essere una ottima solzuione la difesa a 5...ben fatto,anche x quanto riguarda le ali!FìGrandi:approved:

aggiungo una domanda:il bonus per chi gioca in casa va a influire sul malus/bonus x il numero di difensori?Esempio se gioco a 3 dietro ma gioco in casa prendo-1,5?

4.     Mi trovi su: Homepage #3869271
    Originally posted by ScudettoWeb
    Il fattore campo è a giocatore. Quel bonus/malus va poi a incidere sul reparto. Non puoi applicarlo ai giocatori perché per esempio in fase di costruzione il difensore non ha bonus/malus in base al numero di difensori nel reparto.

Giusto,non ci avevo ragionato su!:sbam:

5.     Mi trovi su: Homepage #3869275
    Originally posted by ScudettoWeb

Gioco sulle fasce
    Nei moduli a 5, i centrocampisti di fascia prendono l'intero valore e non dimezzato per il gioco sulle fasce. Non contribuiscono però alla costruzione centrale.

Quindi il centrocampo a 4 rimane conteggiato come prima?
    E se il modulo prevede 4 centrocampisti e il fantasista?
    :confused: :confused:
  6.     Mi trovi su: Homepage #3869277
    Capito :approved: .
    Un ultima cosa: quindi per marcare un fantasista e non avere malus in difesa bisogna per forza usare il modulo a 5 dietro (4-1 nella fattispecie), giusto?
    E quindi marcando un fantasista non si possono avere bonus difensivi perché 6 difensori non si possono mettere....o è cambiato qualcosa?

Scusate se sono noioso ma è solo per capire bene :P

Modifiche al motore di gioco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina