1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3869682
    Per le scuole della provincia di Roma si preannuncia una stagione teatrale ricca di matinée lariani :)

Il personaggio di Lara Croft infatti è "entrato" all'interno della commedia "Pulcinella alla Corte di Re Pantalone" che si terrà a partire dal 19 gennaio 2005 (anche se alcuni giornali prevedono la sua prima il 19 novembre :P ) al Teatro Sistina di Roma.

Lo spettacolo, una commedia musicale originale di Lino Moretti (con le maschere della commedia dell’arte), è adatta ad ogni età e, come dice la scheda, è una festa di “maschere” :) , ognuno con il proprio ruolo, come da copione.

Gli attori della commedia dell’arte, decidono di fare la commedia e diventano personaggi. Pulcinella ambisce a diventare saggio e per questo decide di essere buffone alla corte di Re Pantalone. Gli intrighi amorosi della principessa Isabella innamorata di Leandro ma promessa a Scaramuccia e della sua sorellastra Silvia spasimante di Flavio, si sovrappongono e si intrecciano alla storia che viene portata con mano dalla “servetta” Colombina. L'intervento di Lara Croft, che è stata catapultata dal suo giocatore in questa storia, ci proietta nel futuro. Il personaggio è alla ricerca dell'uovo di Nefertari per impedirne il furto, che servirà a futuri ricercatori per studiare la clonazione dell'uomo :D La strega Mafalda seguita dalla sua assistente Bice Cleonice, saputo dell'uovo di Nefertari e delle suoi poteri, insegue il sogno di tornare giovane ai suoi primi vent'anni, per sposare re Pantalone e diventare regina. Acrobati, giocolieri e trampolieri di corte gli danno il benvenuto. Pulcinella, costretto ad un lungo viaggio per fuggire dalle cospirazioni reali e dagli imbrogli arrecati al Re Pantalone, al dottor Balanzone e al capitano Scaramuccia, si imbatte lungo il percorso in personaggi quali: Meo Patacca, Giangurgolo e Mangiafuoco. Quest’ultimo, lo rinchiuderà nel teatro di burattini per farne il miglior comico.

L’interazione di Pulcinella con il pubblico, gli “a parte”, fanno si che si crei, come è giusto che sia in queste commedie, il teatro nel teatro. Canzoni e musiche sono la cornice di un quadro di un pittore. Il Pulcinella pigro, scansafatiche, a volte ignorante, in questa “fantasia” vuole essere ancora diverso ed aspira a diventare saggio e scrittore, per giocare, divertire, imbrogliare, beffare i personaggi che ruotano intorno a lui, e a volte… anche l’autore.

"Ogni anno- afferma Lino Moretti - seppur mettiamo in scena commedie su cui già abbiamo lavorato, apportiamo dei cambiamenti, riadattandoli e rammodernandoli (la commedia è del 2003 n.d.B.); negli spettacoli che metteremo in scena ho lavorato molto sulle musiche. Infatti, i brani, che vengono proposti ai più giovani, devono risultare loro attuali: cerco così di apportare delle modifiche, utilizzando nello stesso pezzo suoni moderni, contaminati con ritmi classici. La commedia dell'arte e' una rappresentazione di caratteri, di maschere. Nella commedia musicale ''Pulcinella alla Corte di Re Pantalone'' per esempio, ad un certo punto, entrera' in scena Lara Croft, il personaggio del cinema e protagonista di un videgioco, cosi' da portare il giovane spettatore a relazionare le maschere classiche ad una a loro piu' familiare, in tal modo ci sara' un'interazione tra spettatore e attore"
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2.     Mi trovi su: Homepage #3869684
    :D
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3869688
    Originally posted by Blu
    .. Il personaggio di [b]Lara Croft infatti è "entrato" all'interno della commedia "Pulcinella alla Corte di Re Pantalone" che si terrà a partire dal 19 gennaio 2005 (anche se alcuni giornali prevedono la sua prima il 19 novembre :P ) al Teatro Sistina di Roma.. [/B]
    Con un po' di ritardo da ieri "Pulcinella alla Corte di Re Pantalone" è in scena al Sistina per i matinée destinati alle scuole :D .. periodo indicatissimo direi :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3869689
    Ma quella è la Lara del nuovo TR...
    X quello tardano a mostrarcelo...prima vogliono metterla a dieta..:yuppi:
    We are the LOW ART GLOOMINATI
    And We Aim to Depress
    The Scabaret Sacri-Legends
    This is the Golden Age of Grotesque

"Eat Me, Drink Me" - Marilyn Manson's Upcoming Album Out This Spring!

[img]http://www.mistermanson.com/images16/
  5.     Mi trovi su: Homepage #3869693
    E' un altro modo per dire "30th" :rolleyes:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3869696
    Non infierite, poverina... solo per qualche kilo in più... :)

LOL vuol dire Lot Of Laughting ("un sacco di risate") usato per dire che la cosa ci fa ridere parecchio...

Altri modi di dire "forumeschi" sono IMHO (In My Honest Opinion) spesso abbreviato in IMO (per mia onesta opinione, o "secondo me") ROTFL (Rolling On The Floor Laughting) "mi rotolo sul pavimento dalle risate".... e non me ne vengono altri in mente, c'ho mia madre accanto che mi sta stonando le orecchie urlando... :D ....alzo la musica al pc, mi sa... :)

Lara Croft in Teatro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina